L’evento Archivi di Overwatch è iniziato: ecco le note della patch!

L’evento Archivi di Overwatch è iniziato: ecco le note della patch!

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Attraverso un nuovo post sull’account ufficiale twitter, Blizzard ha fatto sapere che l’evento Archivi di Overwatch è ufficialmente online.
Tutte le principali novità sono state elencate attraverso il video pubblicato nel tweet, attraverso il quale è stato reso noto che Retribution ed Uprising sono ufficialmente disponibili!
Oltre a questo, sul forum ufficiale sono state pubblicate le note della patch in italiano che introducono anche delle modifiche agli eroi.


L’evento Archivi di Overwatch è disponibile in gioco! Oltre alla missione precedente, Overwatch: Rivolta, gli Archivi di Overwatch includono anche la nuova missione Ritorsione, oltre a più di 160 oggetti cosmetici!
In Ritorsione, rivivi il passato e affronta la cruciale operazione di Blackwatch che ha cambiato il futuro di Overwatch. Ritorsione si svolge nella zona di Rialto, a Venezia, Italia, e mette i giocatori nei panni dei membri di Blackwatch McCree, Moira, Genji e Reyes alla ricerca di un membro di rilievo di Talon.

 

Di seguito tutti i dettagli.

Le note della patch

Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito trovi i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

Per condividere i tuoi feedback, usa il nostro forum di Discussione generale.
Per un elenco dei problemi noti, visita il nostro thread Segnalare bug, errori e problemi di gioco.
Per assistenza, visita il forum di Supporto tecnico.

CONTENUTI

IN EVIDENZA NELLA PATCH

Nuovo evento stagionale: Archivi di Overwatch 2018
Rivivi i momenti più importanti della storia con gli Archivi di Overwatch. Unisciti a un team di quattro eroi e partecipa a missioni cooperative che ti daranno una nuova prospettiva sul periodo storico precedente alla caduta di Overwatch.

Quest’anno, prendi il comando degli agenti di Blackwatch e affronta le forze di Talon in una nuova, entusiasmante rissa: Ritorsione. Avrai anche un’altra possibilità di fermare l’insurrezione degli Omnic, perché torna la missione Rivolta dell’anno scorso. Giocando, otterrai Forzieri Archivi e sbloccherai nuovi oggetti cosmetici ispirati al passato di Overwatch, tra cui i modelli leggendari Moira Blackwatch, Hanzo Erede, Reaper Soldato-24, Doomfist Talon, Winston Esemplare 28 e altro.

Per saperne di più sugli Archivi di Overwatch, clicca qui.

AGGIORNAMENTI GENERALI
Generale

  • I giocatori possono scegliere “Evita come compagno” dal menu nel loro Profilo personale.

Commento degli sviluppatori: l’aggiunta dell’opzione “Evita come compagno” dà ai giocatori la possibilità di personalizzare la loro esperienza di gioco online. Si possono selezionare fino a due giocatori con questa funzione. Usando l’opzione “Evita come compagno” su un giocatore, il sistema di matchmaking non metterà più in squadra con il giocatore selezionato per una settimana. Per scoprire di più su questa funzione, clicca qui.

[PS4/XB1] Modalità Chat vocale

  • È stata aggiunta un’opzione per attivare/disattivare la modalità Chat vocale in Opzioni > Audio.

Menu di segnalazione

  • L’opzione “Scarsa collaborazione” è stata rimossa dal menu.
  • L’opzione “Ostruzionismo” è stata rinominata in “Sabotaggio”.

Commento degli sviluppatori: a causa della confusione su quale fosse la categoria migliore in cui segnalare giocatori per la loro scarsa collaborazione o per atteggiamenti scorretti, abbiamo rimosso l’opzione “Scarsa collaborazione” dal sistema. I giocatori dovranno selezionare invece la nuova opzione “Sabotaggio” per segnalare chi disturba o intralcia la propria squadra attraverso azioni o meccaniche di gioco. I giocatori non vanno segnalati per prestazioni scarse, in quanto si tratta di una situazione che può capitare a chiunque.

Eroi

  • La voce “Nemici hackerati” nella carta di encomio di Sombra ora mostra i suoi assist in attacco.
  • La variante Dorata dell’arma di Brigitte ora comprende anche uno scudo Dorato.
  • Una battuta audio di Mercy Valchiria è stata cambiata.

AGGIORNAMENTI DEGLI EROI

Brigitte

  • Barriera Particellare
    • L’opzione “Attiva/Disattiva Scudo Protettivo” è stata aggiunta in Opzioni > Comandi > Brigitte

D.VA

  • Micromissili
    • Danni esplosivi ridotti da 6 a 4.
  • Retrorazzi
    • Danni da impatto ridotti da 25 a 10.

Commento degli sviluppatori: il potenziale d’attacco di D.VA era un po’ troppo alto, quindi abbiamo ridotto i danni inflitti dai Micromissili. Prima di questo cambio, ogni missile infliggeva 3 danni da impatto e 6 danni esplosivi. Abbiamo ridotto i danni esplosivi da 6 a 4, lasciando i danni da impatto invariati, con un risultato di circa il 21% di riduzione dei danni.

McCree

  • Sono state aggiunte nuove battute audio per il modello McCree McMitch.

Mei

  • Pistola Endotermica
    • Ora attraversa i nemici.

Commento degli sviluppatori: questo cambiamento aiuterà Mei ad affrontare più avversari allo stesso tempo che si trovano vicini tra loro, rendendole più facile mantenere congelato un bersaglio specifico in presenza di altri nemici. Inoltre, dovrebbe consentire alla sua Ultra di congelare gli avversari in modo più consistente, specialmente se si trovano vicini tra loro. Nota: anche se i colpi attraversano i nemici, non possono comunque attraversare barriere come lo scudo di Reinhardt.

Reaper

  • Spirale della Morte
    • Ricarica le Bocche Infernali dopo l’uso.
  • Forma Spettrale
    • Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 25% al 50%.
    • È ora possibile annullare l’effetto premendo il tasto Maiusc o il tasto di fuoco primario.

Commento degli sviluppatori: questi cambiamenti aiuteranno Reaper a far affidamento in modo più efficace sulla sua Forma Spettrale come via di fuga, dandogli al tempo stesso nuove opzioni per inseguire bersagli chiave.

Moira

  • Biomanipolazione
    • La trasparenza aumenta con l’avvicinarsi del bersaglio.
  • Coalescenza
    • Ora diventa più trasparente con l’avvicinarsi dell’effetto grafico alla telecamera del giocatore.
  • Dissolvenza
    • La trasparenza aumenta con l’avvicinarsi del bersaglio.

Commento degli sviluppatori: a causa di problemi di visibilità, abbiamo modificato la maggior parte degli effetti visivi di Moira in modo che diventino più trasparenti con l’avvicinarsi alla telecamera. Abbiamo modificato anche Coalescenza per far sì che alleati e avversari possano vedere meglio attraverso l’effetto.

Zenyatta

  • Globo della Rovina
    • La cadenza di fuoco secondaria è ridotta del 15%.

Commento degli Sviluppatori: Zenyatta è stato progettato per essere in grado di infliggere molti danni, pur essendo un eroe di supporto, ma i danni potenziali del suo fuoco secondario erano troppo alti. Questo cambiamento manterrà i danni inflitti più o meno invariati, ma ridurrà leggermente i DPS complessivi, rendendo più difficile mettere a segno più colpi a distanze molto elevate.

AGGIORNAMENTI A PARTITE PERSONALIZZATE E RICERCA PARTITE

Generale

  • Le schede “Fuori i vincitori” nella modalità Arcade sono state rinominate in “Eliminazione”.
  • La mappa Ayutthaya è stata aggiunta alla rotazione della modalità Eliminazione 3v3.

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

Blizzard World

  • Il primo checkpoint del carico (Pylon Terrace) è stato spostato indietro di 10 metri.

Commento degli sviluppatori: abbiamo spostato indietro il checkpoint per due motivi. La posizione originale spostava il bilanciamento della mappa avvantaggiando troppo i difensori. Inoltre, una volta raggiunto il checkpoint con il carico, i difensori di ritorno dalla zona di resurrezione potevano rimanere bloccati, il che ne causava generalmente la morte.

Hollywood

  • Corretta la scritta di un poster da Thespian 4.0 a Thespion 4.0.

AGGIORNAMENTI ALL’INTERFACCIA UTENTE

Generale

  • Gli eroi ora possono essere selezionati cliccando due volte sull’icona dell’eroe nella schermata di selezione del personaggio.

Seleziona

  • Aggiunte informazioni sulla classifica nella schermata informativa competitiva. È possibile accedervi cliccando col tasto destro sulla scheda Partita competitiva.
  • I consigli sui ruoli nella schermata di selezione dell’eroe sono stati semplificati.

RISOLUZIONE PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema per il quale i movimenti della telecamera risultavano scattosi quando gli eroi si spostavano su una rampa in movimento.

I.A.

  • Risolto un problema per il quale i bot tentavano di uscire dalla base prima dell’inizio di un match sulle mappe di conquista/trasporto.

Eroi

  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione degli effetti dorati dell’arma da fianco di Ana quando veniva equipaggiato un modello dell’Overwatch League.
  • Risolto un problema che impediva a Bastion di sparare proiettili immediatamente dopo la trasformazione in Carro Armato.
  • Risolto un problema che impediva a Bastion di essere respinto indietro durante la trasformazione in Carro Armato.
  • Risolto un problema di visualizzazione delle piume della coda di Ganimede nella posa vittoriosa Brindisi di Bastion.
  • Risolto un problema per il quale le canne della Gatling di Bastion sparivano se l’eroe subiva danni durante la ricarica in Assetto Torretta.
  • Risolto un problema per il quale Bastion non si animava né riproduceva effetti sonori durante la trasformazione da Assetto Torretta mentre era intrappolato nella Bomba Gravitonica di Zarya.
  • Risolto un problema per il quale Bastion produceva effetti di sanguinamento invece che di perdita d’olio se colpito quando veniva equipaggiato un modello dell’Overwatch League.
  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione degli effetti d’impatto di Brigitte quando veniva colpito un oggetto dell’ambiente.
  • Risolto un problema che disallineava leggermente la mira di Brigitte dopo l’utilizzo dell’abilità Colpo di Scudo.
  • Risolto un problema per il quale alcuni dettagli grafici del Mazzafrusto a Reazione di Brigitte si staccavano dall’arma quando la brandeggiava.
  • Risolto un problema per il quale il ritratto di Brigitte nelle icone delle battute audio era in bassa risoluzione quando venivano sbloccate dai Forzieri [65062].
  • Risolto un problema per il quale il nome della squadra sull’armatura di Brigitte era distorto quando veniva equipaggiato un modello dell’Overwatch League.
  • Risolto un problema per il quale la mano di Brigitte entrava nella sua testa durante l’emote Divertente.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti sonori del Mazzafrusto a Reazione e dei colpi in mischia di Brigitte non venivano più riprodotti dopo qualche colpo.
  • Risolto un problema per il quale lo scudo di Brigitte produceva effetti di sanguinamento.
  • Risolto un problema per il quale il Mazzafrusto a Reazione di Brigitte non proiettava un’ombra nell’emote Esultanza.
  • Risolto un problema per il quale la bandiera di Brigitte spariva e ricompariva immediatamente durante Adunata quando usava il Mazzafrusto a Reazione.
  • Risolto un problema per il quale lo spray Batti il cinque di Brigitte aveva un quadrato trasparente sul torso.
  • Risolto un problema di visualizzazione grafica del simbolo degli Excelsior di Brigitte.
  • Risolto un problema per il quale piede, gamba e scudo di Brigitte sprofondavano nel terreno durante l’highlight Protettrice.
  • Risolto un problema che causava un tremolio della telecamera del giocatore mentre si osservava Doomfist durante l’utilizzo dell’abilità Impatto Devastante.
  • Risolto un problema che impediva a Impatto Devastante di Doomfist di raggiungere la zona selezionata se ci si trovava nei pressi di una sporgenza.
  • Risolto un problema che consentiva a Impatto Devastante di Doomfist di raggiungere luoghi normalmente inaccessibili.
  • Risolto un problema che consentiva a Impatto Devastante di Doomfist di penetrare superfici angolate durante la discesa.
  • Risolto un problema che impediva a Pugno a Reazione di Doomfist di colpire i nemici.
  • Risolto un problema per il quale D.VA era rivolta nella direzione sbagliata durante la posa vittoriosa predefinita quando era posizionata alla sinistra del suo MEKA.
  • Risolto un problema per il quale la cupola di vetro della cabina del MEKA di D.VA veniva distorta quando veniva equipaggiato il modello Portantina.
  • Risolto un problema che impediva alle texture triangolari della leva di controllo del MEKA di D.VA di illuminarsi quando veniva equipaggiato il modello Poliziotta.
  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione degli effetti dorati della spada corta di Genji quando veniva equipaggiato un modello dell’Overwatch League.
  • Risolto un problema che impediva a Junkrat di essere respinto indietro durante l’utilizzo della sua abilità Rotobomba.
  • Risolto un problema per il quale le texture del modello di Junkrat avevano giunzioni visibili.
  • Risolto un problema per il quale lo spray Addobbo di Junkrat era in bassa risoluzione.
  • Risolto un problema per il quale lo spallaccio di Lúcio penetrava nella spalla durante la posa vittoriosa Medaglia.
  • Risolto un problema per il quale il Pacificatore di McCree si ingrandiva notevolmente durante la schermata di selezione dell’eroe con alcuni modelli.
  • Risolto un problema per il quale la simmetria del girocollo di McCree risultata distorta quando veniva equipaggiato il modello Van McCree.
  • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di sparare attraverso il Muro di Ghiaccio di Mei quando erano imprigionati dietro di esso.
  • Risolto un problema per il quale lo spray La Strega di Mercy era in bassa risoluzione.
  • Risolto un problema per il quale un eroe non risultava disponibile nella schermata di selezione dell’eroe se il personaggio morto aveva la suddetta schermata aperta dopo aver selezionato il nuovo eroe.
  • Risolto un problema che consentiva al Globo Biotico di Moira di uscire dalla base degli attaccanti nella mappa El Dorado prima dell’inizio del match.
  • Risolto un problema che consentiva al Globo Biotico di Moira di oltrepassare il Muro di Ghiaccio di Mei.
  • Risolto un problema che permetteva all’abilità Alt! di Orisa di colpire occasionalmente avversari oltre i muri.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti visivi di Schianto Sismico di Reinhardt venivano mostrati anche se l’abilità era stata interrotta dall’EMP di Sombra.
  • Risolto un problema per il quale la telecamera sprofondava nel terreno durante l’highlight Si spengono le luci di Soldato-76.
  • Risolto un problema che consentiva al raggio del Proiettore Fotonico di Symmetra di spostare casualmente le piante nella mappa Ayutthaya.
  • Risolto un problema per il quale il braccio non cibernetico di Symmetra presentava un buco lungo la giuntura.
  • Risolto un problema per il quale Torbjörn si asciugava la faccia con il martello in mano durante l’highlight Rinfrescante quando venivano equipaggiati certi modelli.
  • Risolto un problema per il quale Torbjörn riproduceva gli effetti sonori del modello preimpostato quando veniva equipaggiato il modello Magni.
  • Risolto un problema per il quale le emote Alleanza e Orda di Tracer si animavano a un frame rate inferiore al previsto.
  • Risolto un problema con l’animazione del collo di Tracer durante l’emote Acrobazia.
  • Risolto un problema che causava una diversa attivazione di Flashback di Tracer in base alla latenza del giocatore.
  • Risolto un problema per il quale il polso di Winston ruotava durante l’highlight Occhiali.
  • Risolto un problema per il quale le gambe di Zarya penetravano l’una nell’altra durante la posa vittoriosa Casual quando veniva equipaggiato il modello Xuan Wu.
  • Risolto un problema per il quale il Cannone a Particelle di Zarya penetrava nel suo torso durante la posa vittoriosa Guarda che roba! quando veniva equipaggiato il modello Xuan Wu.
  • Risolto un problema che impediva il caricamento delle texture delle unghie di Zarya quando veniva equipaggiato un modello dell’Overwatch League.
  • Risolto un problema che impediva la corretta visualizzazione delle texture del logo di Zarya quando veniva equipaggiato un modello dell’Overwatch League.
  • Risolto un problema per il quale sembrava che il Globo della Rovina di Zenyatta venisse sparato dal suo petto se usava l’abilità di mischia immediatamente dopo aver lanciato un Globo della Rovina completamente caricato.

Gioco competitivo

  • Risolto un problema che impediva all’avviso di due minuti per l’abbandono di comparire nella chat durante le partite fuori stagione.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori senza formazione sotto il livello 25 che sceglievano l’opzione Modalità competitiva ricevevano il messaggio d’errore “Tutti i membri della formazione devono essere almeno di livello 25”.

Mappe

  •  Risolto un problema che impediva alle taniche di ossigeno e agli estintori nella base di esplodere dopo aver subito danni.
  • Risolto un problema per il quale la punta delle ali di Pharah penetrava nei muri di Hollywood.
  • Risolto un problema per il quale Winston penetrava nei muri esterni, subendo danni.
  • Risolto un problema che consentiva a Pharah di volare permanentemente quando cadeva nella zona di StarCraft II nella mappa Blizzard World.
  • Risolto un problema che consentiva alle torrette di essere costruite e nascoste nei viticci nella mappa Blizzard World.
  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di restare sulla sporgenza sopra la base nella zona esterna di Diablo nella mappa Blizzard World.
  • Risolto un problema per il quale gli eroi potevano restare incastrati tra una colonna e un cespuglio nella zona di StarCraft II nella mappa Blizzard World.
  • Risolto un problema per il quale alcune texture non venivano caricate nella mappa Nepal [51423/62400].
  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di restare su una roccia in una zona non prevista nella mappa Nepal.
  • Risolto un problema che impediva l’attivazione dell’ologramma del punto di controllo dopo l’inizio di un match nella mappa Nepal.
  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di restare su una sporgenza in una zona non prevista nella mappa Nepal.
  • Risolto un problema per il quale la torre campanaria restava sospesa nella mappa Nepal.
  • Risolto un problema che consentiva a Junkrat di sparare granate attraverso una porta chiusa nella mappa Numbani.
  • Risolto un problema per il quale gli eroi più grossi restavano incastrati tra le sedie della base nella mappa Numbani.
  • Risolto un problema per il quale alcune abilità di certi eroi brillavano eccessivamente nella mappa Ayutthaya.
  • Risolto un problema per il quale alcune texture non venivano caricate nella mappa Ayutthaya.
  • Risolto un problema per il quale venivano proiettate ombre anche dove non erano previste nella mappa Ayutthaya.
  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di restare in cima alle porte d’ingresso nella mappa Ayutthaya.
  • Risolto un problema che consentiva a Widowmaker di sparare ai nemici mentre uscivano dalla base nella mappa Ayutthaya.
  • Risolto un problema per il quale Doomfist restava incastrato tra un tavolo e l’angolo in un edificio quando usava l’abilità Schianto Sismico nella mappa El Dorado.
  • Risolto un problema che impediva a una finestra interna nell’ultimo punto di El Dorado di bloccare le abilità (per esempio, l’Autodistruzione di D.VA).
  • Risolto un problema che consentiva agli eroi più piccoli di usare canaline decorative per evitare di subire danni nella mappa El Dorado.
  • Risolto un problema che consentiva di applicare gli spray alla porta della base dietro i muri della mappa Eichenwalde.
  • Risolto un problema che consentiva al Muro di Ghiaccio di Mei di raggiungere zone non previste nella mappa Hanamura.
  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di restare sulla sporgenza di una porta d’ingresso nella mappa Hanamura.
  • Risolto un problema che consentiva a Pharah di rifornire i Propulsori a una velocità maggiore nel secondo punto della mappa Hanamura.
  • Risolto un problema che consentiva ai proiettili di oltrepassare le macerie nella mappa Ilio.
  • Risolto un problema che consentiva a Symmetra di posizionare i suoi Droni Sentinella all’interno di un muro nella mappa Junkertown.
  • Risolto un problema che impediva la costruzione di Droni Sentinella su una televisione rotta nella mappa Junkertown.
  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di restare sulle arcate della biblioteca nella mappa Oasi.
  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di restare su alcune sporgenze nella mappa Industrie Volskaya.
  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di sparare proiettili attraverso il tetto nella mappa Industrie Volskaya.
  • Risolto un problema che consentiva alla telecamera nelle Partite personalizzate di uscire dall’area prevista nella mappa Industrie Volskaya.
  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di restare su una sporgenza invisibile nella mappa Industrie Volskaya.
  • Risolto un problema per il quale un cumulo di rocce era colorato diversamente nella mappa Osservatorio: Gibilterra.
  • Risolto un problema per il quale Genji restava incastrato in un muro della base nella mappa Osservatorio: Gibilterra.

Zona d’addestramento

  • Risolto un problema grafico alle braccia del manichino da addestramento quando venivano distrutte.
  • Risolto un problema per il quale venivano ignorate le leggi della fisica.

INTERFACCIA

  • Risolto un problema per il quale le uccisioni di Ana effettuate con il Fucile Biotico non venivano riportate nel dettaglio delle uccisioni se il bersaglio aveva poca salute [62717].

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

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24/04/2024 19:02 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Matchmaking – Con un nuovo post pubblicato su X, il Lead Gameplay Designer di Overwatch 2 Alec Dawson ha annunciato alcune interessanti novità che riguardano le code per le partite.

Dopo aver notato un significativo aumento dei tempi di attesa per molti giocatori dello sparatutto Blizzard, i devs hanno infatti optato per un intervento che dovrebbe “alleviare”, almeno in parte, le spesso lunghissime code che caratterizzano la fase di pre-partita.

Sull’argomento Alec Dawson ha spiegato: “Abbiamo apportato alcune modifiche al matchmaking della S10. Nel complesso, questi cambiamenti dovrebbero ridurre alcuni dei tempi di coda anomali. In GM, ora puoi creare gruppi ristretti se il tuo gruppo si trova entro 3 divisioni l’uno dall’altro“.

Non sappiamo quanto questa modifica potrà effettivamente inciderà sulle partite, e sulle tempistiche relative all’attesa… Ma Dawson è sembrato convinto che la situazione dei giocatori, specialmente ai rank più elevati, dovrebbe significativamente cambiare.

Il post di Alec Dawson sul matchmaking di Overwatch 2 

A questo punto, non ci resta che attendere e verificare con un primo riscontro se qualcosa è effettivamente cambiato nelle code delle partite. Verosimilmente, il “sistema” adesso dovrebbe essere meno “fiscale” riguardo alla differenza di rank, e quindi anche molto più veloce per la creazione di una partita.

Cosa ne pensate di questo intervento community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

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Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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