L’Overwatch League avrà due divisioni: ecco il montepremi e le divise delle squadre!
Durante la serata di ieri sono state tantissime le nuove informazioni pubblicate da Blizzard sull’ormai imminente Overwatch League!
Tra le novità, Blizzard ha mostrato le divise delle squadre su diversi personaggi del gioco, ha reso note quelle che saranno le prime sfide iridate, ha parlato del montepremi finale ed ha anche aggiornato la community riguardo al fatto che la Overwatch League sarà divisa in due divisioni separate: la divisione Atlantica e la divisione Pacifica!
Procediamo però con ordine.
Per quanto riguarda la stagione regolare, Blizzard ha comunicato che: L’ultimo sabato di ogni fase presenterà due match per il titolo, dove le 3 squadre migliori della classifica durante quella fase giocheranno dei playoff con in palio 125.000 $ di bonus di prestazione totale (questo significa che le squadre fuori dalla postseason nell’ultima parte della stagione possono comunque vincere premi significativi) e il titolo virtuale di vincitori della fase. Mentre le vittorie e le sconfitte ottenute durante la fase influiscono sul risultato di tutta la stagione e sull’abbinamento della postseason, i match titolati alla fine della fase non contano a tali fini. Le squadre otterranno anche bonus di prestazione alla fine della regular season in base alla classifica e ai risultati di tutta la stagione.
Passando alla spaccatura in due divisioni del campionato Blizzard ha affermato che:
- Pacific Division: Dallas Fuel, Los Angeles Gladiators, Los Angeles Valiant, San Francisco Shock, Seoul Dynasty, Shanghai Dragons
- Atlantic Division: Boston Uprising, Florida Mayhem, Houston Outlaws, London Spitfire, New York Excelsior, Philadelphia Fusion
Durante la regular season, ogni squadra giocherà 40 partite: 20 con squadre della propria divisione e 20 con squadre dell’altra divisione. Queste divisioni entrano in gioco nell’abbinamento della postseason: le squadre che saranno in testa a ogni divisione alla fine della regular season si qualificano per la postseason e ottengono un passaggio del turno automatico ai playoff.
Vogliamo anche condividere i dettagli su calendario e regolamento per i match di lega ufficiali durante la regular season.
- Verranno giocati 3 match ogni giorno, dal mercoledì al sabato, ogni settimana.
- Tutti i match si disputeranno su set di 4 mappe.
- La selezione delle mappe per l’intera stagione verrà annunciata prima dell’inizio della stagione stessa.
Inoltre, anche se i match si svolgeranno alla Blizzard Arena Los Angeles, ci sarà comunque una squadra “di casa” e una “fuori casa” in ogni match. In futuro, quando tutte le squadre disporranno di strutture nelle proprie città, i match verranno disputati nel formato in casa/fuori casa.
Dopo la regular season ci sarà il post season con la fase playoff, in merito Blizzard ha comunicato che:
Se questa vi sembra la fine della stagione inaugurale dell’Overwatch League, vi sbagliate. La stagione verrà chiusa dall’All-Star Weekend, che si svolgerà in agosto. Ulteriori dettagli sull’evento verranno annunciati nel 2018.
Per quanto riguarda il montepremi generale della stagione inaugurale, Blizzard ha cosi deciso di dividere i 3,5 milioni di Dollari del montepremi generale:
Bonus del match per il titolo di vincitore della fase:
- 1° posto: 100.000 $
- 2° posto: 25.000 $
- Totale: 500.000 $ in 4 fasi
Bonus di piazzamento della regular season:
- 1° posto: 300.000 $
- 2° posto: 200.000 $
- 3° e 4° posto: 150.000 $
- 5° e 6° posto: 100.000 $
- 7° e 8° posto: 75.000 $
- 9° e 10° posto: 50.000 $
- 11° e 12° posto: 25.000 $
- Totale: 1,3 milioni di dollari
Bonus di piazzamento nei playoff del campionato:
- Campioni del mondo: 1.000.000 $
- 2° posto: 400.000 $
- 3° e 4° posto: 100.000 $
- 5° e 6° posto: 50.000 $
- Totale: 1,7 milioni di dollari
Il calendario delle prime sfide inaugurali:
Infine, parliamo delle divise e di come queste siano “indossate” anche agli altri eroi di Overwatch…Blizzard in merito ha mostrato le seguenti immagini ed ha pubblicato il seguente post su Twitter:
Behold the Overwatch League team uniforms! Teams will have in-game versions for home and away games. pic.twitter.com/S7pZVX6CnS
— Overwatch League (@overwatchleague) 5 novembre 2017
Alcune divise: