Marcia indietro per i We Have Org: tornano in rosa Dannedd e Midna
Gli annunci di qualche giorno fa riguardanti la partenza dei due player sono stati smentiti oggi in un tweet
In casa We Have Org c’è ancora un po’ di confusione per quanto riguarda la rosa di giocatori che competerà con il team nella prossima stagione dei Contenders di Overwatch. Qualche giorno fa, infatti era arrivato su Twitter l’annuncio che due nomi celebri della formazione sarebbero andati per la loro strada.
Thank you so much @MidnaOW for all your hard work and dedication! Our run started way back in March being an unknown entity, all the way to a top EU team. We wish you nothing but the best, good luck friend. 💚💚🇮🇹❤️❤️
— We Have Org (@WeHaveOrg) 5 ottobre 2018
Another sad announcement as @Danneddow moves on to better opportunities! We wish him all the best and so much love from everyone! Its been a hell of a ride you Doomfist otp. 💙💛🇸🇪💛💙
— We Have Org (@WeHaveOrg) 6 ottobre 2018
L’annuncio della partenza di Dannedd, DPS specializzato in Doomfist, è arrivata questo 8 ottobre, mentre il giorno prima era giunta la notizia della separazione del team dal suo main tank Lorenzo “Midna” Nulli. Al posto di quest’ultimo il team aveva intenzione di assumere il pari ruolo francese Chubz, ex giocatore dei Copenhagen Flames, come è stato annunciato in questo tweet ventuno ore fa:
We are happy to show off our roster for EU Contenders Trials!
⚔️
🇮🇱@Wayfast_OW
🇸🇪@Danneddow
🇩🇰@SpoXezOW💉
🇫🇮@Jofi_ow
🇳🇱@KaasIsBaas_OW
🇸🇪@KangakangaOW🇪🇸Head Coach: @PushPayloadTv
🇧🇪Assistant Coach: @OwRecent
🇬🇧Manager: @JesterFarian_OW pic.twitter.com/7nZmJWRi8N— We Have Org (@WeHaveOrg) 7 ottobre 2018
Possiamo anche notare un altro nome familiare in questa lista: è proprio quello di Dannedd, che è intenzionato a rimanere con la formazione europea ancora per un po’. Sempre su Twitter, il team ha annunciato il ritorno dello svedese con un semplice retweet, che diceva solamente “Cambio di circostanze”.
Il mercato dei WHO sembrava aver già dato abbastanza colpi di scena, ma così non è stato: appena diciassette ore fa arriva un nuovo annuncio, che riguarda stavolta l’italianissimo Lorenzo.
So, ye that roster we talked about… Thanks @ChubzOW for your time and welcome @MidnaOW back to the boys.
— We Have Org (@WeHaveOrg) 7 ottobre 2018
Midna mantiene quindi il suo ruolo all’interno del team nonostante tutto, ma sono stati moltissimi i fan che si sono ritrovati confusi da tutti questi cambiamenti improvvisi e successivi ripensamenti. La squadra ci tiene però a scusarsi con i fan, spiegando il tutto in un ulteriore tweet: “Chubz avrebbe dovuto essere in rosa ma delle cose sono successe che gli hanno impedito di partecipare. Non vogliamo prendere in giro nessuno.”
To be clear, Chubz was supposed to be in the line-up but new things came up stopping that from being the case. We don’t intend to trick people.
— We Have Org (@WeHaveOrg) 7 ottobre 2018
La motivazione di questo cambio improvviso di rotta è stata resa nota dal manager dei WHO JesterFarian su Reddit: come molti si aspettavano, Chubz ha ricevuto un’offerta irrinunciabile da parte di qualche altro team, ancora sconosciuto. Un po’ di acidità traspare però dalle parole del TM dei We Have Org: “Se un team vuole un giocatore di una squadra senza organizzazione alle spalle possono prenderselo e basta, noi come team non possiamo fare niente e non riceviamo niente. Noi non possiamo fare contratti, non siamo un’organizzazione ma solo un team. Non abbiamo nè protezione nè aiuto finanziario”.