L’OWC ha le sue finaliste: saranno la Corea del Sud e la Cina a giocarsi il titolo mondiale!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Due semifinali al cardiopalma ed incerte fino all’ultimo istante quelle andate in scena pochi minuti fa nella speciale Arena che Blizz ha costruito alla Blizzcon per i mondiali di Overwatch!
Nella prima sfida della Top4 la Corea del Sud ha dovuto affrontare la Gran Bretagna forte di tutti i pronostici della vigilia. Per la quasi totalità degli addetti ai lavori la Corea avrebbe dovuto vincere contro i 7 Leoni e cosi effettivamente è stato, ma Fleta, Carpe e gli altri hanno sudato non poco per arrivare in finale, e certamente hanno faticato molto più dell’anno passato.

La Corea del Sud ha infatti sconfitto la Gran Bretagna con uno score di 2-0 e dopo aver pareggiato nel round 2 e 4 (situazione abbastanza atipica per una sfida giocata a questo punto del mondiale).
Tra queste due squadre c’è stato un sostanziale equilibrio con i Coreani che sono stati molto bravi a trovare il punticino della vittoria nel primo e nell’ultimo round mentre sia nel secondo, giocato a King’s Row, sia il terzo, giocato nella mappa di Volskaya, le due squadre hanno chiuso in pareggio, in entrambi i casi, per 3-3.
Durante questa prima semifinale si è venuta quindi a creare la stranissima situazione per la quale per l’intero blocco centrale della partita nessuna delle due squadre è riuscita a vincere un round tenendo in bilico l’intera sfida per tanti lunghissimi minuti.
La Corea del Sud ha rischiato fino all’ultimo istante di perdere il quarto round (situazione per la quale saremmo dovuti andare nella quinta gara di spareggio) ma è infine riuscita ad accedere in finale dove proverà a difendere il titolo mondiale conquistato l’anno scorso.

Contro di lei questa volta ci sarà la Cina, protagonista di una sfida titanica contro il Canada in cui hanno vinto e convinto in 3 round consecutivi.
Il primo round giocato su Oasis è stato portato a casa con un convincente 2-1 mentre è nel round 2 i cinesi straripano da ogni lato della mappa facendo quasi sembrare che qualcosa sia cambiato nell’intermezzo: i cinesi vincono in modo brutale il secondo match, lasciando a zero i canadesi ed iniziando a far impensierire i coreani…il mondo sta velocemente comprendendo che qualcosa è accaduto in questo 2018 e che, comunque vada, l’esport cinese inizia veramente a fare paura.

La partita si concluderà con una sonora vittoria della Cina (nell’intermezzo abbiamo anche assistito ad una proposta di matrimonio da parte di uno dei tifosi cinesi alla sua fidanzata, magnifico) che ora dovrà iniziare a pensare alla Corea del Sud, l’altra finalista di questi mondiali di Overwatch.
Fino a qualche tempo fa nessuno si sarebbe mai sognato di scommettere mezzo centesimo sulla vittoria della Cina sulla Corea del Sud…oggi però sembra che tutte le grandi convinzioni si siano sgretolate e che la finale del mondiale, forse più dell’anno passato, sarà imprevedibile ed assolutamente da guardare fino all’ultimo istante.
L’appuntamento è fissato per tutti alle 23.45 su Twitch mentre la sfida per il terzo posto si svolgerà poco prima, tra poco meno di un’ora!


L’OWC ha le sue finaliste: saranno la Corea del Sud e la Cina a giocarsi il titolo mondiale!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701