Magico Inverno è iniziato su Overwatch!

Magico Inverno è iniziato su Overwatch!

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Pochi minuti fa è stata rilasciata una nuova patch sul server live di Overwatch, update che ha introdotto sul gioco il nuovo evento Magico Inverno ed una grande quantità di novità anche per quanto riguarda il bilanciamento degli eroi.
Di seguito tutti i dettagli inerenti i vari bilanciamenti scelti per gli eroi, le nuove skin e tutte le principali novità in arrivo con il Magico Inverno.

Ricordiamo a tutta la community che per visualizzare tutte le novità vi basterà visitare la seguente pagina ufficiale. Di seguito alcuni dei contenuti più importanti in arrivo con il Magico Inverno e le note della patch in italiano.

Le altre nuove skin

Le note della patch

11 DICEMBRE 2018

IN EVIDENZA NELLA PATCH

NUOVO EVENTO STAGIONALE: MAGICO INVERNO 2018

È la stagione delle feste!

Lo spirito delle feste torna su Overwatch per le prossime tre settimane! Arricchisci la tua collezione di oggetti stagionali e goditi ben due risse invernali: Caccia allo Yeti e Mei: Operazione Palle di Neve. Visita Blizzard World per ammirare la neve e le luci notturne, e per assaporare il profumo di dolciumi nell’aria.

Naturalmente, ci saranno anche nuovi regali da scartare all’interno dei Forzieri Invernali! Sblocca nuovi oggetti stagionali, inclusi modelli leggendari come Junkrat Krampus, Mercy Fata Confetto, Symmetra Pattinatrice e molti altri.

Scopri di più su Magico Inverno qui

AGGIORNAMENTI GENERALI

AUDIO

Commenti degli sviluppatori: sin dal lancio, abbiamo supportato il Dolby Atmos per i giocatori che usano le cuffie e ora abbiamo ampliato tale supporto perché includa l’implementazione dell’Audio spaziale di Windows 10. L’Audio spaziale si configura nelle impostazioni audio di Windows 10 e ha la priorità sulle impostazioni del client di gioco. Ciò permette di avere più opzioni, tra cui le impostazioni per Windows Sonic for Headphones, Dolby Atmos for Headphones e Dolby Atmos for Home Theater.

  • [PC] Ora è disponibile un’opzione per l’uso dell’Audio spaziale di Windows. Questa funzione si trova nel menu Avvio di Windows, nella sezione Pannello di Controllo > Hardware e suoni > Audio > Gestisci dispositivi audio > Speakers.

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ASHE

Commenti degli sviluppatori La nostra analisi tecnica finale sul personaggio di Ashe ci ha permesso di implementare una funzionalità su cui abbiamo discusso a lungo durante la creazione di B.O.B.. Renderlo parte dell’arma dorata di Ashe è un bel modo per celebrare il nostro maggiordomo Omnic preferito permettendo ai giocatori di mettere in mostra i loro punti competitivi duramente guadagnati ogni volta che richiedono il suo aiuto sul campo di battaglia.
B.O.B.
  • B.O.B. ora ha una tinta dorata quando Ashe usa l’arma dorata.

BASTION

Commenti degli sviluppatori: Bastion aveva bisogno di un piccolo ritocco alle sue capacità d’attacco per compensare la vulnerabilità dovuta alle grandi dimensioni dell’Assetto Ricognitore e alla natura stazionaria dell’Assetto Torretta. Come ricompensa per riuscire a sopravvivere nonostante tali debolezze, abbiamo diminuito le dimensioni della rosata in Assetto Torretta per renderlo più efficace contro i bersagli più distanti.
ASSETTO RICOGNITORE
  • Munizioni aumentate da 25 a 35.
ASSETTO TORRETTA
  • Dimensione della rosata diminuita fino al 33% durante il fuoco.

BRIGITTE

Commenti degli sviluppatori: Colpo di Scudo è una potente abilità che spesso risulta difficile da ostacolare. Questo cambiamento offrirà nuove opzioni di contrattacco, dando modo ai tank dotati di scudo di difendere meglio se stessi e i compagni di squadra. La riduzione dei danni riduce i danni potenziali inflitti dalla combo di stordimento, pur mantenendo l’efficacia della sua Frustata e dei suoi attacchi base in mischia. Brigitte è un ibrido tank/guaritore e di recente abbiamo ridotto la sua efficacia diminuendo l’intensità delle sue abilità non legate alle cure, ma volevamo assicurarci che rimanesse una scelta appetibile, perciò abbiamo aumentato la durata della sua passiva Ispirazione per aumentare le cure totali fornite.
COLPO DI SCUDO
  • Non può più oltrepassare le barriere o stordire i bersagli attraverso di esse.
  • Danni ridotti da 50 a 5.
ISPIRAZIONE
  • Tempo di recupero ridotto da 1,5 a 1 secondo.
  • Durata aumentata da 5 a 6 secondi.
  • Cure totali aumentate da 80 a 100.

DOOMFIST

Commenti degli sviluppatori La grande mobilità di Doomfist gli consente di ingaggiare o disimpegnarsi dai combattimenti da molto lontano. Diminuire la portata della versione aerea del suo Slancio Sismico gli impone di avvicinarsi più di prima per poter ingaggiare un nemico, rendendogli leggermente più difficile la fuga. La perdita del controllo aereo di Montante era una meccanica frustrante per i giocatori, ma consentiva a Doomfist di creare delle combo. Abbiamo trovato una via di mezzo accettabile limitando il tempo che Doomfist ha a disposizione per aggiungere la mossa successiva. Le modifiche a Impatto Devastante renderanno più difficile per lui ottenere eliminazioni facili contro eroi con mobilità ridotta come Zenyatta e Ana, pur mantenendo il suo potenziale di danni massimo con una buona mira o in combinazione con altre abilità come Bomba Gravitonica o Dardo Soporifero.
MONTANTE
  • Perdita del controllo in aria diminuita da 3 a 0,6 secondi.
SLANCIO SISMICO
  • Portata massima diminuita da 20 metri a 15 metri.
  • I bersagli non perdono più il controllo dei movimenti in aria quando vengono attirati.
IMPATTO DEVASTANTE
  • Anello interno di danneggiamento aumentato da 1,5 a 2 metri.
  • Danni massimi inflitti nell’anello esterno diminuiti da 300 a 200.

MCCREE

Commenti degli sviluppatori L’abilità Sventagliata di McCree non era abbastanza affidabile contro gli eroi più robusti, come doveva essere. Aumentandone i danni, la vogliamo rendere più potente a distanza ravvicinata, dove è previsto che sia più efficace.
PACIFICATORE
  • Danni inflitti dal fuoco alternativo aumentati da 45 a 55.

TORBJÖRN

Commenti degli sviluppatori Le pozze di lava di Nucleo Ardente erano state pensate come metodo di interdizione, ma non si sono rivelate abbastanza minacciose da tenere lontani i nemici per un tempo sufficiente visto che infliggevano danni troppo bassi.
NUCLEO ARDENTE
  • Danni aumentati da 130 a 160 al secondo.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

I.A.

  • Risolto un problema per il quale i bot di Torbjörn potevano usare la Ultra mentre cercavano di riparare la torretta.

DEATHMATCH

  • Risolto un problema che causava la sovrapposizione delle battute audio di Athena se la partita finiva in parità.

EROI

Generale

Commenti degli sviluppatori: Le pozze di lava di Nucleo Ardente erano state pensate come metodo di interdizione, ma non si sono rivelate abbastanza minacciose da tenere lontani i nemici per un tempo sufficiente visto che infliggevano danni troppo bassi.

  • Risolto un problema che impediva agli effetti speciali di atterraggio di venire riprodotti quando un eroe colpiva una superficie scivolosa prima di toccare terra.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori nemici si muovevano a scatti con un framerate superiore a 100.
  • Risolto un problema per il quale il gioco poteva sbagliare il calcolo dei proiettili.

Ashe

  • Risolto un problema per il quale la Dinamite di Ashe creava l’effetto di una seconda esplosione più piccola subito dopo la prima.
  • Risolto un problema che impediva alla Dinamite di Ashe di visualizzare gli effetti grafici di fuoco sulle abilità nemiche (come la Tagliola di Junkrat e il Muro di Ghiaccio di Mei).
  • Risolto un problema che impediva alla Dinamite di Ashe di esplodere se cadeva in piccole fessure.
  • Risolto un problema per il quale la visuale con mirino di Ashe scattava su monitor a elevata frequenza di aggiornamento e con framerate alto.
  • Risolto un problema che impediva agli spettatori di vedere i contorni degli avversari attraverso il mirino di Ashe.
  • Risolto un problema che permetteva ad Ashe di visualizzare gli effetti visivi della Proiezione Difensiva di Zarya quando B.O.B. era il bersaglio dell’abilità.
  • Risolto un problema che permetteva a B.O.B. di scivolare giù dal Muro di Ghiaccio di Mei.
  • Risolto un problema che permetteva a B.O.B. di spingere Bastion in Assetto Torretta se colpito dalla carica.
  • Risolto un problema che impediva alla carica di B.O.B. di aprire le porte stagne nella mappa Colonia Lunare Horizon.
  • Risolto un problema che causava la scomparsa temporanea del gomito di B.O.B. mentre salutava.
  • Risolto un problema che provocava la continuazione della carica di B.O.B. se colpiva un piccolo ostacolo, invece di fermarsi.
  • Risolto un problema che impediva alla Doppietta di Ashe di interagire con elementi distruggibili delle mappe.

Bastion

  • Risolto un problema per il quale i cingoli dell’Assetto Carro Armato continuavano a muoversi anche se Bastion era stordito.
  • Risolto un problema per il quale il profilo colorato di Bastion includeva parti fluttuanti sopra di lui in Assetto Carro Armato.

Brigitte

  • Risolto un problema che permetteva a Brigitte di passare attraverso Mei sotto gli effetti di congelamento usando Colpo di Scudo.

D.VA

  • Risolto un problema con l’highlight Sdraiata per il quale i capelli di D.VA Cruiser si incastravano nel Mech.

McCree

  • Risolto un problema per il quale l’animazione e gli effetti sonori di Scarica di Piombo venivano riprodotti due volte se l’azione veniva cancellata rapidamente.

Mercy

  • Risolto un problema che consentiva a Mercy di caricare la sua Ultra quando potenziava i danni di una Pharah mentre infliggeva danni a se stessa.

Moira

  • Risolto un problema che permetteva ai Globi Biotici di Moira di oltrepassare o rimanere bloccati all’interno di muri o altri ostacoli.

Reinhardt

  • Risolto un problema che impediva a Schianto Sismico di funzionare su certi terreni.

Sombra

  • Risolto un problema per il quale Sombra sentiva l’effetto sonoro di quando veniva scoperta quando entrava in occultamento o si teletrasportava.

Symmetra

  • Risolto un problema per il quale venivano riprodotti effetti audio aggiuntivi durante la posa vittoriosa Creazione di Symmetra nella Galleria eroi.
  • Risolto un problema del Televarco di Symmetra per il quale veniva riprodotto l’effetto audio dell’autodistruzione nella Galleria eroi.
  • Risolto un problema che permetteva a Symmetra di teletrasportare le sue torrette sotto terra.

Torbjörn

  • Risolto un problema che permetteva alla torretta di Torbjörn di essere costruita con angolazioni estreme se cadeva sullo spigolo di un oggetto.

Widowmaker

  • Risolto un problema che consentiva alla Mina Venefica di Widowmaker di rivelare le barriere nemiche attraverso i muri.

Wrecking Ball

  • Risolto un problema per il quale Wrecking Ball poteva raggiungere brevemente la velocità massima prima di tornare a velocità normale se utilizzava il Rampone a distanza massima.

GALLERIA EROI

Generale

  • Risolto un problema che impediva l’aggiornamento visivo della quantità di Punti Competitivi rimasta dopo l’acquisto di un’arma dorata.
  • Risolto un problema per il quale gli eroi assumevano brevemente una “posa a T” durante la visualizzazione di highlight con l’interfaccia disabilitata.

MAPPE

Controllo

  • Risolto un problema per il quale il conto alla rovescia nella selezione dell’eroe si bloccava a 29 secondi.

El Dorado

  • Risolto un problema che permetteva l’accesso non previsto ad alcune sporgenze.

Hollywood

  • Risolto un problema per il quale il terreno al di sotto del portale occidentale risultava scivoloso mentre i battenti erano aperti.

Tempio di Anubi

  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di rimanere sulla sporgenza della scalinata nei pressi del primo punto di conquista.
  • Risolto un problema che consentiva a Sombra di raggiungere luoghi inaccessibili.

EROI MISTERIOSI

  • Risolto un problema che impediva al set di regole Eroi misteriosi di essere utilizzato durante una schermaglia Eroi misteriosi.

OSSERVAZIONE

  • Risolto un problema per il quale i dettagli delle uccisioni si sovrapponevano ad altri elementi dell’interfaccia mentre si osservavano giocatori.

INTERFACCIA

Opzioni per daltonici

  • Risolto un problema per il quale l’interfaccia del giocatore era del colore degli avversari durante le partite in modalità Deathmatch Tutti contro Tutti.
  • Risolto un problema per il quale i colori di una squadra assegnati con l’opzione per daltonici non comparivano nella schermata di vittoria.
  • Risolto un problema che impediva ai nomi dei giocatori di essere visualizzati nella schermata di selezione dell’eroe.
  • Risolto un problema che impediva alla schermata del punteggio finale di mostrare i colori delle squadre.
  • Risolto un problema che impediva di mostrare i colori di squadra nella barra di salute d

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

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24/04/2024 19:02 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Matchmaking – Con un nuovo post pubblicato su X, il Lead Gameplay Designer di Overwatch 2 Alec Dawson ha annunciato alcune interessanti novità che riguardano le code per le partite.

Dopo aver notato un significativo aumento dei tempi di attesa per molti giocatori dello sparatutto Blizzard, i devs hanno infatti optato per un intervento che dovrebbe “alleviare”, almeno in parte, le spesso lunghissime code che caratterizzano la fase di pre-partita.

Sull’argomento Alec Dawson ha spiegato: “Abbiamo apportato alcune modifiche al matchmaking della S10. Nel complesso, questi cambiamenti dovrebbero ridurre alcuni dei tempi di coda anomali. In GM, ora puoi creare gruppi ristretti se il tuo gruppo si trova entro 3 divisioni l’uno dall’altro“.

Non sappiamo quanto questa modifica potrà effettivamente inciderà sulle partite, e sulle tempistiche relative all’attesa… Ma Dawson è sembrato convinto che la situazione dei giocatori, specialmente ai rank più elevati, dovrebbe significativamente cambiare.

Il post di Alec Dawson sul matchmaking di Overwatch 2 

A questo punto, non ci resta che attendere e verificare con un primo riscontro se qualcosa è effettivamente cambiato nelle code delle partite. Verosimilmente, il “sistema” adesso dovrebbe essere meno “fiscale” riguardo alla differenza di rank, e quindi anche molto più veloce per la creazione di una partita.

Cosa ne pensate di questo intervento community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

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Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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