PTR di Overwatch, altri bilanciamenti in arrivo: colpiti Brigitte, Torb, Doomfist ed altri!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso un nuovo post pubblicato sul forum ufficiale Blizzard ha fatto sapere che una patch è da poco stata implementata sul PTR del gioco. Tra le modifiche più importanti si segnalano dei bilanciamenti per Brigitte (come avevamo accennato ieri in un precedente articolo) e per il suo Colpo di Scudo che non potrà più oltrepassare le barriere o stordire i bersagli attraverso di esse, ma anche per Bastion, Doomfist, Torbjorn e McCree che ricevono tutti dei nuovi importanti update che nella maggioranza dei  casi vanno a potenziare mediante buff gli eroi in questione.

Di seguito tutti i dettagli. Cosa ne pensate community? Siete favorevoli o contrari a questi bilanciamenti scelti dai devs? Ricordiamo che le modifiche qui presentate sono ancora solo sul PTR e potrebbero quindi  essere ulteriormente cambiate prima del loro rilascio sul server live del gioco.

Siamo al lavoro su una nuova patch per Overwatch, ora disponibile per il test. Per condividere i tuoi feedback e segnalare errori e problemi, scrivi sul forum del PTR dedicato ai feedback o alla segnalazione dei bug.

Le note della patch qui sotto includono solo i cambiamenti disponibili per il test sul PTR. Benché molti di questi cambiamenti saranno disponibili su PlayStation 4 e Xbox One con una patch futura, il PTR è dedicato solo alla versione per PC e riporta quindi solo i cambiamenti specifici per quella piattaforma.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Audio

[PC] Ora è disponibile un’opzione per l’uso dell’Audio spaziale di Windows. Questa funzione si trova nel menu Avvio di Windows, nella sezione Pannello di Controllo > Hardware e suoni > Audio > Gestisci dispositivi audio > Speakers.

Commenti degli sviluppatori: sin dal lancio, abbiamo supportato il Dolby Atmos per i giocatori che usano le cuffie e ora abbiamo ampliato tale supporto perché includa l’implementazione dell’Audio spaziale di Windows 10. L’Audio spaziale si configura nelle impostazioni audio di Windows 10 e ha la priorità sulle impostazioni del client di gioco. Ciò permette di avere più opzioni, tra cui le impostazioni per Windows Sonic for Headphones, Dolby Atmos for Headphones e Dolby Atmos for Home Theater.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Bastion

  • Assetto Ricognitore
    • Munizioni aumentate da 25 a 35.
  • Assetto Torretta
    • Dimensione della rosata diminuita fino al 33% durante il fuoco.

Commenti degli sviluppatori: Bastion aveva bisogno di un piccolo ritocco alle sue capacità d’attacco per compensare la vulnerabilità dovuta alle grandi dimensioni dell’Assetto Ricognitore e alla natura stazionaria dell’Assetto Torretta. Abbiamo quindi aumentato le munizioni in Assetto Ricognitore e diminuito le dimensioni della rosata in Assetto Torretta per renderlo più efficace contro i bersagli più distanti.

Brigitte

  • Colpo di Scudo

Non può più oltrepassare le barriere o stordire i bersagli attraverso di esse.

Commenti degli sviluppatori: Colpo di Scudo di Brigitte è una potente abilità che spesso sembra difficile da contrastare. Questo cambiamento offrirà nuove opzioni in merito, permettendo ai tank con scudo di proteggere meglio se stessi e i propri compagni.

Doomfist

  • Montante
    • Perdita del controllo in aria diminuita da 3 a 0,6 secondi.
  • Slancio Sismico
    • Portata massima diminuita da 20 metri a 15 metri.

Commenti degli sviluppatori: la grande mobilità di Doomfist gli consente di ingaggiare/disingaggiare i combattimenti da molto lontano. Diminuire la portata della versione aerea del suo Slancio Sismico gli impone di avvicinarsi più di prima per poter ingaggiare un nemico, rendendogli leggermente più difficile la fuga. La perdita del controllo aereo di Montante era una meccanica frustrante per i giocatori, ma consentiva a Doomfist di creare delle combo. Abbiamo trovato una via di mezzo accettabile limitando il tempo che Doomfist ha a disposizione per aggiungere la mossa successiva.

McCree

  • Pacificatore
    • Danni inflitti dal fuoco alternativo aumentati da 45 a 55.

Commenti degli sviluppatori: l’abilità Sventagliata di McCree non era abbastanza affidabile contro gli eroi più robusti, come doveva essere. Aumentandone i danni, la vogliamo rendere più potente a distanza ravvicinata, dove è previsto che sia più efficace.

Torbjörn

  • Nucleo Ardente
    • Danni aumentati da 130 a 160 al secondo.

Commenti degli sviluppatori: le pozze di lava di Nucleo Ardente erano state pensate come metodo di interdizione, ma non si sono rivelate abbastanza minacciose da tenere lontani i nemici per un tempo sufficiente visto che infliggevano danni troppo bassi.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Eroi

Generale

  • Risolto un problema che impediva agli effetti speciali di atterraggio di venire riprodotti quando un eroe colpiva una superficie scivolosa prima di toccare terra.
  • Risolto un problema per il quale il gioco poteva sbagliare il calcolo dei proiettili.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori nemici si muovevano a scatti con un framerate superiore a 100.

Ashe

  • Risolto un problema per il quale la Dinamite di Ashe creava l’effetto di una seconda esplosione più piccola subito dopo la prima.

Bastion

  • Risolto un problema per il quale i cingoli dell’Assetto Carro Armato continuavano a muoversi anche se Bastion era stordito.
  • Risolto un problema per il quale il profilo colorato di Bastion includeva parti fluttuanti sopra di lui in Assetto Carro Armato.

D.VA

  • Risolto un problema con l’highlight Sdraiata per il quale i capelli di D.VA Cruiser si incastravano nel Mech.

McCree

  • Risolto un problema per il quale l’animazione e gli effetti sonori di Scarica di Piombo venivano riprodotti due volte se l’azione veniva cancellata rapidamente.

Reinhardt

  • Risolto un problema che impediva a Schianto Sismico di funzionare su certi terreni.

Sombra

  • Risolto un problema per il quale Sombra sentiva l’effetto sonoro di quando veniva scoperta quando entrava in occultamento o si teletrasportava.

Symmetra

  • Risolto un problema per il quale venivano riprodotti effetti audio aggiuntivi durante la posa vittoriosa Creazione di Symmetra nella Galleria eroi.
  • Risolto un problema del Televarco di Symmetra per il quale veniva riprodotto l’effetto audio dell’autodistruzione nella Galleria eroi.

Widowmaker

  • Risolto un problema che consentiva alla Mina Venefica di Widowmaker di rivelare le barriere nemiche attraverso i muri.

Mappe

Controllo

  • Risolto un problema per il quale il conto alla rovescia della formazione della squadra si bloccava a 29 secondi.

INTERFACCIA

Opzioni per daltonici

  • Risolto un problema per il quale l’interfaccia del giocatore era del colore degli avversari durante le partite in modalità Deathmatch Tutti contro Tutti.
  • Risolto un problema per il quale i colori di una squadra assegnati con l’opzione per daltonici non comparivano nella schermata di vittoria.


PTR di Overwatch, altri bilanciamenti in arrivo: colpiti Brigitte, Torb, Doomfist ed altri!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701