“La Sombra de Los Muertos”: cosa succede davvero a El Dorado?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Bentornati nel regno della speculazione, eroi!
Prendetevi una pausa dallo scortare carichi e conquistare obiettivi e seguitemi fra i tortuosi vicoli del Messico, dove potrebbero celarsi importanti informazioni non solo sulle future storie di Overwatch, ma anche su uno dei nuovi eroi in arrivo promessi da mamma Blizzard dopo il lancio!

LOS MUERTOS, RIVOLUZIONARI….O TERRORISTI?

Loro si dichiarano rivoluzionari, coloro che furono abbandonati dal Governo durante la Crisi degli Omnic, ma le loro azioni brutali sembrano quelle di una banda criminale.
In Eroismo” li vediamo per la prima volta, con i loro tatuaggi ultravioletti, intenti a picchiare a “sangue” un omnic e a traspostare un grosso carico di armi, prima di venire attaccati dal Soldato 76.
La domanda è: chi sono davvero questi criminali? Qual è il loro scopo?
L’ipotesi su cui vorrei riflettere assieme a voi è che Los Muertos sia un’organizzazione alleata o addirittura parte di Talon, il gruppo terroristico che, come abbiamo appreso dal fumetto su McCree, è molto probabilmente connesso ai resti di Blackwatch.
Sicuramente, la gang messicana sembra essere molto meno equipaggiata e sofisticata di Talon, ma potrebbe esserne il braccio “economico”, finanziandone le operazioni tramite attività illegali. Tuttavia, la relazione potrebbe essere ancora più profonda e riguardare in particolare la figura del (o meglio, della) papabile leader del gruppo, la misteriosa Sombra.

ubqtuok8rc351463604278raw8

IL SEGRETO DI SOMBRA
13275800_10209455648656519_163786578_n

Negli ultimi giorni, Sombra è stata al centro di molti rumor che la vedrebbero come probabile nuovo eroe in arrivo. Indizi sull’esistenza (e il look) di questo personaggio si possono trovare nelle mappe di El Dorado e Route 66, che oltre ad essere geograficamente “vicine”, condividono anche il tema “criminale”. A mio parere, è altamente probabile che Sombra (“ombra” in spagnolo) si celi dietro Los Muertos. Ma la connessione più significativa è quella fra lei e Reaper, il quale in una delle sue battute in game dice: “Where is Sombra when you need her?”, suggerendo non solo di conoscere una donna di nome Sombra, ma di considerarla un’alleata o addirittura una sottoposta. Alcune delle teorie che stanno impazzando sulla rete hanno ipotizzato che Sombra possa essere in realtà Ana, la madre di Pharah, sopravvissuta in segreto come Reaper e il Soldato 76, e che possa trattarsi di un nuovo support/cecchino in arrivo sul gioco (questo articolo in inglese spiega molto bene la suddetta teoria). Solo il tempo e i Dev ci potranno dire se questi sospetti siano fondati, ma per quanto ci riguarda il grande valore di quest’informazione sta nella possibile conferma dell’ipotesi che Los Muertos e Talon siano alleate o comunque socie in affari. Ma il quadro potrebbe essere anche più complesso di così.

 
Domani analizzeremo più nel dettaglio il corto “Eroismo”, dove si celano alcuni indizi sulla reale portata della crisi che si annida nell’ombra delle variopinte case di El Dorado, che potrebbe estendersi ben oltre i confini messicani. Cos’è la Medianoche?

Cosa ci faceva l’ex-comandante di Overwatch a El Dorado? E qual è il vero scopo di Los Muertos?sombra_or_not6wog7

Cercheremo di rispondere a tutte queste domande nell’articolo di domani pomeriggio, intitolato “5 Minuti a Mezzanotte”!

sombra_who_isqiqhh