Mercy eroe da scalata facile? Urgono cambiamenti?
Di recente un particolare argomento ha infiammato le discussioni della community di Overwatch, da reddit alle chat di twitch. L’argomento è il recente proliferare di giocatori che scelgono Mercy come eroe per scalare fra i rank del gioco. E chi l’avrebbe mai detto che la gente si sarebbe un giorno lamentata per i troppi main support? Ma venendo al sodo, qual è il motivo di questa “moda”?
Al celebre Seagull durante una sua live su twitch è stato chiesto se effettivamente la gente gioca Mercy perchè è più facile da usare, e la sua risposta è stata:”Onestamente lo è, se sei una buona Mercy difficilmente farai altrettanto bene con altri eroi, [..] lo stile in soloQ di Mercy è quello da torneo sono due cose diverse. Giocare Mercy in torneo è molto duro, mentre in soloQ [..] semplicemente si nascondono per ressare.” Conclude il discorso affermando:”..E non è una cosa molto impegnativa o difficile pensare”oh il mio team sta per esplodere, fammi nascondere e poi premere Q”…”
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Ciò ovviamente non implica che Mercy sia un eroe per “senza mani”. Non stiamo parlando di CS GO, per essere un buon giocatore di Overwatch non devi per forza essere un dio dell’hitscan, perchè appunto eroi come i support o i tank richiedono abilità diverse, dal positioning ad una particolare visione tattica del gioco, e sono indispensabili quanto un buon DPS per l’ottenimento della vittoria.
Il noto youtuber e streamer Stylosa afferma che il problema è che il giocatore medio di Mercy per ottenere più SR da una partita cerca sempre di usare la sua Q per ressare l’intero team, anche in situazioni in cui è inutile, evitando invece di usarla in momenti più opportuni, magari però ressando meno compagni. Infatti, come sappiamo, il gioco per l’assegnazione di SR compara la prestazione del giocatore a quella delle altre Mercy dello stesso elo, e per il gioco un bel res su cinque persone che vengono poi seccate nei successivi 3 secondi è meglio di uno su due persone che però capovolgono le sorti del fight.
La proposta più interessante dello youtuber è quella di una Ultra che abbia effetto soltanto entro la line of sight dell’eroe. In parole povere, puoi ressare solo le persone nel tuo campo visivo, un po’ come funziona il Supercharger di Orisa. Ciò renderebbe Mercy un eroe da giocare nel mezzo dell’azione, saltando da un alleato all’altro e ressando direttamente in mezzo al fight, e non rimanendo dietro un angolo ad aspettare che il resto del tuo team muoia.
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Voi cosa ne pensate? Vi siete mai trovati con tre Mercy main nello stesso team, pensate che l’eroe abbia bisogno di un ritocchino, o va bene così com’è?