Orisa headshot

Niente headshot per Orisa nella nuova modalità sperimentale

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

I tank continuano ad essere sul mirino del bilanciamento, e questa volta è toccato ad Orisa a proposito degli headshot. Pare infatti che questa volta si sia deciso di renderla immune ai colpi critici alla testa nel momento in cui utilizza l’abilità “fortificazione”, una novità senza precedenti nel gioco.

La fortificazione di Orisa è spesso usata per contrastare le abilità di controllo dei nemici, come il pugno di Doomfist o le granate stordenti di McCree. O ancora per le Ultra nemiche che tendono a sbilanciare la posizione dell’avversario, come quella di Sigma o di Zarya. Evidentemente gli sviluppatori hanno notato il bisogno di potenziare Orisa dopo il crollo di salute della sua iconica barriera per contrastare la Double Shield.

Nel bilanciamento sono stati coinvolti anche:

  • Reaper (un cambio nella gestione dei danni);
  • Winston (una nuova ridistribuzione della salute/armatura);
  • Wrecking Ball (un nerf sulla respinta);

Vediamoli nel dettaglio nella patch Note:

ORISA

Questo cambiamento farà sì che Fortificazione risulti più affidabile nel prevenire danni concentrati e in generale come abilità difensiva.

  • Fortificazione
    Previene i colpi critici in testa quando l’effetto è attivo.

REAPER

Le armi di Reaper hanno un alto potenziale di danni ma richiedono una breve distanza dal bersaglio o un bersaglio sufficientemente grande per essere utilizzate al meglio. Stiamo cercando di rendere questa meccanica un po’ più fluida, estendendo la portata alla quale le armi infliggono danni in modo consistente ma diminuendo i danni massimi di ogni colpo.

  • Bocche Infernali
    Dispersione dei proiettili ridotta da 8 a 6.
    Danni per proiettile ridotti da 7 a 6.

WINSTON

Con questo cambiamento, Winston sarà leggermente più resistente ai danni di fucili, raggi e armi con alta cadenza di fuoco.

  • Il rapporto salute/armatura di base è stato modificato da 100/400 a 150/350.

WRECKING BALL

Considerata la sua frequenza, l’effetto di respinta di Wrecking Ball è potenzialmente troppo forte. Abbiamo deciso di ridurre la distanza alla quale sposta i giocatori nemici affinché quest’abilità sia più in linea con altre abilità di respinta con basso tempo di recupero.

  • Rampone
    Efficacia dell’effetto di respinta ridotta del 25%.

 

Cosa ne pensate di questi cambiamenti? L’immunità all’headshot di Orisa entrerà in live o sarà solo una sperimentazione temporanea?

Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701