Mondiali di Overwatch: ecco le avversarie dell’Italia (e gli orari delle sfide)!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

A partire dalla giornata di oggi inizierà ufficialmente l’edizione 2019 dei mondiali di Overwatch, con le sfide della fase Preliminare che dovrà determinare le 4 squadre non ancora qualificate che accederanno al Group Stage.

Alla fase finale dei mondiali sono infatti state infatti selezionate solamente Corea del Sud, Francia, Stati Uniti, Canada e Cina, mentre tutte le altre dovranno Nazionali dovranno fronteggiarsi nella fase preliminare per conquistare uno dei 5 slot ancora rimasti vacanti per la Top10 dei gironi.

L’Italia è tra le nazionali protagoniste nella fase preliminare, e per accedere alla fase a gruppi dovrà prima superare l’India nei quarti di finale del Gruppo Preliminare C (alle ore 19.30), poi il Giappone (che è già pronto in semifinale in attesa di conoscere la sua prossima avversaria) nella sfida che si giocherà alle 21.30, ed una volta sconfitta anche questa seconda nazionale bisognerà sperare di pensare alla finale del gruppo, ultimo importante scoglio prima della chiamata in Top10 mondiale che si giocherà sempre oggi alle ore 23.

Fonte: Liquipedia

Se i nostri ragazzi giungeranno nella finale dei preliminari, dovranno molto probabilmente affrontare la temibile Svezia anche se le outsider Colombia e Filippine potrebbero regalarci qualche insperato e clamoroso risultato imprevisto.
Se tutto dovesse andare come sperato, gli azzurri avrebbero la grande possibilità di farsi valere nel Gruppo A insieme a Corea del Sud, Stati Uniti, Francia e la vincente tra Regno Unito, Spagna o Norvegia…un vero e proprio girone infernale che inizierà ufficialmente fra 24 ore, durante la prima giornata ufficiale della Blizzcon.

La nazionale è arrivata finalmente a Los Angeles 🇺🇸🇺🇸🇺🇸🇮🇹🇮🇹🇮🇹Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sui loro spostamenti e sulla schedule del torneo! 😎

Gepostet von Team Italy – La Nazionale italiana di Overwatch am Dienstag, 29. Oktober 2019

Cosa ne pensate community? Credete che vi sia una nazionale in grado di spezzare il dominio dei coreani ai mondiali di Overwatch? Ricordiamo infatti che la squadra guidata da Coach Crusty detiene tutti e tre i titoli mondiali fin qui disputati, e non sembra che Carpe, Mano, Haskal e soci abbiano intenzione di perdere l’iride mondiale in questa occasione.

La diretta streaming

Altri canali utili:

Guarda il video live di PlayOverwatch su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.