Lúcio e Torbjörn Contenders

Lúcio e Torbjörn tra i contenuti dei Contenders di Novembre

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo Symmetra e Mercy, il mese di Novembre vede Lúcio e Torbjörn tra i contenuti esclusivi dei Contenders. Da adesso è infatti possibile avere le skin Contenders dei due eroi, ottenibili rimanendo sintonizzati alla competizione:

  • Dopo 7 ore di visione : Modello epico di Lúcio Contenders (di casa e in trasferta);
  • Dopo 15 ore di visione: Modello epico di Torbjörn Contenders (di casa e in trasferta);

Essi rappresentano un piccolo incentivo da parte di Blizzard per aumentare il numero di spettatori del tier 2, facendo gola al più accanito dei collezionisti di esclusive digitali ogni mese. Gli Overwatch Contenders vedono i giocatori che aspirano ad entrare nella lega più prestigiosa dell’esport del gioco (le Overwatch League).

Contrariamente dal tier 1, i Contenders spesso riservano spesso una visione del  meta molto variegata e meno restrittiva nelle composition.

Dove devo andare per ottenere questi contenuti?

Per poter accedere al drop, occorre connettersi col proprio account Battle.net (il cui profilo avrà i contenuti in game) presso il sito ufficiale di Overwatch Contenders. Dopodiché, occorre vedere le live youtube che saranno attive sul sito stesso.

Il sito mette a disposizione una schedule informativa delle date, ma qualora non vogliate stare dietro al calcolo dei fusi orari basta semplicemente attivare la campanella delle notifiche sul canale youtube di OW Contenders. Bisogna però ricordarsi di visionare l’intera live sul sito della competizione anziché su You Tube. Ma la buona notizia è che l’Italia non fa parte delle restrizioni geografiche per l’ottenimento dei premi.

Risoluzione di problemi

Da quando Blizzard ha deciso di passare da Twitch a Youtube per il suo piano e-sport, uno dei piccoli disagi della community è il non avere la notifica della ricezione dei contenuti in game. Sicuramente avrebbe fatto comodo avere il contatore del minutaggio di streaming vista la mole di ore necessaria, ma a quanto pare non sono pochi gli utenti che hanno avuto problemi nel ricevere correttamente i premi del mese scorso (Symmetra e Mercy).

Per nostra fortuna, il community supporter Wyoming Myst ha provveduto a stilare una guida sulla risoluzione dei problemi riscontrati nel drop, costantemente aggiornata. Se dunque sospettate di aver avuto qualche errore tecnico nel conteggio del vostro drop, non esitate a consultare i suoi consigli.

Siete pronti ad ottenere i modelli epici di  Lúcio e Torbjörn Contenders?


Lúcio e Torbjörn tra i contenuti dei Contenders di Novembre
Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701