Il rework di Symmetra giunge alla fase PTR, ecco tutti i cambiamenti
Per la gioia di molti, il rework di Symmetra é arrivato sulla regione di test pubblico, il server di Overwatch dedicato al beta testing per i nuovi cambiamenti, con una patch davvero molto importante (qui ulteriori dettagli).
Avevamo già coperto i possibili cambiamenti in quest’articolo, ma ora possiamo effettivamente confermare tutte le previsioni: la nuova Symmetra si sposta dalla categoria Support a quella di Difesa.
Tra pochi giorni, quindi, l’eroina indiana sarà live su tutti i server, ma prima di buttarvi sulla tastiera, ecco tutto ció che dovete sapere sui cambiamenti:
Fuoco Primario:
- Non si aggancia ai nemici;
- Il range é aumentato a 10 metri;
- L’aumento e la diminuzione di danno avvengono ora ogni due secondi, invece che ogni secondo;
- Il danno passa da 30/60/90 DPS a 60/120/180 DPS;
- Il fuoco primario genera munizioni quando colpisce gli scudi.
il nuovo fuoco primario di Symmetra assomiglia molto più al raggio di Zarya ora, ma con delle caratteristiche molto diverse: il danno é stato aumentato, ma la scalabilità é più lenta sia a scendere che a salire. Colpire le barriere, inoltre, ora genera munizioni, rendendo Symmetra estremamente potente contro i grandi tank con scudi con molti HP.
Fuoco Secondario:
- Non trapassa i bersagli;
- Esplode all’impatto;
- La velocità di carica e quella del proiettile sono state aumentate;
- Il proiettile fa 60 danni all’impatto e 60 danni esplosivi in un’area circostante.
Finalmente il fuoco secondario servirà anche fuori dai choke, rendendo l’eroina più comoda anche sulla media distanza. Ora questo proiettile esplode all’impatto causando dei danni anche ai nemici circostanti, rendendo molto utile contro le comp molto raggruppate.
Torrette:
- Le nuove torrette vengono sparate invece di essere posizionate;
- Se ne possono piazzare solo 3, e sempre 3 sarà il massimo che ne se ne possono avere in riserva;
- La salute é aumentata da 1HP a 30HP;
- Il danno delle torrette e il loro effetto di rallentamento sono stati aumentati.
Le torrette di Symmetra rimangono, ma con dei cambiamenti importanti: ora sono più robuste e più forti, ma sono meno in numero, quindi il giocatore dovrà stare più attento a dove esse vengono piazzate.
Teletrasporto:
- Il teletrasporto é diventato un’abilità, non più una Ultimate;
- Si puó piazzare fino a 25m dall’eroe;
- L’entrata viene creata dove Symmetra si trova al momento della creazione, non più allo spawn;
- La salute é stata diminuita a 300HP, e la durata é di 10 secondi;
- Alcuni oggetti inanimati possono essere teletrasportati, come la R.I.P. Tire o il Mech di D.Va;
- Ora anche l’entrata é distruttibile.
Ora il Teletrasporto funziona in maniera molto diversa: non serve più a far tornare i compagni di squadra dalla battaglia ma a far muovere il team in battaglia, regalando anche a quegli eroi che non hanno molta mobilità quel tocco di sopravvivenza in più che non fa mai male.
Barriera Fotonica:
- Nuova Ultimate di Symmetra;
- Evoca una barriera diritta e statica che continua in tutte le direzioni;
- L’orientamento di evocazione puó essere cambiato premendo di nuovo il tasto Q;
- La nuova barriera ha 5000HP.
Questa nuova Ultimate rende Symmetra temibile in ogni battaglia, sia a breve che a lunga distanza. Con ben 5000 punti vita, la barriera fotonica diventa l’entità con più salute nel gioco, e la sua nuova versatilità permette di giocare l’eroina in modo molto più aggressivo.
Cosa pensate del nuovo rework di Symmetra? Fatecelo sapere nei commenti!