Overwatch – Modalità competitiva: nella seconda stagione verrà rimosso lo spareggio!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Lo scorso mese il director di Overwatch Jeff Kaplan ha confermato che la Blizzard starebbe rivalutando il lancio della moneta presente nella modalità competitiva e la meccanica dello spareggio a seguito di numerose lamentele sulla inadeguatezza di tale metodo. All’uscita di questa dichiarazione ancora non si sapeva quando ciò sarebbe avvenuto ma in una intervista (in uscita questo fine settimana) con Steven Messner di PC Gamer il designer principale del gioco, Scott Mercer, ha confermato che lo spareggio sarà rimosso nella seconda stagione della modalità competitiva! “Con la attuale modalità competitiva i giocatori dimostrano di non apprezzare lo spareggio così per come lo abbiamo introdotto ed usato” ha continuato Mercer “ L’intenzione era quella di bilanciare il lancio della moneta (anche detto coin flip) e, pur considerando la randomicità della cosa, fare in modo che la possibilità di essere in attacco o difesa fosse esattamente uguale per entrambe le squadre in competizione.

FNGsuWueKWnksXdKvugetm-650-80

Ma ci siamo resi conto che ciò non era propriamente possibile e spesso nemmeno si avvicinava lontanamente alla parità. Così ci siamo detti che forse è il caso di rimuovere lo spareggio e considerare la parità come una conclusione possibile.”
Come precedentemente spiegato su questi canali lo spareggio (o più comunemente denominato “Sudden Death”) avviene quando un match è in parità per entrambe le squadre, ed i giocatori hanno due minuti per catturare il punto di conquista: se la cattura avviene gli attaccanti vincono, se la cattura non avviene sono i difensori a vincere. La decisione se la tua squadra sarà in attacco o difesa dipende unicamente dal lancio della moneta, e proprio su questa meccanica sorge il problema, perchè molti giocatori lamentavano la difficoltà (o facilità) nel conquistare un obiettivo o difenderlo, specialmente in base alla mappa assegnata. Staremo a vedere come ulteriori informazioni daranno maggiori specifiche sul pareggio della seconda stagione.

Fonte: PCGamer


Overwatch – Modalità competitiva: nella seconda stagione verrà rimosso lo spareggio!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701