Soltanto l’1% dei giocatori di Overwatch è Grandmaster. La maggioranza in GOLD

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso un utilissimo post di Jeff Kaplan, pubblicato poche ore fa sul sito ufficiale, è stato possibile scoprire come è distribuita la popolazione di Overwatch nei vari rank competitivi.
Grazie a questo dato abbiamo quindi scoperto che la maggioranza dei giocatori competitivi (il 32% del totale) si trova stabile nel rank Gold mentre il 25% ed il 21% dei giocatori si trovano rispettivamente nel rank Platinum e Silver.

Pochissimi ovviamente i giocatori che si trovano in Diamond, Master o Grandmaster: in questi 3 rank ultra competitivi si trova soltanto il 14% della popolazione totale con solamente l’1% di questi nel più alto ed ambito livello di gioco.
Pochi anche i giocatori a livello Bronzo: meno del 10% del totale dei giocatori di Overwatch occupano infatti il livello più basso; questo dato è sicuramente interessante considerando che molti dei players che compongono questa percentuale sono probabilmente anche dei neofiti del gioco ed è quindi normale che dopo qualche tempo passato sul celebre FpS Blizzard questi si piazzino in rank decisamente più alti.

Cosa ne pensate community? Vi aspettavate una tale abbondanza di Gold?

Hi, Competitive Forum!

We know how much you like stats. To welcome you to the new forums, here is a breakdown of where everyone is in Competitive Play:

Looking forward to your discussions in this forum!


Soltanto l’1% dei giocatori di Overwatch è Grandmaster. La maggioranza in GOLD
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701