priority pass replay

Jeff Kaplan annuncia la Priority Pass e nuove funzioni replay

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il game director di Overwatch Jeff Kaplan è tornato in un nuovo Developer Update ad illustrare nuovi piani sulla Priority Pass e sulla funzione Replay.

A pochissime ore dalla pubblicazione del racconto su Symmetra e Zenyatta, Jeff illustra brevemente il mini evento e le sue ricompense disponibili da martedì sera.
Non appena concluso l’annuncio, lo sviluppatore ci anticipa sui nuovi piani al persistente problema delle code di Overwatch, che tutt’oggi vede uno sbilanciamento nei tempi di attesa tra le classi.

Developer Update

Priority Pass

Non è un mistero che Overwatch soffra di un grosso problema sulla differenza di varietà di eroi per classe, con 17 dps,  7 supports ed 8 tanks. Nell’equilibrio ideale del 2-2-2 ciò si è tradotto in dei tempi di attesa piuttosto prolungati, tanto da portare gli sviluppatori a supportare ben 2 tipi di sistemi di coda contemporaneamente (aperta e di ruolo). Ma il disagio non si è del tutto risolto, spaccando il gameplay tra una modalità di lunghe attese ed una modalità priva di tank o support.

La varietà di eroi per classe attualmente disponibile

La nuova soluzione degli sviluppatori consisterebbe nell’introduzione del Priority Pass, una sorta di valuta che si guadagna solo vincendo nella modalità a coda aperta. A detta di Kaplan, più vittorie si ottengono, maggiori Priority Pass si possono accumulare per un totale di 40 (numero del limite e regole generali da definire meglio, secondo l’uomo). Al momento opportuno, si può scegliere di spendere questa valuta mettendosi nella coda di ruoli, che in un sistema simile alla coda prioritaria per la sostituzione di leavers, permette di trovare più velocemente un match ed iniziare la partita.

A questa soluzione Kaplan mette le mani davanti che il sistema  con il massimo dei Priority Pass non farà trovare immediatamente i match (a detta sua “è matematicamente impossibile”) ma che sicuramente noteremo una sostanziale differenza nei tempi di attesa, ricompensati dal nostro impegno nelle partite a coda aperta. La feature approderà “presto” nei server PTR per l’ottimizzazione sui bugs.

Più funzioni per la modalità Replay

La seconda novità annunciata da Jeff Kaplan riguarda a delle nuove funzioni sulla modalità Replay del gioco. Vi sarà la possibilità di osservare meglio le competizioni delle Overwatch League e di Overwatch Contenders (avete già saputo dei premi mensili di questi ultimi?). Inoltre Kaplan promette maggiori funzionalità per i content creator, come la gestione della telecamera o la manipolazione dei dettagli dell’UI (visualizzazione dei nomi utente, delle barre salute ecc.).

La Priority Pass aiuterà i tempi di attesa? Emozionati delle nuove feature sulla modalità Replay?

Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701