La Season 2 di Overwatch è ufficialmente iniziata!

La Season 2 di Overwatch è ufficialmente iniziata!

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La Season 2 di Overwatch è ufficialmente iniziata e Blizzard, mediante una news ufficiale, avvisa la community di tutto il mondo aggiornandola con le novità in arrivo!
La community italiana è pronta per questa nuova sfida?

Benvenuti alla Stagione 2 competitiva

È nuovamente il momento di mettere alla prova la vostra abilità in Overwatch: la seconda stagione competitiva inizia oggi! Prima di iniziare le partite di piazzamento, vogliamo che siate a conoscenza di alcuni aggiornamenti che abbiamo implementato dalla fine della stagione scorsa.

CAMBIAMENTI ALL’INDICE DI VALUTAZIONE

Per la Stagione 2 abbiamo aggiornato il sistema dell’indice di valutazione. Invece di misurarlo in una scala da 1 a 100, l’indice verrà misurato in una scala da 1 a 5.000. Questo ampliamento dovrebbe dettagliare meglio il cambiamento dell’indice di valutazione di partita in partita.

Abbiamo anche implementato il decadimento dell’indice di valutazione. Ora, i giocatori con un indice di valutazione superiore a 3.000 dovranno restare attivi per mantenere il loro status. Se non riescono a concludere almeno una partita competitiva ogni 7 giorni, perderanno 50 punti di indice di valutazione ogni 24 ore di inattività. Il decadimento si fermerà quando verrà completata una partita competitiva, e il loro indice di valutazione non scenderà sotto il 3.000.

LEGHE

Nella Stagione 1, l’indice di valutazione è diventato argomento di quasi ogni discussione sulla modalità competitiva. Visto che l’indice di valutazione era l’unico metro con cui misurare le proprie performance, e dato che questo numero cambiava continuamente durante la stagione, gli oscillamenti di tale valore potevano risultare frustranti. Non vogliamo che chi gioca in modalità competitiva si concentri solo su questo numero, quindi in questa stagione abbiamo introdotto sette diverse leghe di appartenenza. A seconda del proprio indice di valutazione, i giocatori verranno smistati in una di queste leghe. Migliorando le proprie prestazioni, sarà possibile passare alla lega superiore.

Ecco come si dividono:

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Ogni lega ha un’icona unica che verrà mostrata accanto al nome del giocatore, per permettervi di valutare più facilmente la situazione competitiva. Un riepilogo dettagliato delle leghe, oltre alle icone e alle informazioni sul corrispondente indice di valutazione, si trovano premendo il pulsante “Informazioni” nel menu della modalità competitiva.

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Per la maggior parte delle leghe, i giocatori promossi non potranno essere retrocessi in quella inferiore durante la stagione, anche se il loro indice di valutazione scendesse sotto il limite minimo della lega corrente. Tuttavia, i giocatori in lega Master e Grandmaster dovranno mantenere un indice di valutazione minimo per non essere retrocessi nella lega inferiore.

RESTRIZIONI SULLE FORMAZIONI

Per creare un ambiente di gioco equo a tutti i livelli, abbiamo implementato delle restrizioni alle formazioni nelle partite competitive. Nella maggior parte delle leghe, i giocatori non potranno creare un gruppo se hanno una differenza dell’indice di valutazione superiore ai 1.000 punti gli uni dagli altri. Tuttavia, in lega Master e Grandmaster, la differenza dovrà essere inferiore a 500, e i giocatori in lega Diamante o superiore non potranno entrare in formazione con chi sta ancora disputando le partite di piazzamento.

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MODALITÀ DI GIOCO

La meccanica dello scontro decisivo è stata rimossa. Al suo posto abbiamo inserito una versione migliorata del sistema di temporizzazione usato per le mappe di conquista anche nelle mappe di trasporto e ibride (conquista/trasporto). Se non avete familiarità con questo sistema, ecco come funziona.

Durante la partita, il gioco tiene conto di quanto tempo resta a ogni squadra. Quando una partita competitiva finisce in parità dopo che ogni squadra ha giocato un round in attacco e in difesa, si gioca una nuova rotazione attacco/difesa usando il sistema di temporizzazione. Il tempo che ogni squadra ha a disposizione per il secondo round dipende da quanto tempo le era rimasto alla fine del round precedente.

Quando inizia il secondo round, le squadre con meno di 60 secondi vedranno il loro tempo arrotondato a 60 secondi. La quantità per giungere a questo arrotondamento verrà aggiunta al tempo della squadra avversaria. Inoltre, nelle mappe di conquista e conquista/trasporto, la partita può potenzialmente finire con un pareggio se entrambe le squadre sono in parità allo scadere del tempo.

Nella seconda stagione, la durata totale del round di ogni partita competitiva è stata accorciata di 60 secondi, il che significa che i giocatori avranno meno tempo per conquistare la zona e scortare il carico.

PUNTI COMPETITIVI

Abbiamo anche aggiornato il sistema dei Punti competitivi. Nella Stagione 2, i giocatori riceveranno 10 punti a vittoria. Il costo delle armi dorate sarà anche moltiplicato per 10; questo significa che ora le armi dorate costano 3.000 Punti competitivi invece di 300. Questo aumento ci consente di premiare i giocatori per aver partecipato a una Partita competitiva quando questa finisce con un pareggio.

Inoltre, abbiamo aggiunto un limite ai Punti competitivi che un giocatore può accumulare. Una volta raggiunti i 6.000 punti, quelli successivi non verranno più accumulati dopo ogni vittoria. Tuttavia, questi giocatori otterranno comunque le ricompense di fine stagione.

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TOP 500

Anche la Top 500 è stata modificata. Nella Stagione 2, i giocatori dovranno vincere almeno 50 partite per ottenere un posto nella Top 500, e dovranno restare attivi per tutta la durata della stagione per conservare tale posizione. Chi non gioca una partita competitiva per 7 giorni uscirà automaticamente dalla Top 500.

PENALITÀ PER L’ABBANDONO

Durante la prima stagione, alcuni dei feedback più frequenti erano incentrati su chi abbandonava prematuramente le partite competitive. Abbandonare è qualcosa che scoraggiamo attivamente, e stiamo rielaborando le penalità che assegneremo quando qualcuno lascia anticipatamente una Partita competitiva.

Recentemente abbiamo aggiunto una penalità di 10 minuti per chi abbandona una partita in corso; a partire dalla Stagione 2, i giocatori dovranno completare più partite senza abbandonare prima che il loro account torni a essere in buono stato.

CHE LA BATTAGLIA ABBIA INIZIO

Ora che siete informati sugli ultimi cambiamenti della modalità competitiva, è il momento di mettervi alla prova. La seconda stagione è live già ora su PC e la prossima settimana lo sarà su PlayStation 4 e Xbox One.

Seguiteci su Facebook, Instagram e Twitter per restare aggiornati su Overwatch. Ci vediamo sul campo di battaglia.

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

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Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
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Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

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