Importanti modifiche per diversi eroi in arrivo su Overwatch!

Importanti modifiche per diversi eroi in arrivo su Overwatch!

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Con una nuova ed importante patch Blizzard ha fatto sapere che su Overwatch è stata implementata una lunga serie di aggiornamenti e modifiche agli eroi insieme all’evento “Summer Games” di cui abbiamo parlato in un precedente articolo.
Attraverso questo nuovo aggiornamento infatti, sono state presentate le modifiche per tantissimi eroi tra cui anche Brigitte, Moira, Ana o Zarya ed ogni lieve cambiamento è stato anche dettagliatamente motivato e spiegato dai devs con i loro consueti “commenti degli sviluppatori”.

Moltissimi anche i problemi risolti mediante hotfixes anche se questo inatteso ed importante aggiornamento al bilanciamento ha “rubato” tutte le attenzioni della community facendo passare in secondo piano il resto della patch.
Di seguito i dettagli completi.

Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC. Di seguito trovi i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

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IN EVIDENZA NELLA PATCH

Giochi Estivi 2018

I Giochi Estivi tornano per farti divertire nel cuore dell’estate! Quest’anno festeggiamo lo spirito competitivo con una nuova arena di Lúcioball, la Stagione 2 della Coppa Lúcioball e una marea di sorprese. Sblocca più di 50 nuovi oggetti stagionali, tra cui modelli leggendari come D.VA Moto d’Acqua, Zenyatta Palla Veloce e Ana Copacabana, oltre all’equipaggiamento degli anni scorsi.

Per saperne di più sui Giochi Estivi, clicca qui.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Generale

  • Il nome del modello Bucaniere di Junkrat ora è Ratto di Sentina.
  • Sono state aggiunte nuove battute audio per Zenyatta, Lúcio e Moira.
  • Tutti i modelli dell’Overwatch League ora includono il nome della città o dello stato di appartenenza.

Ricerca Formazioni

  • Le impostazioni verranno salvate dopo aver cambiato i filtri nella schermata di navigazione della Ricerca Formazioni.

Galleria eroi

  • È stata aggiunta l’opzione Novità che mostra i nuovi contenuti sbloccabili.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Generale

  • Alcune abilità Ultra ora ripristinano le munizioni dopo il completamento per alcuni eroi.
    • Abilità influenzate: Spada del Drago di Genji, Rotobomba di Junkrat, Pioggia di Fuoco di Pharah, Porcata di Roadhog, Trascendenza di Zenyatta e Rabbia Primordiale di Winston.

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti eliminano la necessità di ricaricare immediatamente dopo una Ultra di lunga durata.

Ana

  • Biostimolatore
    • Ora cura anche istantaneamente il bersaglio di 300 salute.
    • Portata aumentata da 30 a 40 metri.

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti consentono al Biostimolatore di Ana di essere sfruttabile in più situazioni. Precedentemente, veniva usato quasi solamente in combinazione con le Ultra di altri compagni di squadra, pochi istanti prima che le attivassero. Con questo cambiamento, Biostimolatore può ora essere usato anche per salvare un alleato da morte certa nel bel mezzo di un combattimento.

Brigitte

  • Colpo di Scudo
    • Tempo di recupero aumentato da 6 a 7 secondi.
  • Modulo Riparatore
    • L’opzione per controllare la sensibilità del sistema di mira del Modulo Riparatore è stata aggiunta in Opzioni > Comandi > Brigitte.

Commenti degli sviluppatori: Colpo di Scudo di Brigitte è una delle sue abilità più forti e il suo tempo di recupero ridotto può risultare molto difficile da affrontare. Aumentando leggermente il tempo di recupero, gli avversari avranno più possibilità di contrastarlo. Abbiamo anche aggiunto un’opzione per controllare la sensibilità di mira del Modulo Riparatore, che consentirà ai giocatori di ridurre la dimensione dell’angolo di ricerca dell’abilità. Ciò è utile per selezionare correttamente specifici bersagli alleati nel cuore di uno scontro, al prezzo di rendere leggermente più difficile la selezione degli alleati in generale.

Doomfist

  • Pugno a Reazione
    • Non influenza più il Televarco di Symmetra.
    • Ora distrugge i Droni Sentinella di Symmetra senza fermarsi.

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti sono solo miglioramenti generici delle interazioni tra Doomfist e gli oggetti posizionati da Symmetra.

Hanzo

  • Balzo
    • Tempo di recupero aumentato da 4 a 5 secondi.

Commenti degli sviluppatori: l’abilità Balzo di Hanzo gli consente manovre evasive un po’ troppo efficaci, quindi abbiamo deciso di aumentarne il tempo di recupero per rendere Hanzo più facile da colpire.

Lúcio

  • Vibrazioni
    • Raggio dell’aura aumentato da 10 a 12 metri.
  • Barriera Sonora
    • Scudi temporanei forniti aumentati da 500 a 750.

Commenti degli sviluppatori: aumentare la quantità della salute degli scudi ottenuti da Barriera Sonora di Lúcio dovrebbe renderli più efficaci contro i danni concentrati. Nell’ultima riprogettazione dell’eroe, il raggio di Vibrazioni è stato ridotto di molto, ma la sua efficacia è stata migliorata per compensare. Nonostante il cambiamento abbia in generale giovato alla situazione, il raggio risultava troppo ridotto, tanto da rendere spesso difficile tenere gli alleati entro il raggio d’azione durante un combattimento, anche se sembravano essere sufficientemente vicini tra loro. L’aumento del raggio d’azione dovrebbe aiutare in situazioni come queste.

Mercy

  • Caduceo Benefico
    • Quantità di cure fornite dal raggio curativo diminuita da 60 a 50 al secondo.

Commenti degli sviluppatori: le cure fornite da Mercy in precedenza la rendevano quasi impossibile da sostituire in qualunque composizione. Anche dopo questo cambiamento sarà comunque in grado di fornire più cure rispetto a qualsiasi altro eroe di supporto, ma al tempo stesso gli altri guaritori saranno più allettanti.

Moira

  • Biomanipolazione
    • Rigenerazione passiva dell’energia aumentata da 2 al secondo a 2,4 al secondo.

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento dovrebbe aiutare Moira nelle situazioni in cui nessun avversario è a portata di tiro, ma la squadra necessita comunque di molte cure. Dovrà ancora assorbire la salute dei nemici per essere pienamente efficace, ma ciò dovrebbe aiutarla nei rari combattimenti a distanza in cui non poteva fisicamente partecipare.

Reinhardt

  • Barriera
    • Le insegne decorative non sporgono più dalla superficie dello scudo.

Commenti degli sviluppatori: ora la superficie della Barriera di Reinhardt sarà in grado di fermare correttamente le abilità e i proiettili dei nemici che a volte potevano passare involontariamente oltre (come le granate di Junkrat).

Sombra

  • Generale
    • Le dimensioni dell’area della testa di Sombra sono state ridotte.

Commenti degli sviluppatori: i cambiamenti alla testa rappresentano più che altro una soluzione a un problema, dato che, specialmente da dietro, era insolitamente grande. In precedenza, sparandole da dietro nella sezione superiore della spina dorsale era possibile mettere a segno un colpo alla testa. Ora le sue dimensioni sono molto più coerenti.

Symmetra

  • Proiettore Fotonico
    • Portata dell’arma principale aumentata da 10 a 12.

Commenti degli sviluppatori: il fuoco primario di Symmetra ha un enorme potenziale in danni inflitti, ma è troppo difficile da caricare a causa della scarsa portata e del suo tempo di ricarica troppo lento. Abbiamo aumentato la portata per valutarne gli effetti, dandole più opportunità di usarlo soprattutto contro le barriere nemiche.

Widowmaker

  • Rampino
    • Tempo di recupero aumentato da 8 a 10 secondi.

Commenti degli sviluppatori: l’aumento del tempo di recupero ridurrà leggermente la frequenza con cui Widowmaker può riposizionarsi. Ciò le permette di essere più vulnerabile contro avversari agili come Winston e Genji.

Zarya

  • Energia
    • Il consumo è stato ridotto da 2 energia al secondo a 1,6 energia al secondo.
  • Bomba Gravitonica
    • Raggio ridotto da 8 a 6 metri.

Commenti degli sviluppatori: il raggio d’azione ridotto di Bomba Gravitonica rende più facile per gli avversari evitarla rimanendo sparsi sul campo di battaglia, obbligando al tempo stesso Zarya a posizionare la Ultra con più accuratezza, in modo che colpisca più nemici possibile. Ciò nonostante, l’intento di questo cambiamento non era ridurre troppo l’efficacia di Zarya, quindi abbiamo ridotto il suo tasso di perdita di energia, il che dovrebbe aiutarla a mantenere un livello di energia medio più alto nel corso della partita, consentendole di infliggere più danni e di caricare più velocemente la sua Ultra. Nel complesso, tutto questo dovrebbe ridurre l’impatto generale della sua Ultra ridistribuendolo in altre meccaniche, così da dare agli avversari più possibilità di contrastarla.

PARTITE PERSONALIZZATE E RICERCA PARTITE

Eroi

  • Il Modulo Riparatore di Brigitte ora ha un tempo di recupero minimo di 1,5 secondi, a prescindere dalle impostazioni di gioco.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema per il quale il conto alla rovescia dello stato AFK non veniva visualizzato correttamente se un giocatore assumeva lo stato AFK più di una volta prima della sua rimozione dalla partita.
  • Risolto un problema che causava alla telecamera del giocatore di visualizzare una zona non prevista prima di passare alla visuale in prima persona dell’eroe selezionato dopo il termine della fase di formazione squadra.

I.A.

  • Risolto un problema per il quale la versione bot di Torbjörn poteva sparare indefinitamente con il suo fuoco primario se la sua torretta veniva teletrasportata da un giocatore di Symmetra.

Modalità competitiva

  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano perdere un livello di elogio uscendo da una partita prima del completamento, ma dopo lo scadere del contatore di ritorno per i giocatori che avevano abbandonato.

Eroi

Brigitte

  • Risolto un problema che permetteva ai proiettili e ai danni radiali di penetrare oltre lo Scudo Protettivo di Brigitte mentre scattava in avanti.

D.VA

  • Risolto un problema per il quale la Pistola Laser di D.VA spariva quando Roadhog usava Gancio su di lei se stava usando un’emote.

Genji

  • Risolto un problema grafico che impediva la visualizzazione del numero corretto di munizioni di Shuriken di Genji dopo aver attivato la Spada del Drago.
  • Risolto un problema che causava il distacco delle braccia di Genji dal corpo se guardava in basso mentre scalava una parete.

Hanzo

  • Risolto un problema che causava il distacco delle braccia di Hanzo dal corpo se guardava in basso mentre scalava una parete.

Junkrat

  • Risolto un problema per il quale le munizioni di Junkrat venivano rigenerate se falliva il lancio di Rotobomba.
  • Risolto un problema per il quale le munizioni di Junkrat venivano rigenerate se cercava di usare la Rotobomba mentre si trovava in aria.

Lúcio

  • Risolto un problema che consentiva a Lúcio di caricare la Ultra mentre era attiva Barriera Sonora se veniva hackerato.

Orisa

  • Risolto un problema per il quale la barra di salute della Barriera Protettiva di Orisa spariva non appena utilizzava Sovralimentatore.

Reinhardt

  • Risolto un problema che impediva la comparsa di crepe sullo Scudo di Reinhardt mentre utilizzava un modello da trasferta dell’Overwatch League.

Roadhog

  • Risolto un problema che impediva al Gancio di Roadhog di ritornare nelle sue mani se veniva interrotto durante il lancio.

Sombra

  • Risolto un problema per il quale gli effetti grafici di Sombra risultavano più scuri del previsto.
  • Risolto un problema che permetteva a Sombra di distruggere il suo Rilocatore dopo averlo utilizzato.
  • Risolto un problema che causava il sanguinamento del Rilocatore di Sombra se veniva colpito dai giocatori avversari.

Tracer

  • Risolto un problema per il quale la Bomba a Impulsi di Tracer poteva attaccarsi al lato sbagliato di uno scudo se il bersaglio si stava muovendo velocemente.

Wrecking Ball

  • Risolto un problema che impediva a Wrecking Ball di usare gli spray mentre si trovava in forma Rotolamento.
  • Risolto un problema che permetteva a Stella Cadente di spostare Mei mentre si trovava in Ibernazione.

Zarya

  • Risolto un problema per il quale gli effetti grafici di Bomba Gravitonica di Zarya si estendevano oltre il raggio d’azione dell’abilità.

Galleria eroi

  • Risolto un problema che impediva la rotazione dei modelli degli eroi nella Galleria eroi quando venivano equipaggiati i modelli dell’Overwatch League.
  • Risolto un problema che impediva il funzionamento della ruota di comunicazione quando venivano equipaggiati uno spray, una battuta audio o un’emote da un Forziere.

Ricerca Formazioni

  • Risolto un problema che impediva ad alcuni gruppi di mettersi in coda per una modalità di gioco.

Mappe

Eichenwalde

  • Risolto un problema per il quale il portale del castello di Eichenwalde crollava sotto il terreno quando veniva distrutto dal carico.

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

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Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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PVE di Overwatch 2 totalmente cancellato a causa delle scarse vendite

PVE di Overwatch 2 totalmente cancellato a causa delle scarse vendite

Profilo di Stak
23/03/2024 16:56 di Marco "Stak" Cresta
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PVE Cancellato Definitivamente – Stando a quanto riportato da Jason Schreier di Bloomberg, Blizzard avrebbe deciso di cancellare “totalmente” qualsiasi tipo di esperienza PVE di Overwatch 2.

Come noto, il nuovo Overwatch avrebbe dovuto concentrarsi proprio sull’esperienza di gioco incentrata sulla storia, nella quale i player avrebbero dovuto affrontare unicamente personaggi gestiti dal computer. Durante la sesta stagione dello scorso anno, Blizzard decise di pubblicare quello che sarebbe dovuto essere il primo “lotto” di missioni PVE, ovvero 3 missioni speciali acquistabili mediante un bundle dedicato al prezzo di 15 Dollari.

I risultati delle vendite sarebbero stati cosi clamorosamente bassi però, da indurre il team a cestinare l’intero progetto senza dargli ulteriormente seguito.

Purtroppo sembra che anche a causa di questi risultati scadenti sul fronte delle vendite (e quindi delle revenue per l’azienda), Blizzard abbia deciso di licenziare il team di sviluppo che lavorava a queste missioni PVE.

Aaron Keller sul PVE cancellato di Overwatch 2: “abbiamo cercato di fare troppe cose contemporaneamente, ed abbiamo perso il focus”

Sull’argomento è intervenuto anche il Direttore di Gioco Aaron Keller, che senza troppi giri di parole ha spiegato che il team era “impegnato su troppi fronti contemporaneamente” e che la situazione rischiava di diventare estremamente dannosa per il franchise.

All’inizio abbiamo faticato a trovare il nostro equilibrio con l’esperienza Hero Mission. La portata è cresciuta. Ma stavamo cercando di fare troppe cose contemporaneamente ed abbiamo perso la concentrazione necessaria“… Queste le dichiarazioni di Keller poco dopo l’annuncio relativo al taglio della quasi totalità di contenuti PVE del gioco.

Il futuro dello sparatutto Blizzard sembra quindi essere nuovamente, e definitivamente, orientato allo sviluppo dell’esperienza PVP. E la situazione non dovrebbe cambiare a meno di strani ed al momento “imprevedibili” cambi di direzione.

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