Approfondimento alle Mappe di Overwatch: Hanamura!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Eccoci qui con una nuova rubrica, questa volta dedicata a scoprire quali personaggi è più vantaggioso pickare e come utilizzarli al meglio all’interno delle varie mappe di Overwatch!

Quest’oggi parliamo di Hanamura, mappa  di tipo “Point  Capture” che ci trasporta in una sorta di Giappone Feudale misto però con la tecnologia dei giorni nostri.

Di seguito illustreremo quali personaggi è meglio selezionare in questa determinata mappa a seconda se ci troviamo in attacco o in difesa.

ATTACCANTI

icona pharaPharah: Ottimo attaccante per questa mappa. Può volare tranquillamente sopra il tempio e ripulire in un attimo la zona grazie ai suoi razzi e alla sua abilità finale “Pioggia di Fuoco”.

icona dvaD.VA: Con “Autodistruzione” libererà immediatamente il punto di controllo da qualunque nemico che si sia “trincerato” al suo interno. Con le restanti due abilità “Retrorazzi” e “Matrice Difensiva” potrà aggirare e avvicinarsi per distruggere senza difficoltà le difese organizzate dai nemici (es. torrette di Torbjörn, Bastion).

icona mercyMercy: La mappa presenta molti punti in cui potrà ripararsi dai colpi nemici mentre sarà intenta a supportare un compagno. Inoltre “Resurrezione”, se eseguita al momento giusto, permetterà di resuscitare i nostri alleati eliminati all’interno del punto di controllo e permettergli così di finire l’opera.

icona lucyoLuciò: Utile per permettere, grazie al potenziamento della velocità, di ritornare in men che non si dica nei pressi del punto di controllo. Grazie poi alla sua cura sonora ad area e alla sua abilità finale “Barriera Sonora” renderà arduo per i difensori sbatterci fuori ed impedirci di ottenere l’obiettivo.

icona reinhadtReinhardt: Le sue abilità in questo caso ci saranno molto utili. Grazie a “Barriera” saremo in grado di avanzare al sicuro e il più possibile verso il punto di controllo mentre con “Carica” il nostro colosso riuscirà a ricongiungersi velocemente con i suoi compagni o a farsi strada tra le fila nemiche.

ICONA WINSTONWinston: Lo Scimmione ci sarà incredibilmente utile in questa mappa nella squadra offensiva grazie alle sue abilità!

 

DIFENSORI

icona bastionBastion: Uno dei migliori (se non il migliore) per quanto riguarda la difesa in questa mappa, specialmente nel punto di cattura B. Infatti in questo caso, il buon Bastion posizionandosi sul fondo del point capture sarà in grado di avere una completa visuale di tutte le entrate da cui potranno arrivare i nemici.

icona torbjornTorbjörn: Più o meno ha gli stessi benefici di Bastion e in più può supportare ulteriormente i suoi compagni con l’abilità “Modulo d’Armatura” per permettergli di sopravvivere un po’ di più e respingere cosi gli attaccanti.

icona widowmakericona hanzoWidowmaker & Hanzo: La mappa offre molti buoni posti in cui i nostri due cecchini potranno posizionarsi per compiere la loro opera rimanendo quasi del tutto illesi.

icona symmetraSymmetra: Sono presenti molti punti strategici in cui potrà piazzare i suoi fastidiosi “Droni Sentinella” e mettere così in difficoltà gli attaccanti. Molto utile anche la sua ultimate “Televarco” con cui potrà far velocemente riposizionare presso il punto di controllo i suoi alleati appena respawnati.

icona junkratJunkrat: In Hanamura sono presenti molte porte e corridoi, tutti ottimi posti per le trappole e le mine di Junkrat. Potrà poi tranquillamente abusare del suo lanciagranate standosene comodamente presso il punto di controllo.

icona reinhadtReinhardt: Tank in questo caso molto forte anche in difesa. Con la sua “Barriera” potrà difendere i suoi compagni “torrette” (Torbjörn e Bastion) e con “Schianto Sismico” potrà rallentare l’avanzata dei nemici.

iona zenyattaZenyatta: Menzionato soprattutto per la sua ultima abilità “Trascendenza” con cui lo zen-bot si renderà immortale e curerà a velocità pazzesca tutti gli alleati entro il suo raggio d’azione. Se usata al momento giusto presso il punto di cattura permetterà ai suoi compagni di respingere facilmente tutti gli attaccanti rimanendo praticamente illesi.

icona mercyMercy: Anche lei menzionata soprattutto per “Resurrezione” che potrà cambiare le sorti di una partita nel suo momento cruciale.

icona meiMei: La sua abilità “Muro di Ghiaccio” sarà utilissima per tenere gli attaccanti fuori dal punto di controllo (specialmente dal punto B). Inoltre se per caso i nemici si trovassero in gran numero presso l’obiettivo, potrà scatenare la sua “Tormenta” per congelare e infliggere danno a tutti coloro nel raggio d’azione.