Kanezaka eroe overwatch 2

Kanezaka nasconde gli indizi di un eroe per Overwatch 2?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sembra che la nuova mappa deathmatch Kanezaka del PTR (Public Testin Region) nasconda i teaser di un nuovo eroe per Overwatch 2.

A confermare la presenza del sequel è lo stesso Keff Kaplan (game director di Overwatch) nell’ultimo Update degli sviluppatori, in cui rivela esserci diversi Easter Eggs che possono interessare il sequel. Naturalmente la community è pronta a cogliere tutti gli indizi più oscuri e ad esporne delle teorie.

La Pilota

Il primo personaggio che possiamo notare è una misteriosa pilota che nei cartelloni pubblicitari della mappa pubblicizza (secondo i kanji giapponesi) delle “costruzioni mobili”. Questa immagine faceva parte dei panel degli sviluppatori delle BlizCon precedenti. Tra i vari nomi previsti nell’ormai ex progetto Titan vi era “Brit“, descritta vagamente come pilota armata di pistola in grado di richiamare il suo mech. Inutile dire che queste furono le basi del rilascio di D.Va, ma forse vi è in corso il concept nuova eroina pilota? C’è però l’imbarazzo della scelta, con tutti i piloti della squadra MEKA colleghi di D.Va a Busan. Inoltre, non è raro vedere poster simili nella sala giochi di Hanamura che pubblicizzano un simulatore di battaglia avanzato nell’universo del gioco.

La diva

Su uno dei cartelloni è possibile vedere un volto che abbiamo già notato in precedenza. Si tratta di Maisie Adams, il cui ritratto è presente al ristorante della mappa  Route 66 e al cafè Luna di Parigi. Potrebbe trattarsi di una modella o di un’attrice, ma è comunque un personaggio che arricchisce lo sfondo mondano di Overwatch. D’altra parte però non è inusuale avere dei veri Vip a lottare in Overwatch, come Lucio o D.Va.

La volpe

L’ultima e più interessante teoria viene dall’interessante analisi dell’utente “Ryan” sul forum ufficiale di Overwatch, e che rende più plausibile il teaser di un nuovo eroe per Overwatch 2 originario di Kanezaka. Nella parte più antica della mappa sono presenti delle statue di volpe, come a rappresentarne un santuario. Ancora più interessante la presenza di un graffito che reca l’immagine di una volpe, quasi come se si tratti di una band locale. Da qui inizia la teoria secondo cui si potrebbe trattare di un clan nemico della famiglia Shimada sotto il segno della volpe. Potrebbe trattarsi forse di uno sviluppo della lore del gioco, magari in una missione PVE che coinvolga anche Hanamura.

A fortificare la teoria di Ryan è il sito Gameinformer che verso la fine del 2019 ha avuto la possibilità di assistere ad una presentazione power-point a porte chiuse spiegata da Jeff Kaplan.  L’autore dell’articolo (Andrew Reiner) parla di diapositive che mostravano le silhouette di possibili nuovi eroi per il futuro del gioco. A colpire maggiormente fu la sagoma di una donna dai capelli corti con una piccola creatura al suo fianco, quasi una sorta di volpe. Inoltre, viene affermato che la sagoma brandisse un’arma a quattro lame. Non sappiamo quanto ci sia di definitivo su quelle silhouette, ma sicuramente le coincidenze attirano molto l’attenzione.

Ci sarà davvero un eroe correlato alla mappa Kanezaka per Overwatch 2? Non ci resta che attendere gli eventuali annunci della Blizzconline.

Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701