Lo staff di Overwatch 2 lavora a nuove modalità di gioco

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’annuncio di Overwatch 2 durante la prima giornata di presentazioni BlizzCon ha suscitato non poche reazioni tra il pubblico del famoso FPS di casa Blizzard.
Una delle tante novità annunciate per l’ultimo Overwatch è la nuova modalità “Push“. Questa dovrebbe andare ad affiancare le 4 attuali modalità competitive presenti (Ibrida, Controllo, Payload e Conquista).

Ma Jeff Kaplan ha subito chiarito che sono in sviluppo ulteriori modalità, e che potranno essere rilasciate solo nel caso siano sufficientemente belle ed intriganti. Anche a Kotaku, l’ex sviluppatore di World of Warcraft ha confermato il lavoro su delle nuove modalità da parte degli sviluppatori di Overwatch.

Jeff afferma di essere sempre a lavoro per creare nuove modalità, ma che molte di esse vengano scartate per vari motivi: alcune sono impossibili da bilanciare, altre annoierebbero l’utente dopo qualche giorno. In caso non si verificassero questi problemi, le modalità possono benissimo diventare competitive, altrimenti diventando modalità arcade.

Non si sa dunque ancora di preciso su cosa stiano lavorando gli sviluppatori Blizzard. L’unica cosa che ci sentiamo di dire è che dal 2016 ad ora solo una modalità competitiva ha dominato la scena, spesso affiancata da modalità arcade rese competitive per qualche settimana in parallelo ad un evento.

Che sia, dunque, una modalità competitiva fissa il nuovo progetto di Blizzard?

 

Potrebbe interessarti leggere:
Overwatch 2, rivelata per sbaglio la presunta data di uscita

Francesco "CiccioCZ" Iezzi

Classe 99, ho la passione per i videogiochi, in particolare le Speedrun e per Overwatch, dove seguo molto il mondo competitivo. Amo i grandi classici PlayStation, in particolar modo Kingdom Hearts e pratico anche Speedcubing