Il Team Italy si rivolge al crowdfunding: la nazionale italiana chiede il supporto della community

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il capitale sperato, 10.000 euro, sarà utilizzato per il volo fino alla California e per gli spostamenti in loco. Il resto sarà richiesto agli sponsor.

Ormai lo sappiamo bene, le compagnie che investono nell’esport in Italia sono ben poche, ed ancora di meno se si considera i veti sui marchi richiesti da Blizzard. Per questo la nazionale di Overwatch ora si rivolge alla community con un crowdfunding sul Money Box Paypal, nel quale chiunque può contribuire.

Purtroppo quest’anno solamente le prime 10 nazionali al mondo avranno il viaggio pagato per Anahaeim, la sede della OWWC, mentre per tutti gli altri bisogna arrangiarsi come si può. Per questo il GM degli Azzurri, Carlo “Buddha” Pellegrini, ora si rivolge alla community: i 10 hanno bisogno dell’aiuto di tutti.

Ovviamente, come viene specificato nella pagina del Money Box, le donazioni saranno trattenute solo nel caso in cui la nazionale partecipi effettivamente alla fase LAN in California, mentre se la formazione azzurra si fermerà alle eliminatorie tutte le donazioni verranno restituite.

Team Italy – Overwatch World Cup 2019

Siamo la Nazionale italiana di Overwatch e quest’anno, a differenza dei precedenti, il viaggio dei dieci componenti della Nazionale verso Anaheim in California per partecipare alla Overwatch World Cup non sarà finanziato da Blizzard. Per questo motivo abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Potete aiutare anche voi la Nazionale a trasformare il sogno in realtà: questi ragazzi, che hanno già stravinto nelle scrim con Polonia e Spagna hanno molto da offrire al mondo internazionale di Overwatch.

Gabriele "theGabro" Colombi

Nerd. Amante di giochi e videogiochi, Gabriele spende la sua infanzia tra un monitor e una console, e all'università scopre il fantastico mondo degli [email protected]_ su Twitter.