La situazione cinese relativa ai Loot Boxes

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nella Repubblica Popolare Cinese, ad inizio Dicembre, il governo ha promulgato una nuova regolamentazione grazie alla quale gli utenti dovevano e potevano conoscere l’esatta probabilità che gli uscisse un determinato premio in un videogioco (clicca qui per ulteriori dettagli).
A distanza di qualche mese Blizzard rispondeva sul forum ufficiale cinese pubblicando un post all’interno del quale aveva comunicato le percentuali di uscita dei vari oggetti in base alla loro rarità nei Loot Boxes:

  • un oggetto epico ha la possibilità di uscire ogni 5.5 box
  • un oggetto leggendario ha la possibilità di uscire ogni 13.5 box

Nelle ultime ore però Blizzard ha specificato sul forum che, non essendo più possibile per i giocatori cinesi comprare i Loot Boxes, dalla versione 1.12 alla community cinese sarà riservata la possibilità di acquistare dei gettoni virtuali ricevendo in regalo tanti più Loot Boxes quante più saranno le monete acquistate.
Questo meccanismo non sarà assolutamente esportato, almeno per quello che sappiamo al momento, nel resto del mondo dato che vi era la necessità di operare delle modifiche specifiche per la regione asiatica dato che la Cina è stata la prima nazione del mondo a legiferare riguardo le percentuali ed i contenuti che è possibile comprare all’interno di un videogioco.

客服团队
为了配合新的法律法规,我们即将对中国地区《守望先锋》玩家购买补给的方式进行调整。这些改动将会随着即将上线的1.12版本一同上线。

相较于之前直接购买补给的方式,玩家现在将变为购买游戏货币,同时获赠若干补给。游戏货币可以用来解锁若干外观物品,如皮肤、喷漆和表情。

游戏货币购买信息如下:

  • 5 游戏货币并获赠 2 份补给 – 12元
  • 15 游戏货币并获赠5 份补给 – 30 元
  • 30 游戏货币并获赠11 份补给 – 60 元
  • 60 游戏货币并获赠24 份补给 – 120 元
  • 120 游戏货币并获赠50 份补给 – 238 元

这一改动只会影响中国地区的补给购买流程。玩家依然可以通过游戏内的升级系统以及参与游戏内的活动获得补给。

本主题由 克莉妮 于 昨天 16:31 设置高亮


La situazione cinese relativa ai Loot Boxes
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701