summer showdown

L’OWL riparte con il Summer Showdown

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sono da poco ricominciate le sfide della Overwatch League, campionato fatto letteralmente a pezzi per cercare di rincorrere sia la Pandemia di Covid-19, sia un evidente calo dell’interesse attorno a tutto lo show.

Dopo il “May Melee“, giusto per confonderci un altro pochino le idee, arriva il “Summer Showdown”, altro mega torneo con 275 mila Dollari in palio che andrà in scena per tutto il mese di Giugno e si concluderà con le finali dell’evento durante la prima settimana di Luglio.

L’intricato meccanismo di questo campionato nel campionato funziona cosi: le 20 squadre sono state divise in due gironi, uno a 7 squadre (le 5 asiatiche più New York e Londra) ed uno a 13, comprendente invece tutte le restanti franchigie occidentali.

Le squadre si sfideranno tra loro nel corso delle settimane e le migliori avranno diritto ad accedere alla fase playoff. In questa, verranno ripristinate le sfide ad eliminazione diretta, e si procederà fino alla conclusione delle finali per entrambe le regioni (il May Melee è stato vinto da Dragons e Shock).

Complicata è anche la questione dell’Hero Pool…prima non c’era, poi è stato inserito e poi nuovamente tolto: la “giostra” scatenata da tutta questa vicenda è sconfortante. Giusto per rendere meno secca precisa la questione, è stato infatti deciso che l’hero pool ci sarà, ma solo per le prime due settimane di sfide, per poi lasciare la competizione nella terza e nella quarta settimana del Summer Showdown, durante le quali si giocheranno le finali.

La stessa sorte toccherà al prossimo torneo in arrivo a Luglio, ma è ancora molto presto per parlare dettagliatamente di questo.

Andando poi alle partite, si segnala che nelle sfide inaugurali di oggi sia i Dragons che gli Excelsior sono riusciti a sconfiggere per 3-0 le compagini di Spitfire e Dynasty.
Gli equilibri e le forze schierate in campo non erano tuttavia molto diverse da quelle viste in azione poche settimane fa…e quello del girone a sole 7 squadre potrebbe diventare un vero e proprio problema nel prossimo futuro (le persone potrebbero stancarsi presto di vedere, almeno lato Asia, sempre i soliti incroci ed esiti).

Non ci resta a questo punto che attendere le sfide di questa sera del girone occidentale, che riprenderanno alle 21 con il match tra Eternal e Boston Uprising (di seguito il canale streaming).
Durante la diretta, è probabile che venga anche svelata la nuova skin dedicata a Sinatraa, visto il recente teaser ufficiale pubblicato proprio in merito a questa.

Summer Showdown – Diretta

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701