eroi più giocati

La pubblicazione di alcune statistiche ci svela gli eroi più giocati di sempre nella Overwatch League

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Eroi più giocati – Grazie alla recente pubblicazione di alcuni nuovi interessantissimi dati raccolti da Magnar è stato possibile scoprire quali sono stati gli eroi più giocati, apprezzati e presenti all’interno della scena competitiva di Overwatch in questi ultimi anni.

Stiamo parlando in particolare di quelli che sono stati gli eroi più giocati nel corso di tutte le edizioni già disputate della Lega, ovvero la classifica per numero di ore giocate di tutti i personaggi presenti nello sparatutto Blizzard.

Considerate che questa classifica è fortemente correlata ai vari meta che hanno caratterizzato Overwatch, e rispecchia con precisione assoluta il numero di ore di presenza nelle partite competitive di tutti i vari eroi.

Iniziamo quindi con il personaggio in assoluto più giocato e scelto dai pro, ovvero il tank D.Va, che gode di ben 60,752 minuti giocati all’interno della Overwatch League: questo eroe è anche l’unico a sfondare quota 1000 ore giocate, e stacca Zenyatta, al secondo posto in questa classifica, con ben 10.000 minuti di vantaggio.

Al terzo posto troviamo poi Lucio, con all’attivo una presenza di poco più di 40 mila minuti, mentre dietro di lui il livello generale si bilancia con diversi personaggi come Winston, Brigitte, Mercy e Orisa appaiati tutti a breve o brevissima distanza gli uni dagli altri.

Il video sulla classifica degli eroi più giocati

Bastion e Symmetra sono invece, neanche a dirlo, i due eroi peggiori in assoluto, avendo accumulato solamente 1200 e 1000 minuti totali di gioco…dei numeri davvero insignificanti se si pensa che questi campioni non hanno praticamente mai trovato spazio degno di nota nel competitivo.

Un campanello d’allarme (ulteriore) fortissimo, che dovrebbe spingere i devs a capire come bilanciare meglio gli eroi “inutili” di Overwatch.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701