Mondiale di Overwatch: fuori gli Stati Uniti! Sarà ancora finale tra Corea del Sud e Canada?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il mondiale di Overwatch si sta regolarmente svolgendo mentre vi scriviamo dato che sono iniziate da pochi minuti le prime sfide della semifinale tra Regno Unito e Corea del Sud, nazioni che hanno sconfitto gli Stati Uniti padroni di casa e l’Australia di Custa in modo netto ed inappellabile.

Corea Del Sud Vs Gran Bretagnadiretta

La Corea del Sud ha infatti annichilito la nazionale australiana mandandola a casa con un secco 3-0 e pochi rimpianti. Questo perchè la nazionale coreana è semplicemente più forte ed organizzata, gioca bene e concede poco agli avversari (soltanto 3 punti in 3 partite per Custa e compagni) terminando con una vittoria una sfida che tutti davano infatti per scontata.
L’altra semifinalista, la Gran Bretagna, si è invece resa protagonista di una delle sfide più combattute ed emozionanti del Day 1; sicuramente ha giocato un ruolo fondamentale il fatto che i britannici erano contro i padroni di casa, ma il clima nell’arena ed in chat in diretta è stato davvero incredibilmente intenso per l’intera durata della sfida.
Alla fine la nazionale a stelle e strisce deve cedere il passo a BoomBox e compagni, assolutamente la nazionale “rivelazione” del primo giorno del mondiale di Overwatch.

Cina Vs Canadadiretta

Bellissime anche le altre due sfide che ci hanno regalato la semifinale tra Cina e Canada che andrà in scena tra poco più di un’ora.
I cinesi sono infatti riusciti a superare brillantemente l’ostico team finlandese con 3 vittorie di misura che hanno dimostrato di quanta solidità e concretezza sia munito il roster del gigante asiatico (che, lo ricordiamo, non ha neanche un giocatore dell’Overwatch League) che ora potrebbe diventare un serio problema anche per i canadesi.
Surefour ed il resto del team canadese è infatti uscito vincitore contro la Francia in quello che, probabilmente, è stato lo scontro più equilibrato tra quelli dei quarti di finale.
Anche se è finito 3-0 per la nazionale bianco rossa, i francesi hanno sempre tenuto alta la concentrazione e l’intensità della sfida mancando solo nella concretizzazione di una vittoria.
In tutte e tre le sfide i canadesi hanno infatti vinto con un solo punto di differenza ed andando a totalizzare 10 punti in tutta la sfida, solamente 3 in più di quanti portati a casa dalla Francia (con 7 vittorie parziali e 0 round).

Come andranno a finire queste sfide? In molti pensano che anche in questo 2018 la finale potrebbe essere quella tra Corea del Sud e Canada ma Cina e Regno Unito, indubbiamente le due “novità” di questo mondiale, non sembrano essere troppo d’accordo e faranno tutto quello che potranno per mischiare nuovamente le carte di questa corsa all’iride di Overwatch!


Mondiale di Overwatch: fuori gli Stati Uniti! Sarà ancora finale tra Corea del Sud e Canada?
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701