overwatch

La variante Delta manda in fumo i progetti per i live della Overwatch League: finali di Los Angeles cancellate!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La variante Delta del Covid-19 spaventa Activision Blizzard che con un comunicato pubblicato nella notte ha fatto sapere di aver cancellato le finali di Los Angeles della Overwatch League.

Fino a ieri era stato chiarito dagli organizzatori che la prima fase dei playoff si sarebbe dovuta giocare a Dallas, in Texas, dal 16 al 19 Settembre, mentre per le Grand Finals del 2021 (evento che incoronerà la nuova squadra campione del mondo, ndr) tutto il “circus” della Lega si sarebbe dovuto trasferire a Los Angeles, nel weekend del 25 Settembre.

Entrambi gli eventi avrebbero dovuto anche ospitare centinaia di tifosi in live, oltre ai vari staff/giocatori di tutte le squadre protagoniste, ma un nuovo comunicato di Blizzard ha sostanzialmente azzerato ogni speranza di poter assistere al regolare svolgimento delle partite.

A questo punto la Overwatch League, per evitare potenziali nuovi focolai di Covid-19, procederà con il “piano B”, ovvero con il trasferimento di tutte le squadre occidentali in una struttura delle Hawaii da dove giocheranno le finali contro le squadre asiatiche.

La struttura scelta per questo trasferimento temporaneo sarà quella dell’University of Hawaii, nella città di Manoa, da dove le squadre statunitensi potranno giocare contro le cinesi e le coreane sicure di godere di un ping basso (o comunque accettabile).

Quando iniziano i Play-In della Overwatch League? 

La fase play-in inizierà il prossimo 5 Settembre, quando si sfideranno Paris Eternal e Washington Justice da un lato (sono stati i Justice ad avere il diritto di scegliere quale sfidare tra Eternal e Uprising…poco sotto il come si è giunti a questa decisione), e Toronto Defiant e Boston Uprising dall’altro, al fine di capire quale di queste 4 squadre avranno la possibilità di passare avanti nella fase.

Il singolare sistema con cui i Justice hanno scelto contro quale squadra giocare:

Le due vincitrici dovranno poi prepararsi per affrontare San Francisco Shock e Houston Outlaws, ovvero le due squadre testa di serie della regione WEST della Overwatch League.

Cosa ne pensate community?
A pochi giorni dalla conclusione della Call of Duty League (le cui finali sono state semplicemente sorprendenti, ndr), tutto avremmo immaginato meno che un contrordine di questo tipo da parte degli organizzatori della OWL.

Le ragioni sono assolutamente condivisibili, ed è assolutamente legittimo che la salute di giocatori e tifosi abbia la massima priorità…ma spiace comunque in ogni caso dover riportare questo tipo di notizie, ad ormai 1 anno e mezzo di distanza da quando l’incubo COVID ha colpito la vita e la quotidianità di ogni singolo abitante del pianeta.

Il post sulla cancellazione delle finali di Los Angeles

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701