L’evento Archivi di Overwatch è iniziato: ecco le note della patch!
Attraverso un nuovo post sull’account ufficiale twitter, Blizzard ha fatto sapere che l’evento Archivi di Overwatch è ufficialmente online.
Tutte le principali novità sono state elencate attraverso il video pubblicato nel tweet, attraverso il quale è stato reso noto che Retribution ed Uprising sono ufficialmente disponibili!
Oltre a questo, sul forum ufficiale sono state pubblicate le note della patch in italiano che introducono anche delle modifiche agli eroi.
L’evento Archivi di Overwatch è disponibile in gioco! Oltre alla missione precedente, Overwatch: Rivolta, gli Archivi di Overwatch includono anche la nuova missione Ritorsione, oltre a più di 160 oggetti cosmetici!
In Ritorsione, rivivi il passato e affronta la cruciale operazione di Blackwatch che ha cambiato il futuro di Overwatch. Ritorsione si svolge nella zona di Rialto, a Venezia, Italia, e mette i giocatori nei panni dei membri di Blackwatch McCree, Moira, Genji e Reyes alla ricerca di un membro di rilievo di Talon.
Di seguito tutti i dettagli.
Archive declassification complete.
Overwatch “Retribution” and “Uprising” file status: OPEN.Commencing playback in 3…2…1… pic.twitter.com/bJfZbNyQTG
— Overwatch (@PlayOverwatch) 10 aprile 2018
Le note della patch
Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito trovi i dettagli sugli ultimi cambiamenti.
Per condividere i tuoi feedback, usa il nostro forum di Discussione generale.
Per un elenco dei problemi noti, visita il nostro thread Segnalare bug, errori e problemi di gioco.
Per assistenza, visita il forum di Supporto tecnico.
CONTENUTI
- In evidenza nella patch
- Aggiornamenti generali
- Aggiornamenti degli eroi
- Aggiornamenti a Partite personalizzate e Ricerca partite
- Aggiornamenti alle mappe
- Aggiornamenti all’interfaccia utente
- Risoluzione dei problemi
IN EVIDENZA NELLA PATCH
Nuovo evento stagionale: Archivi di Overwatch 2018
Rivivi i momenti più importanti della storia con gli Archivi di Overwatch. Unisciti a un team di quattro eroi e partecipa a missioni cooperative che ti daranno una nuova prospettiva sul periodo storico precedente alla caduta di Overwatch.
Quest’anno, prendi il comando degli agenti di Blackwatch e affronta le forze di Talon in una nuova, entusiasmante rissa: Ritorsione. Avrai anche un’altra possibilità di fermare l’insurrezione degli Omnic, perché torna la missione Rivolta dell’anno scorso. Giocando, otterrai Forzieri Archivi e sbloccherai nuovi oggetti cosmetici ispirati al passato di Overwatch, tra cui i modelli leggendari Moira Blackwatch, Hanzo Erede, Reaper Soldato-24, Doomfist Talon, Winston Esemplare 28 e altro.
Per saperne di più sugli Archivi di Overwatch, clicca qui.
AGGIORNAMENTI GENERALI
Generale
- I giocatori possono scegliere “Evita come compagno” dal menu nel loro Profilo personale.
Commento degli sviluppatori: l’aggiunta dell’opzione “Evita come compagno” dà ai giocatori la possibilità di personalizzare la loro esperienza di gioco online. Si possono selezionare fino a due giocatori con questa funzione. Usando l’opzione “Evita come compagno” su un giocatore, il sistema di matchmaking non metterà più in squadra con il giocatore selezionato per una settimana. Per scoprire di più su questa funzione, clicca qui.
[PS4/XB1] Modalità Chat vocale
- È stata aggiunta un’opzione per attivare/disattivare la modalità Chat vocale in Opzioni > Audio.
Menu di segnalazione
- L’opzione “Scarsa collaborazione” è stata rimossa dal menu.
- L’opzione “Ostruzionismo” è stata rinominata in “Sabotaggio”.
Commento degli sviluppatori: a causa della confusione su quale fosse la categoria migliore in cui segnalare giocatori per la loro scarsa collaborazione o per atteggiamenti scorretti, abbiamo rimosso l’opzione “Scarsa collaborazione” dal sistema. I giocatori dovranno selezionare invece la nuova opzione “Sabotaggio” per segnalare chi disturba o intralcia la propria squadra attraverso azioni o meccaniche di gioco. I giocatori non vanno segnalati per prestazioni scarse, in quanto si tratta di una situazione che può capitare a chiunque.
Eroi
- La voce “Nemici hackerati” nella carta di encomio di Sombra ora mostra i suoi assist in attacco.
- La variante Dorata dell’arma di Brigitte ora comprende anche uno scudo Dorato.
- Una battuta audio di Mercy Valchiria è stata cambiata.
AGGIORNAMENTI DEGLI EROI
Brigitte
- Barriera Particellare
- L’opzione “Attiva/Disattiva Scudo Protettivo” è stata aggiunta in Opzioni > Comandi > Brigitte
D.VA
- Micromissili
- Danni esplosivi ridotti da 6 a 4.
- Retrorazzi
- Danni da impatto ridotti da 25 a 10.
Commento degli sviluppatori: il potenziale d’attacco di D.VA era un po’ troppo alto, quindi abbiamo ridotto i danni inflitti dai Micromissili. Prima di questo cambio, ogni missile infliggeva 3 danni da impatto e 6 danni esplosivi. Abbiamo ridotto i danni esplosivi da 6 a 4, lasciando i danni da impatto invariati, con un risultato di circa il 21% di riduzione dei danni.
McCree
- Sono state aggiunte nuove battute audio per il modello McCree McMitch.
Mei
- Pistola Endotermica
- Ora attraversa i nemici.
Commento degli sviluppatori: questo cambiamento aiuterà Mei ad affrontare più avversari allo stesso tempo che si trovano vicini tra loro, rendendole più facile mantenere congelato un bersaglio specifico in presenza di altri nemici. Inoltre, dovrebbe consentire alla sua Ultra di congelare gli avversari in modo più consistente, specialmente se si trovano vicini tra loro. Nota: anche se i colpi attraversano i nemici, non possono comunque attraversare barriere come lo scudo di Reinhardt.
Reaper
- Spirale della Morte
- Ricarica le Bocche Infernali dopo l’uso.
- Forma Spettrale
- Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 25% al 50%.
- È ora possibile annullare l’effetto premendo il tasto Maiusc o il tasto di fuoco primario.
Commento degli sviluppatori: questi cambiamenti aiuteranno Reaper a far affidamento in modo più efficace sulla sua Forma Spettrale come via di fuga, dandogli al tempo stesso nuove opzioni per inseguire bersagli chiave.
Moira
- Biomanipolazione
- La trasparenza aumenta con l’avvicinarsi del bersaglio.
- Coalescenza
- Ora diventa più trasparente con l’avvicinarsi dell’effetto grafico alla telecamera del giocatore.
- Dissolvenza
- La trasparenza aumenta con l’avvicinarsi del bersaglio.
Commento degli sviluppatori: a causa di problemi di visibilità, abbiamo modificato la maggior parte degli effetti visivi di Moira in modo che diventino più trasparenti con l’avvicinarsi alla telecamera. Abbiamo modificato anche Coalescenza per far sì che alleati e avversari possano vedere meglio attraverso l’effetto.
Zenyatta
- Globo della Rovina
- La cadenza di fuoco secondaria è ridotta del 15%.
Commento degli Sviluppatori: Zenyatta è stato progettato per essere in grado di infliggere molti danni, pur essendo un eroe di supporto, ma i danni potenziali del suo fuoco secondario erano troppo alti. Questo cambiamento manterrà i danni inflitti più o meno invariati, ma ridurrà leggermente i DPS complessivi, rendendo più difficile mettere a segno più colpi a distanze molto elevate.
AGGIORNAMENTI A PARTITE PERSONALIZZATE E RICERCA PARTITE
Generale
- Le schede “Fuori i vincitori” nella modalità Arcade sono state rinominate in “Eliminazione”.
- La mappa Ayutthaya è stata aggiunta alla rotazione della modalità Eliminazione 3v3.
AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE
Blizzard World
- Il primo checkpoint del carico (Pylon Terrace) è stato spostato indietro di 10 metri.
Commento degli sviluppatori: abbiamo spostato indietro il checkpoint per due motivi. La posizione originale spostava il bilanciamento della mappa avvantaggiando troppo i difensori. Inoltre, una volta raggiunto il checkpoint con il carico, i difensori di ritorno dalla zona di resurrezione potevano rimanere bloccati, il che ne causava generalmente la morte.
Hollywood
- Corretta la scritta di un poster da Thespian 4.0 a Thespion 4.0.
AGGIORNAMENTI ALL’INTERFACCIA UTENTE
Generale
- Gli eroi ora possono essere selezionati cliccando due volte sull’icona dell’eroe nella schermata di selezione del personaggio.
Seleziona
- Aggiunte informazioni sulla classifica nella schermata informativa competitiva. È possibile accedervi cliccando col tasto destro sulla scheda Partita competitiva.
- I consigli sui ruoli nella schermata di selezione dell’eroe sono stati semplificati.
RISOLUZIONE PROBLEMI
Generale
- Risolto un problema per il quale i movimenti della telecamera risultavano scattosi quando gli eroi si spostavano su una rampa in movimento.
I.A.
- Risolto un problema per il quale i bot tentavano di uscire dalla base prima dell’inizio di un match sulle mappe di conquista/trasporto.
Eroi
- Risolto un problema che impediva la visualizzazione degli effetti dorati dell’arma da fianco di Ana quando veniva equipaggiato un modello dell’Overwatch League.
- Risolto un problema che impediva a Bastion di sparare proiettili immediatamente dopo la trasformazione in Carro Armato.
- Risolto un problema che impediva a Bastion di essere respinto indietro durante la trasformazione in Carro Armato.
- Risolto un problema di visualizzazione delle piume della coda di Ganimede nella posa vittoriosa Brindisi di Bastion.
- Risolto un problema per il quale le canne della Gatling di Bastion sparivano se l’eroe subiva danni durante la ricarica in Assetto Torretta.
- Risolto un problema per il quale Bastion non si animava né riproduceva effetti sonori durante la trasformazione da Assetto Torretta mentre era intrappolato nella Bomba Gravitonica di Zarya.
- Risolto un problema per il quale Bastion produceva effetti di sanguinamento invece che di perdita d’olio se colpito quando veniva equipaggiato un modello dell’Overwatch League.
- Risolto un problema che impediva la visualizzazione degli effetti d’impatto di Brigitte quando veniva colpito un oggetto dell’ambiente.
- Risolto un problema che disallineava leggermente la mira di Brigitte dopo l’utilizzo dell’abilità Colpo di Scudo.
- Risolto un problema per il quale alcuni dettagli grafici del Mazzafrusto a Reazione di Brigitte si staccavano dall’arma quando la brandeggiava.
- Risolto un problema per il quale il ritratto di Brigitte nelle icone delle battute audio era in bassa risoluzione quando venivano sbloccate dai Forzieri [65062].
- Risolto un problema per il quale il nome della squadra sull’armatura di Brigitte era distorto quando veniva equipaggiato un modello dell’Overwatch League.
- Risolto un problema per il quale la mano di Brigitte entrava nella sua testa durante l’emote Divertente.
- Risolto un problema per il quale gli effetti sonori del Mazzafrusto a Reazione e dei colpi in mischia di Brigitte non venivano più riprodotti dopo qualche colpo.
- Risolto un problema per il quale lo scudo di Brigitte produceva effetti di sanguinamento.
- Risolto un problema per il quale il Mazzafrusto a Reazione di Brigitte non proiettava un’ombra nell’emote Esultanza.
- Risolto un problema per il quale la bandiera di Brigitte spariva e ricompariva immediatamente durante Adunata quando usava il Mazzafrusto a Reazione.
- Risolto un problema per il quale lo spray Batti il cinque di Brigitte aveva un quadrato trasparente sul torso.
- Risolto un problema di visualizzazione grafica del simbolo degli Excelsior di Brigitte.
- Risolto un problema per il quale piede, gamba e scudo di Brigitte sprofondavano nel terreno durante l’highlight Protettrice.
- Risolto un problema che causava un tremolio della telecamera del giocatore mentre si osservava Doomfist durante l’utilizzo dell’abilità Impatto Devastante.
- Risolto un problema che impediva a Impatto Devastante di Doomfist di raggiungere la zona selezionata se ci si trovava nei pressi di una sporgenza.
- Risolto un problema che consentiva a Impatto Devastante di Doomfist di raggiungere luoghi normalmente inaccessibili.
- Risolto un problema che consentiva a Impatto Devastante di Doomfist di penetrare superfici angolate durante la discesa.
- Risolto un problema che impediva a Pugno a Reazione di Doomfist di colpire i nemici.
- Risolto un problema per il quale D.VA era rivolta nella direzione sbagliata durante la posa vittoriosa predefinita quando era posizionata alla sinistra del suo MEKA.
- Risolto un problema per il quale la cupola di vetro della cabina del MEKA di D.VA veniva distorta quando veniva equipaggiato il modello Portantina.
- Risolto un problema che impediva alle texture triangolari della leva di controllo del MEKA di D.VA di illuminarsi quando veniva equipaggiato il modello Poliziotta.
- Risolto un problema che impediva la visualizzazione degli effetti dorati della spada corta di Genji quando veniva equipaggiato un modello dell’Overwatch League.
- Risolto un problema che impediva a Junkrat di essere respinto indietro durante l’utilizzo della sua abilità Rotobomba.
- Risolto un problema per il quale le texture del modello di Junkrat avevano giunzioni visibili.
- Risolto un problema per il quale lo spray Addobbo di Junkrat era in bassa risoluzione.
- Risolto un problema per il quale lo spallaccio di Lúcio penetrava nella spalla durante la posa vittoriosa Medaglia.
- Risolto un problema per il quale il Pacificatore di McCree si ingrandiva notevolmente durante la schermata di selezione dell’eroe con alcuni modelli.
- Risolto un problema per il quale la simmetria del girocollo di McCree risultata distorta quando veniva equipaggiato il modello Van McCree.
- Risolto un problema che consentiva ai giocatori di sparare attraverso il Muro di Ghiaccio di Mei quando erano imprigionati dietro di esso.
- Risolto un problema per il quale lo spray La Strega di Mercy era in bassa risoluzione.
- Risolto un problema per il quale un eroe non risultava disponibile nella schermata di selezione dell’eroe se il personaggio morto aveva la suddetta schermata aperta dopo aver selezionato il nuovo eroe.
- Risolto un problema che consentiva al Globo Biotico di Moira di uscire dalla base degli attaccanti nella mappa El Dorado prima dell’inizio del match.
- Risolto un problema che consentiva al Globo Biotico di Moira di oltrepassare il Muro di Ghiaccio di Mei.
- Risolto un problema che permetteva all’abilità Alt! di Orisa di colpire occasionalmente avversari oltre i muri.
- Risolto un problema per il quale gli effetti visivi di Schianto Sismico di Reinhardt venivano mostrati anche se l’abilità era stata interrotta dall’EMP di Sombra.
- Risolto un problema per il quale la telecamera sprofondava nel terreno durante l’highlight Si spengono le luci di Soldato-76.
- Risolto un problema che consentiva al raggio del Proiettore Fotonico di Symmetra di spostare casualmente le piante nella mappa Ayutthaya.
- Risolto un problema per il quale il braccio non cibernetico di Symmetra presentava un buco lungo la giuntura.
- Risolto un problema per il quale Torbjörn si asciugava la faccia con il martello in mano durante l’highlight Rinfrescante quando venivano equipaggiati certi modelli.
- Risolto un problema per il quale Torbjörn riproduceva gli effetti sonori del modello preimpostato quando veniva equipaggiato il modello Magni.
- Risolto un problema per il quale le emote Alleanza e Orda di Tracer si animavano a un frame rate inferiore al previsto.
- Risolto un problema con l’animazione del collo di Tracer durante l’emote Acrobazia.
- Risolto un problema che causava una diversa attivazione di Flashback di Tracer in base alla latenza del giocatore.
- Risolto un problema per il quale il polso di Winston ruotava durante l’highlight Occhiali.
- Risolto un problema per il quale le gambe di Zarya penetravano l’una nell’altra durante la posa vittoriosa Casual quando veniva equipaggiato il modello Xuan Wu.
- Risolto un problema per il quale il Cannone a Particelle di Zarya penetrava nel suo torso durante la posa vittoriosa Guarda che roba! quando veniva equipaggiato il modello Xuan Wu.
- Risolto un problema che impediva il caricamento delle texture delle unghie di Zarya quando veniva equipaggiato un modello dell’Overwatch League.
- Risolto un problema che impediva la corretta visualizzazione delle texture del logo di Zarya quando veniva equipaggiato un modello dell’Overwatch League.
- Risolto un problema per il quale sembrava che il Globo della Rovina di Zenyatta venisse sparato dal suo petto se usava l’abilità di mischia immediatamente dopo aver lanciato un Globo della Rovina completamente caricato.
Gioco competitivo
- Risolto un problema che impediva all’avviso di due minuti per l’abbandono di comparire nella chat durante le partite fuori stagione.
- Risolto un problema per il quale i giocatori senza formazione sotto il livello 25 che sceglievano l’opzione Modalità competitiva ricevevano il messaggio d’errore “Tutti i membri della formazione devono essere almeno di livello 25”.
Mappe
- Risolto un problema che impediva alle taniche di ossigeno e agli estintori nella base di esplodere dopo aver subito danni.
- Risolto un problema per il quale la punta delle ali di Pharah penetrava nei muri di Hollywood.
- Risolto un problema per il quale Winston penetrava nei muri esterni, subendo danni.
- Risolto un problema che consentiva a Pharah di volare permanentemente quando cadeva nella zona di StarCraft II nella mappa Blizzard World.
- Risolto un problema che consentiva alle torrette di essere costruite e nascoste nei viticci nella mappa Blizzard World.
- Risolto un problema che consentiva agli eroi di restare sulla sporgenza sopra la base nella zona esterna di Diablo nella mappa Blizzard World.
- Risolto un problema per il quale gli eroi potevano restare incastrati tra una colonna e un cespuglio nella zona di StarCraft II nella mappa Blizzard World.
- Risolto un problema per il quale alcune texture non venivano caricate nella mappa Nepal [51423/62400].
- Risolto un problema che consentiva agli eroi di restare su una roccia in una zona non prevista nella mappa Nepal.
- Risolto un problema che impediva l’attivazione dell’ologramma del punto di controllo dopo l’inizio di un match nella mappa Nepal.
- Risolto un problema che consentiva agli eroi di restare su una sporgenza in una zona non prevista nella mappa Nepal.
- Risolto un problema per il quale la torre campanaria restava sospesa nella mappa Nepal.
- Risolto un problema che consentiva a Junkrat di sparare granate attraverso una porta chiusa nella mappa Numbani.
- Risolto un problema per il quale gli eroi più grossi restavano incastrati tra le sedie della base nella mappa Numbani.
- Risolto un problema per il quale alcune abilità di certi eroi brillavano eccessivamente nella mappa Ayutthaya.
- Risolto un problema per il quale alcune texture non venivano caricate nella mappa Ayutthaya.
- Risolto un problema per il quale venivano proiettate ombre anche dove non erano previste nella mappa Ayutthaya.
- Risolto un problema che consentiva agli eroi di restare in cima alle porte d’ingresso nella mappa Ayutthaya.
- Risolto un problema che consentiva a Widowmaker di sparare ai nemici mentre uscivano dalla base nella mappa Ayutthaya.
- Risolto un problema per il quale Doomfist restava incastrato tra un tavolo e l’angolo in un edificio quando usava l’abilità Schianto Sismico nella mappa El Dorado.
- Risolto un problema che impediva a una finestra interna nell’ultimo punto di El Dorado di bloccare le abilità (per esempio, l’Autodistruzione di D.VA).
- Risolto un problema che consentiva agli eroi più piccoli di usare canaline decorative per evitare di subire danni nella mappa El Dorado.
- Risolto un problema che consentiva di applicare gli spray alla porta della base dietro i muri della mappa Eichenwalde.
- Risolto un problema che consentiva al Muro di Ghiaccio di Mei di raggiungere zone non previste nella mappa Hanamura.
- Risolto un problema che consentiva agli eroi di restare sulla sporgenza di una porta d’ingresso nella mappa Hanamura.
- Risolto un problema che consentiva a Pharah di rifornire i Propulsori a una velocità maggiore nel secondo punto della mappa Hanamura.
- Risolto un problema che consentiva ai proiettili di oltrepassare le macerie nella mappa Ilio.
- Risolto un problema che consentiva a Symmetra di posizionare i suoi Droni Sentinella all’interno di un muro nella mappa Junkertown.
- Risolto un problema che impediva la costruzione di Droni Sentinella su una televisione rotta nella mappa Junkertown.
- Risolto un problema che consentiva agli eroi di restare sulle arcate della biblioteca nella mappa Oasi.
- Risolto un problema che consentiva agli eroi di restare su alcune sporgenze nella mappa Industrie Volskaya.
- Risolto un problema che consentiva agli eroi di sparare proiettili attraverso il tetto nella mappa Industrie Volskaya.
- Risolto un problema che consentiva alla telecamera nelle Partite personalizzate di uscire dall’area prevista nella mappa Industrie Volskaya.
- Risolto un problema che consentiva agli eroi di restare su una sporgenza invisibile nella mappa Industrie Volskaya.
- Risolto un problema per il quale un cumulo di rocce era colorato diversamente nella mappa Osservatorio: Gibilterra.
- Risolto un problema per il quale Genji restava incastrato in un muro della base nella mappa Osservatorio: Gibilterra.
Zona d’addestramento
- Risolto un problema grafico alle braccia del manichino da addestramento quando venivano distrutte.
- Risolto un problema per il quale venivano ignorate le leggi della fisica.
INTERFACCIA
- Risolto un problema per il quale le uccisioni di Ana effettuate con il Fucile Biotico non venivano riportate nel dettaglio delle uccisioni se il bersaglio aveva poca salute [62717].