eroe di Numbani

Il romanzo “L’eroe di Numbani”arriva in Italia

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo vari mesi di attesa, finalmente il primo romanzo di Overwatch, L’eroe di Numbani” di Nicky Drayden esce in Italia. Il libro ripercorre la storia della geniale ragazzina-prodigio Efi Oladele nella creazione di Orisa, l’eroina che difenderà la città di Numbani dal terrorista Talon Doomfist.

La storia ripercorre passo per passo i tweet e gli articoli di Blizzard pubblicati nel febbraio 2017. In aggiunta ci saranno vari approfondimenti sulla vita di Efi nella città di Numbani e quali sacrifici sono stati necessari per poter assemblare Orisa,

Sinossi del libro

Nella città africana tecnologicamente avanzata di Numbani, in un futuro non troppo lontano, gli esseri umani vivono in armonia con robot umanoidi noti come Omnic. Quando un terrorista cerca di distruggere quell’equilibrio, un’eroina di nome Efi Oladele si fa avanti. Efi ha solo dodici anni e progetta robot da quando era piccola, macchine per migliorare la vita delle persone e della comunità. Ma dopo aver assistito al tremendo attacco di Doomfist alla sua città, si sente chiamata a costruire qualcosa di più grande: un vero guardiano di Numbani.

Mentre Doomfist semina discordia tra umani e Omnic, Efi crea un robot intelligente e compassionevole, Orisa, dal nome dei potenti spiriti che guidano il suo popolo. Orisa ha molto da imparare prima di essere pronta a sconfiggere Doomfist, e anche Efi, specialmente quando si tratta di costruire – e dimostrarsi lei stessa – un eroe. Doomfist è pronto a sferrare un nuovo attacco. Efi riuscirà a trasformare Orisa nell’eroe che serve a Numbani prima che sia troppo tardi?

Note sull’autrice

Nicky Drayden è una giovane autrice di libri sci-fi che di mestiere fa l’analista di codici. Tra le sue pubblicazioni vi è “The Prey of Gods” (2017), una storia d’avventura ambientata nel futuro in Sudafrica, costellata di robot e semidei. Oltre a questo best-seller del New York Times, Nicky ha svolto molte ricerche sull’universo di Overwatch per la sua collaborazione con Blizzard. Tuttavia, l’autrice non si limita a mettere la sua sola esperienza nel genere fantascientifico, ma anche la cultura della Nigeria, la terra della città di Numbani. Sito e Twitter dell’autrice.

Spero che questo romanzo dia ai lettori italiani uno sguardo su un futuro possibile in cui gli esseri umani, grazie all’intelligenza artificiale e nonostante le rispettive differenze, riescano a costruire una città davvero straordinaria; una comunità rigogliosa, in cui tutti si sostengono, si difendono e si supportano a vicenda

Nicky Drayden

Siete pronti a conoscere Efi Oladele e l’eroe che Numbani ha bisogno?

  • OVERWATCH. L’eroe di Numbani di Nicky Drayden
  • Pubblicazione – Editrice il Castoro | Traduzione di Martina Sala | Pagg. 304 |Prezzo 13,50€


Il romanzo “L’eroe di Numbani”arriva in Italia
Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701