Le ultime novità da Overwatch!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ecco un veloce recap delle ultime novità su Overwatch!

Classifica in Game

La Classifica è in lavorazione : dopo aver subito ben due ritardi perchè meno prioritaria rispetto ad altro (ad esempio i cambiamenti arrivati con la S2) è arrivato il momento per il Team di OW di lavorarci – in arrivo quest’anno!.


Replays

I replay non arriveranno quest’anno. È qualcosa a cui Kaplan tiene particolarmente ma non è una loro priorità adess.


Stranezze nelle PotG

Alcuni giocatori hano notato che dalla patch 1.3 Mercy sta ottenendo delle PotG strane.
Kaplan ha pubblicato la statistica ufficiale delle PotG sia per il Quick Play che per le Ranked  dove viene mostrato come effettivamente la curatrice abbia un posto di spicco nelle PotG in ranked, scopriranno perchè :

Quick Play:

1. Bastion
2. Genji
3. Torbjörn

Competitive Play:

1. Mercy
2. McCree
3. Reaper


Quanti lavorano ad Overwatch?

il team di Overwatch (internamente chiamato Team 4) è composto da circa 100 sviluppatori divisi tra Audio, Arte, Ingegneria, Produzione e Design; il team ha variato dimensione nel corso dello sviluppo, siamo partiti in 45 fino ad arrivare ai 75 del lancio.
Dopo il lancio abbiamo assunto a tempo pieno la squadra Audio, che prima era una risorsa condivisa con altri team della società..
Oltre a loro non possiamo non ringraziare il team di Controllo Qualità e e quello dedicato alla Community.
Questi ragazzi si occupano di tutti i social, intrattengono rapporti con gli influencer e pubblicano quei famosi “Dev Diary” che tanto amate.

Ma questa è solo la punta dell’Iceberg; Overwatch non è solo questo, abbiamo avuto importanti collaborazioni che ci hanno permesso di rilasciare dei fumetti fantastici.
Senza parlare delle fantastiche serie animate!
E come non parlare di chi si occupa del merchandising e della piattaforma di Battle.net; infine il team legale che si occupa perfino di valutare se le nostre rappresentazioni siano legali (pensate alla mappa Hollywood).

Tutto ciò è Overwatch, anche se non è alla luce del sole!
Anche se, nel suo nucleo centrale, siamo 100 ragazze e ragazzi che vogliono fare ciò che vi rende felici!

Quanto tempo passa da una cosa annunciata fino all’implementazione?

Questa è una domanda molto difficile;
Una nuova mappa o un nuovo eroe impiega molti mesi perchè deve passare dallo stadio di progettazione a quello di produzione fino ad arrivare ad un livello sufficiente per il rilascio; creiamo decicne di prototipi di mappe ed eroi velocemente, ma sono molto grezzi e brutti.
Quindi anche se riusciamo a creare una cosa velocemente, se non passa la fase di testing interna che dimostra che è divertente e ben rifinita,le cose vanno a rilento e passa molto tempo prima del rilascio al pubblico. Non possiamo permetterci di rilasciare contenuto che non rispetti i nostri standard.
.
Abbiamo una lista di feature da introdurre ma allo stesso tempo la nostra schedule è molto flessibile. Ad esempio la modalità ranked era stata programmata per essere introdotta come prima Major Patch dopo il rilascio. A causa delle numerose lamentele, che davano per fallimentare la nostra scelta, decidemmo poi di lavorarci rapidamente . Non sapevamo che tale modalità avrebbe scatenato altre lamentele, e tuttora lavoriamo al tuning e al fix di ciò che non vi piace, anche se abbiamo dovuto “spingere avanti” nella scaletta molte delle feature che avevamo programmato.


Le ultime novità da Overwatch!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701