Kelloggs sponsorizzerà dei tornei di OW e Fortnite nei Walmart
Diversi mesi fa abbiamo parlato dell’interessamento alla scena degli esport da parte della celebre catena di supermercati statunitensi “Walmart” (una delle più importanti aziende del mondo), che oggi, grazie a Kellogs, trova una nuova e preziosissima conferma.
Kellogs ha infatti stretto una nuova collaborazione con la società N3rd Street Gamers per l’organizzazione di tornei amatoriali di Fortnite e di Overwatch all’interno delle sedi Walmart, ed oltre a questo si impegnerà a sponsorizzare con un premio di 15 mila Dollari le prossime sfide di un torneo Major dello sparatutto Blizzard alle National Championship Series.
Perfect your #Fortnite and #Overwatch skills at @Walmart! NSG and @cheezit are bringing #NCS Academies to Dallas, Kansas City, Nashville, and more!
Check it out 👉 https://t.co/cYMC3MnBjZ pic.twitter.com/mWo44CvyKX
— N3rd Street Gamers (@N3rdStGamers) July 31, 2019
Grazie a questa collaborazione saranno più di 25 gli eventi che vedranno impegnata negli esports la nota azienda Kellogs e tra questi vi saranno sicuramente anche le tappe di Dallas (28 agosto-1 settembre), Spokane (11-15 settembre), Colorado Springs (2-6 ottobre), Kansas City e Nashville (le date di queste ultime due tappe devono ancora essere annunciate).
Dai Walmart sarà anche possibile seguire in diretta le finali della Overwatch League e Kellogs ha fatto sapere che durante la trasmissione offrirà snack come i Cheez-It Grooves, le Pringles, o i Rice Krispies Treats.
In merito a questa nuova collaborazione è intervenuto anche un entusiasta John Fazio, fondatore e CEO di N3rd Street Gamers, che ai microfoni della stampa ha detto: “questo tipo di partnership sarà essenziale per aiutarci a far crescere il mercato, cosi da raggiungere più persone e convincendo più giocatori a provare a partecipare nelle competizioni eSport come la National Championship Series“.
Ricordiamo inoltre che Walmart produrrà anche contenuti e livestream in collaborazione con Mixer, il sito di streaming targato Microsoft (lo stesso che poche ore fa ha ingaggiato in esclusiva Ninja) e che nelle sue aree predisposte per gli esports saranno disponibili tutti i prodotti necessari per il gaming: dai PC di fascia alta alle cuffie, dai mouse ai monitor…il tutto ovviamente accompagnato da molti snack pronti per essere consumati sul posto.