Matchmaking e code su Overwatch: Kaplan boccia la proposta Main ed Off Tank!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nei giorni passati si sono sommate sui social le richieste di parte dei giocatori della community di modificare l’attuale sistema di Coda Ruoli.

Secondo l’opinione di svariati giocatori sarebbe infatti un’ottima aggiunta la possibilità di scegliere se inserirsi in coda con il ruolo di “Main Tank” o con quello, lievemente diverso, di “Off-Tank” (il tank di supporto).

Tra questi due ruoli vi sono infatti delle differenze cruciali, e spesso può capitare che un giocatore si senta più propenso a giocare in un ruolo piuttosto che in un altro; la cosa è però al momento impossibile da “dividere“, ed un giocatore che si metterà in coda per giocare in una partita ranked dovrà farlo come tank generico, sezione in cui ricadono entrambi i ruoli citati prima.

In merito non sono però arrivate buone notizie da Blizzard, visto che Jeff Kaplan, pur trovandola una proposta estremamente interessante, ha dovuto purtroppo ammettere che non c’è una soluzione rapida per questa richiesta…almeno non in tempi brevi.

Il celebre Game Director di Overwatch ha infatti spiegato come aggiungere un nuovo ruolo alla coda rischierebbe di aumentare ulteriormente i tempi di attesa in coda, con la “role queue” che avrebbe ancor più difficoltà ad organizzare, nel minor tempo possibile, una partita tra più persone.

Cosa ne pensate di questa risposta community? Preferireste avere una coda più lunga sapendo di poter però scegliere se giocare da Off tank o Main? La discussione, come sempre, è aperta!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701