Kaplan: lavoreremo sul “rientro in partita” dopo una disconnessione!
L’utente Alo della community italiana di Overwatch (oltre che founder di Element Gaming) ha segnalato un fastidioso problema per il quale, a seguito di una disconnessione, era impossibile tornare nuovamente all’interno della partita che si stava giocando.
Nello specifico, lo stesso scriveva sul Forum ufficiale che i problemi relativi ad una disconnessione causavano:
Dopo una disconnessione:
- 1) Non c’è il tasto RIENTRA IN PARTITA.
Solo se esco volontariamente dal match, c’è l’opzione per rientrare. Se invece esco a causa di una disconnessione, non c’è alcuna possibilità di rientrare. Disconnessione di 5 secondi, non di 1 minuto, badate bene! (In pratica, se il vostro IP cambia, a causa della disconnessione, in quanto nel 99% dei casi si tratta di IP dinamico, a quel punto il gioco non vi farà rientrare in partita). - 2) Perdo i punti della partita classificata (all’istante).
Cosa significa “all’istante?”. Di base il gioco dovrebbe aspettare 1 minuto prima di assegnarti la sconfitta per “leaving”. Invece i punti mi vengono sottratti nel momento stesso della disconnessione. Infatti una volta che provo a riconnettermi anche dopo solo 10 secondi dalla disconnessione, i punti sono già stati sottratti. - 3) Subisco una penalità via via crescente. (Penalità = ban temporaneo dalle competitive) I primi giorni erano 10 minuti, poi 30, adesso subisco 2 ore di penalità ogni volta che mi succede (pratiamente 1 o 2 volte al giorno almeno).
Il ban temporaneo diventerà definitivo entro qualche giorno/settimana. - 4) I miei compagni di team perdono il match, dato che è impossibile vincere in 5vs6. Perdono quindi anche i punti e giustamente se la prendono con me.
Il post, pubblicato anche sul Forum Americano (clicca qui) ha ricevuto la seguente risposta direttamente da Jeff Kaplan:
We’re looking into a few issues now. The fact that a disconnected player is not able to rejoin a match is a bug. We’re also looking at the buffer time given to a player to rejoin a match without getting a leaver penalty. We need to fix the bug first before we can address the second part. QA and our Server Engineers are actively working on this right now. Apologies I do not have an ETA. This might take 2-3 weeks to fix based on our current patching schedule but we’ll do our best to try to fix it sooner.
Entro le prossime 2/3 settimane quindi, ma si spera anche prima, il team dovrebbe risolvere il problema.
A nome di tutta la community vogliamo ringraziare Alo per la preziosa informazione che ha fornito al team di Overwatch.