In arrivo la selezione eroi unificata su OW

In arrivo la selezione eroi unificata su OW

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Selezione Eroi Unificata e Rimozione selezione mappe – Dopo aver ascoltato centinaia e centinaia di feedback, gli sviluppatori di Overwatch hanno infine deciso di avviare una grande modifica per la selezione eroi, che andrà sicuramente ad uniformare l’Overwatch giocato ai livelli più alti con quello standard delle partite classificate.

Attraverso un nuovo post, gli sviluppatori hanno quindi reso noto il fatto che tutti i ban verranno da ora in avanti uniformati (a partire dal 13 Aprile per essere precisi), cosi da non confondere più ulteriormente i giocatori che vedevano dei ban spesso molto diversi tra quelli attivi nelle classificate e quelli invece scelti per la Overwatch League.

Inoltre, è stato specificato che da questo momento in avanti i ban verranno applicati ai personaggi che di settimana in settimana collezionano la maggior percentuale di presenza, tenendo sempre a mente che un eroe non potrà essere bannato per due settimane di fila.

Blizzard ha inoltre voluto chiarire il fatto che presto assisteremo anche alla rimozione della selezione mappe: a partire dal 14 Aprile, per semplificare l’esperienza competitiva, non ci sarà più una rotazione della selezione mappe e la modalità competitiva includerà tutte le mappe, con l’eccezione di Parigi e della Colonia Lunare Horizon.
Le ultime due mappe citate infatti, necessitano di alcuni aggiornamenti e quando questi verranno apportati per migliorare l’azione di gioco al loro interno, verranno nuovamente aggiunte alla selezione mappe.

Il post ufficiale sulla Selezione Eroi e Selezione mappe

Dall’introduzione della selezione mappe alla fine dello scorso anno e della selezione eroi all’inizio di marzo, abbiamo ricevuto molti feedback positivi dai giocatori su entrambi questi sistemi, inclusi commenti su ciò che piace e ciò che appare confuso o poco chiaro. Sulla base di ciò, inizieremo ad apportare alcune modifiche a entrambi i sistemi a partire dalla prossima settimana. Ecco cosa abbiamo in serbo.

Unificazione della selezione eroi

Abbiamo ricevuto molti feedback utili, da quando la selezione eroi è approdata alla modalità competitiva, sul fatto che il sistema stava raggiungendo il nostro obiettivo, ossia rinnovare il meta di settimana in settimana. Però, abbiamo anche sentito che alcuni aspetti del sistema sono confusi o poco chiari, incluso il motivo per cui alcuni eroi o ruoli vengano cambiati ogni settimana o perché il numero esatto di eroi disponibili sia incoerente. Inoltre, avere una selezione eroi per le partite competitive e un’altra per la Overwatch League nella stessa settimana ha portato a un’esperienza confusa o incoerente per i giocatori che seguono la League.

A partire dal 13 aprile, correggeremo questo problema implementando una selezione eroi unificata, in modo che l’Overwatch League e la modalità competitiva siano il più simili possibile. In questo modo renderemo più coerenti le esperienze di osservazione e di gioco. Ecco ciò che faremo:

  • Per determinare la selezione eroi di una data settimana, metteremo insieme i dati sull’utilizzo degli eroi nelle partite competitive di alto livello delle due settimane precedenti. Gli eroi il cui utilizzo supera una certa soglia potrebbero essere rimossi; più alto sarà il loro utilizzo, più sarà facile che vengano rimossi. In base a questi dati, un tank, due eroi d’attacco e uno di supporto verranno rimossi casualmente dalle partite. (Ricordiamo però che gli eroi non possono essere rimossi per due settimane di fila.)
  • Al termine di ogni match della domenica dell’Overwatch League, annunceremo la selezione eroi che verrà utilizzata nella settimana seguente sia per la modalità competitiva che per l’Overwatch League. Questa selezione eroi entrerà in vigore a partire da lunedì mattina.
  • Questo processo verrà ripetuto ogni settimana della regular season dell’Overwatch League. Durante le settimane in cui non ci sarà alcun match dell’Overwatch League, gli stessi dati verranno utilizzati per determinare la selezione eroi, che verrà condivisa con i giocatori lunedì mattina.

Rimozione della selezione mappe

Nel corso dei diversi mesi e stagioni da quando abbiamo introdotto la selezione mappe in modalità competitiva, abbiamo letto e ascoltato molti feedback da parte della community sul nuovo sistema. Inizialmente, avevamo implementato la selezione mappe per raggiungere due obiettivi principali:

  • A breve termine, volevamo ridurre notevolmente il numero di partite giocate sulle mappe Parigi e Colonia Lunare Horizon. Abbiamo avuto molti feedback sul fatto che queste due mappe avrebbero bisogno di alcune modifiche e vogliamo migliorarle con degli aggiornamenti futuri. In questo senso, ci occuperemo prima di Parigi, con l’intento di aggiornarne il layout e renderla più divertente.
  • Più in generale, volevamo vivacizzare un po’ le stagioni competitive, differenziandole e dando loro delle identità maggiormente distinte.

Tuttavia, abbiamo ricevuto molti feedback che chiedono che le selezioni mappe possano variare più spesso che ogni due mesi all’inizio di una stagione competitiva. Alcuni hanno suggerito un mese, altri due settimane e alcuni addirittura periodi di rotazione di una settimana. Tuttavia, se la selezione mappe dovesse ruotare troppo frequentemente, smetterebbe di fornire alla stagione competitiva quella particolare “identità” che stavamo cercando. Inoltre, cambiando troppo rapidamente la selezione mappe, i giocatori potrebbero non notare che alcune mappe tornano o mancano tra un ciclo e l’altro.

Per semplificare l’esperienza competitiva, non ci sarà più una rotazione della selezione mappe a partire dal 14 aprile. La modalità competitiva includerà tutte le mappe, con l’eccezione di Parigi e della Colonia Lunare Horizon. Quando apporteremo dei miglioramenti a queste due mappe per migliorare l’azione di gioco al loro interno, le aggiungeremo nuovamente alla selezione mappe.

Ascoltiamo sempre la community su come migliorare l’esperienza di gioco di Overwatch. Continua a contattarci e facci sapere la tua opinione. Questi cambiamenti saranno disponibili in gioco molto presto e non vediamo l’ora di sentire cosa ne pensi.

Ci vediamo sul campo di battaglia!

 

Cosa ne pensate di questa novità? La discussione, come sempre, è apertissima community!

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
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Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

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‘Overwatch 2 non è solo un aggiornamento’, dura condanna del direttore Keller alla comunità

‘Overwatch 2 non è solo un aggiornamento’, dura condanna del direttore Keller alla comunità

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Dopo la pubblicazione dell’ultimo showcase di Overwatch 2, del quale potrete trovare maggiori informazioni CLICCANDO QUI, l’hype della community è orami arrivato alle stelle, ma alcuni non sono ancora molto soddisfatti.

I più scettici, infatti, continuano a sostenere che Overwatch 2 non sia altro che un’espansione del gioco base, che secondo loro avrebbe dovuto semplicemente essere una nuova patch anziché un titolo autonomo. 

A cercare di dissipare questi dubbi è il irettore del progetto Overwatch 2, Aaron Keller, che in un’intervista a Gamespot ha spiegato perché, secondo il team di produzione, OW2 è molto più di un semplice aggiornamento.

Overwatch 2 non è solo un aggiornamento, secondo Aaron Keller è molto di più

“Stiamo facendo cose con Overwatch 2 che sarebbe difficile fare senza considerare questo gioco come un sequel del primo capitolo”, ha spiegato.

“Stiamo rielaborando l’esperienza PvP per Overwatch; basti pensare che stiamo passando da un formato a squadre 6 contro 6 a un formato a squadre 5 contro 5.

Questo significa praticamente rimuovere e modificare uno dei punti cardine sin dal primo release. Stiamo anche introducendo ruoli passivi per ogni eroe, rielaborando e modificando molti degli eroi del gioco, rimuovendo tanti CC dai kit…”

”Overwatch 2 sembra qualcosa di fresco e qualcosa di nuovo. E penso che sia più facile fare qualcosa del genere nel contesto di un sequel”.

“Inoltre, questo è il più grande aggiornamento che abbiamo mai rilasciato per il gioco. Ci sono molte novità in uscita ad ottobre con nuovi eroi e nuove mappe. Abbiamo un nuovo sistema competitivo in uscita e c’è molto altro che bolle in pentola.

“E poi, andando in modalità free-to-play con Overwatch non stiamo solo offrendo alle persone un modo diverso di interagire con il gioco; stiamo fondamentalmente cambiando anche il modo in cui creiamo e pubblichiamo i contenuti.”

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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