Modifica allo stage in arrivo: le finali non avranno più solo 3 squadre!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso un nuovo comunicato stampa, Blizzard ha fatto sapere che nello Stage 3 della Overwatch League (che inizierà ufficialmente questa notte con la sfida tra Fuel e Dragons) le squadre protagoniste delle finali non saranno più solamente tre (come successo nello stage 2 e nello stage 1) ma quattro.
Interessante la struttura di questi nuovi playoff: il primo classificato dello stage, che fino ad oggi andava direttamente alla finalissima (in entrambi i casi abbiamo visto gli Excelsior come primi), dovrà scegliere contro quale squadra giocare tra le altre qualificate della Top4; le restanti due squadre si affronteranno e le vincitrici delle due sfide si giocheranno il titolo di stage.

Cosa ne pensate di questa interessante e sicuramente “originale” idea di Blizzard?

Ti piace l’atmosfera delle Finali di Fase della domenica? Vorresti vedere ancora più azione agli altissimi livelli dell’Overwatch League? Anche noi. Ecco perché, nella Fase 3, effettueremo dei cambiamenti per offrirti altri nuovi, incredibili momenti competitivi.

I Playoff di Fase vedranno impegnate le quattro squadre migliori, invece di tre. Questo darà a più team la possibilità di ottenere gloria e premi in denaro. Le quattro squadre si affronteranno in una fase di playoff, che aggiungerà quindi un match al calendario delle Finali di Fase domenicale.

Ecco la parte divertente: la squadra migliore della fase non avrà più il passaggio automatico al match per il titolo, ma potrà scegliere il primo avversario tra una delle altre tre squadre, e affrontarla subito nella domenica delle Finali di Fase. La scelta sarà annunciata quando verranno confermate le quattro squadre partecipanti e la prima nel tabellone dei playoff, il che potrebbe non succedere fino all’ultimo giorno della fase.

Per la qualificazione alle Finali di Fase, le discriminanti per lo spareggio resteranno le stesse:

  1. Differenza mappe nella fase corrente.
  2. Risultati dello scontro diretto nella fase corrente.
  3. Se due squadre sono in situazione di parità per record e differenza mappe senza essersi mai affrontate nella fase, qualificazione e posizionamento nel tabellone dei playoff saranno decisi da un match di spareggio, il cui formato e calendario verranno determinati in seguito.

I premi per le Finali di Fase restano invariati: il vincitore porterà a casa 100.000 $, mentre la squadra seconda classificata riceverà 25.000 $.


Modifica allo stage in arrivo: le finali non avranno più solo 3 squadre!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701