La Coca Cola è il nuovo grande sponsor di Overwatch

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo aver raggiunto un accordo con League of Legends e FIFA negli anni passati, la multinazionale della Coca Cola, celebre bibita analcolica, sbarca nel mondo di Overwatch. E lo fa (secondo varie fonti) con un contratto pluriennale di 3 anni. Gli effetti dello sponsor partiranno fin da Giovedì con l’inaugurazione dell’Overwatch League. Tutte e 20 le squadre saranno affiliate con la celebre bibita ma non solo. L’accordo prevede tutti i titoli esportivi di casa Blizzard, dunque anche Open Division, Contenders e World Cup avranno questo nuovo partner commerciale. Parte del merito può essere attribuito al CEO di Blizzard Bobby Kotick, dopo aver lavorato come direttore per Coca-Cola sin dal 2012

La Coca-Cola è il primo marchio commerciale sfruttato a pieno dalla Blizzard: abbiamo già visto sponsor da parte delle migliori marche tecnologiche quali Logitech e Omen, passando per le agenzie telefoniche, dove T-Mobile ha completato un accordo per i New York Excelsior, ma anche catene di Fast Food (Jack in the box per i Dallas Fuel) e prodotti per l’igente (Gilette per i Boston Uprising).

A questo punto bisogna chiedersi fin dove la campagna pubblicitaria della Blizzard per l’evento tanto atteso della seconda stagione dell’OWL possa arrivare, ora che mancano solo tre giorni


La Coca Cola è il nuovo grande sponsor di Overwatch
Francesco "CiccioCZ" Iezzi

Classe 99, ho la passione per i videogiochi, in particolare le Speedrun e per Overwatch, dove seguo molto il mondo competitivo. Amo i grandi classici PlayStation, in particolar modo Kingdom Hearts e pratico anche Speedcubing

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701