L’Italia fermata dalla Svezia ai mondiali di Overwatch!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo tanta attesa, finalmente l’Italia è pronta per schierare i preliminari della World Cup 2019.
Mesi di allenamenti, prove, sostegno da parte dei sponsor e sacrifici hanno portato i loro frutti.

Il bracket sembra favorirci, primo Team da affrontare, nei quarti, è l’India. Vittoria facile ma molto importante per la nostra nazionale che, con un secco 3-0 si porta a casa il passaggio alla semifinale di preliminare contro il Giappone. Squadra molto difficile, ma non impossibile. Infatti dopo una sudata partita, tra molteplici comeback dei nipponici ed ottime giocate del team italiano, riusciamo ad agguantare la finale di questi qualifier a Gironi. Partita sudata su molti aspetti e, per questo, ancor più soddisfacente.

La Finale ci vede quindi affrontare una delle squadre più ardue del lotto, la temibile Svezia.
Fin dal primo istante però, l’Italia ha dimostrato di esserci, e nella prima mappa, control, i ragazzi di coach joYnt portano a casa la prima vittoria.

Forse a causa della stanchezza dei 2 match precedenti, come ha anche confermato Federico “Adnar” Arena, support della Nazionale, subito dopo iniziamo a perdere colpi pur riuscendo a tenere un pareggio nella mappa ibrida. Ahimè, però, dalla terza mappa in avanti la situazione inizia ad andare a rotoli ed i ragazzi perdono dei fight decisivi e concedono alla Svezia la mappa di Scorta.

Stessa sorte purtroppo accade nell’ultima e decisiva mappa, controllo in Busan, lasciando il passo verso i Gironi alla Svezia.

Nonostante tutto i ragazzi hanno dimostrato quanto siano migliorati, e portano a casa un risultato che certamente mette nero su bianco il lavoro fatto da ogni membro della delegazione, passando ovviamente dal contributo inestimabile del Coach e dei rispettivi Manager. Congratulazioni comunque ragazzi, siamo fieri di voi sempre. Ci avete regalato emozioni, suspance e tachicardia fino all’ultimo secondo.
Davvero bravi tutti.

La replica

Guarda Sweden vs Italy – 2019 Overwatch World Cup Preliminaries di owwc1 su www.twitch.tv

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701