Il Looking For Group e la community: il sistema già in fase di miglioramento
La nuova feature, aggiunta con la scorsa patch, ha già i programma dei cambiamenti sul PTR.
C’è chi l’ha accolto bene, chi meno, ma il Looking For Group introdotto dalla Blizzard nell’ultima patch ha già fatto discutere tutta la community.
Jeff Kaplan, il Game Director di overwatch, si è già espresso in merito: “Fateci sapere se c’è confusione su questo sistema o se avete qualche suggerimento.” Kaplan ha inoltre affermato che dei possibili cambiamenti arriveranno sul server di test pubblico molto presto.
Uno dei cambiamenti, probabilmente, prevederà il modo in cui il sistema reagisce quando un giocatore lascia il gruppo, mentre un altro topic sul quale il GD si è espresso è quello della carenza di giocatori che usano la nuova feature.
Un utente, sul forum della Blizzard, si è infatti lamentato che le persone che i gruppi presenti nella schermata siano molto pochi, ma Kaplan l’ha rassicurato: “I gruppi già pieni e in cerca di un match non vengono visualizzati, così come quelli fuori dal proprio skill range e quelli con una latenza troppo alta”.
Il nuovo sistema di Looking For Group è stato bene accettato specialmente nella fascia più alta del gioco, nella quale una carenza in determinati ruoli capita spesso. A questo proposito, molti pro players si sono espressi in modo favorevole sulla nuova feature, e anche gli utenti meno esperti sembrano averla apprezzata.
Avete usato il Looking For Group? Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!