dettagli Overwatch 2 community

La community nota nuovi dettagli su Overwatch 2

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con la Blizzconline ormai conclusa, la community ha iniziato a scannerizzare con la lente di ingrandimento tutti i frame del corposo video di Overwatch 2, in modo da carpirne quanti più dettagli possibile

Gli stessi sviluppatori hanno affermato che non sempre si sentono in grado di poter esporre esattamente tutti i dettagli in lavorazione, e quei 40 minuti potrebbero essere solo la superficie di un cantiere. Eppure qualcuno sembra aver trovato qualcosa. Vediamolo insieme:

Il sistema dei clan

Una delle funzioni più richieste per Overwatch negli scorsi anni è senza dubbio il sistema dei Clan. Per chi non lo sapesse, si tratta di una storica funzione del franchise di Warcraft dove un gruppo di utenti (dai 10 fino a 100) condividono i propri progressi in un’obiettivo comune. Ciò permette di salire di livello attraverso delle statistiche di tutti, mettere requisiti ben precisi per farne parte e creare storiche amicizie nella community.

In un gioco cooperativo come Overwatch, è sempre stato strano non vedere mai applicata questa formula, la cui critica è sempre riguardata il guadagno / la perdita dei punti competitivi. Perché in un gioco di squadra dovrebbe esserci il valore del singolo giocatore? Ma sembra che Overwatch 2 potrebbe riformulare questa logica. Infatti in uno screen della pagina ufficiale è possibile notare una minuscola scritta verde in alto sulla destra, vicino al nome utente Eyang: Clan C9.

Non essendoci stata conferma da parte degli sviluppatori, è possibile che si stia ancora studiando attentamente il funzionamento del sistema prima di esporlo.

La Junker Queen in arrivo?

La grossa delusione per l’appuntamento live streaming di Blizzard è stato sicuramente l’assenza di un nuovo eroe… o forse no? Possiamo trovare quasi legittimo che gli sviluppatori siano cauti nel creare troppe aspettative nelle scelte di sviluppo dei nuovi personaggi giocabili fino alla data di uscita, ma pare che non siamo del tutto tagliati da questa possibilità.

La community ha preso la lente di ingrandimento, e a notato che in mezzo ai frame del panel della Blizzconline è presente un asset di braccia ed arma non ancora definiti. Solitamente queste parti sono quelle che il giocatore riesce a vedere con gli occhi del personaggio giocato. Ma guardandolo attentamente… quella strana accetta l’abbiamo già vista da qualche parte. Sì, è quella presente nei poster della regina di Junkertown!

La donna è stata già in precedenza confermata essere un eroe giocabile in futuro. Rispetto a Sojourn, la donna non ha dato più alcun dettaglio extra sul tipo di classe o di abilità, possiamo solo intravederla nel video delle origini di Wrecking Ball ed udirne la voce nella mappa australiana Junkertown. Siamo di fronte ad un nuovo eroe?

Re-design non ancora rivelati

Negli scorsi giorni abbiamo ricevuto la conferma dei nuovi design di Pharah, McCree, Widowmaker e Reaper, ma sembra che non siano gli unici ad essere aggiornati. Oltre all’evidente cappellino nuovo di Bastion e al barbuto Soldato 76 visibile nell’interfaccia di gioco, altri eroi avrebbero subito delle modifiche al proprio modello.

Per questa parte ci affidiamo alle note del content creator Master Ian Gamer, che ha passato in rassegna i frame più interessanti della Blizzconline:

Video dell’analisi Di Master Ian Gamer

Nello sfondo del gioco possiamo infatti vedere Baptiste con quello che sembra un nuovo taglio di capelli, ed una fascia bianca anziché arancione.

Sebbene sia mpiù sfocata, anche Moira potrebbe aver subito già da adesso il suo restyling, rispettando la sua iconica Silhouette ma con un camice differente.

Infine, il dettaglio più evidente è nell’interfaccia di gioco di Sombra, con un completo re-design della sua mitraglietta UZI. Un nuovo vostume lo possiamo intravedere nel guanto della hacker, quale upgrade avrà customizzato nel suo outfit?

Sistemi di Clan, la regina di Junkertown e re-design: quali di questi nuovi dettagli scoperti dalla community siete interessati di vedere svelati ufficialmente per Overwacth 2? O credete che serva ridefinire qualche dettaglio?

Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701