Il rework di Symmetra giunge alla fase PTR, ecco tutti i cambiamenti

Il rework di Symmetra giunge alla fase PTR, ecco tutti i cambiamenti

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Per la gioia di molti, il rework di Symmetra é arrivato sulla regione di test pubblico, il server di Overwatch dedicato al beta testing per i nuovi cambiamenti, con una patch davvero molto importante (qui ulteriori dettagli).
Avevamo già coperto i possibili cambiamenti in quest’articolo, ma ora possiamo effettivamente confermare tutte le previsioni: la nuova Symmetra si sposta dalla categoria Support a quella di Difesa.

Tra pochi giorni, quindi, l’eroina indiana sarà live su tutti i server, ma prima di buttarvi sulla tastiera, ecco tutto ció che dovete sapere sui cambiamenti:

Fuoco Primario:

  • Non si aggancia ai nemici;
  • Il range é aumentato a 10 metri;
  • L’aumento e la diminuzione di danno avvengono ora ogni due secondi, invece che ogni secondo;
  • Il danno passa da 30/60/90 DPS a 60/120/180 DPS;
  • Il fuoco primario genera munizioni quando colpisce gli scudi.

il nuovo fuoco primario di Symmetra assomiglia molto più al raggio di Zarya ora, ma con delle caratteristiche molto diverse: il danno é stato aumentato, ma la scalabilità é più lenta sia a scendere che a salire. Colpire le barriere, inoltre, ora genera munizioni, rendendo Symmetra estremamente potente contro i grandi tank con scudi con molti HP.

Fuoco Secondario:

  • Non trapassa i bersagli;
  • Esplode all’impatto;
  • La velocità di carica e quella del proiettile sono state aumentate;
  • Il proiettile fa 60 danni all’impatto e 60 danni esplosivi in un’area circostante.

Finalmente il fuoco secondario servirà anche fuori dai choke, rendendo l’eroina più comoda anche sulla media distanza. Ora questo proiettile esplode all’impatto causando dei danni anche ai nemici circostanti, rendendo molto utile contro le comp molto raggruppate.

Torrette:

  • Le nuove torrette vengono sparate invece di essere posizionate;
  • Se ne possono piazzare solo 3, e sempre 3 sarà il massimo che ne se ne possono avere in riserva;
  • La salute é aumentata da 1HP a 30HP;
  • Il danno delle torrette e il loro effetto di rallentamento sono stati aumentati.

Le torrette di Symmetra rimangono, ma con dei cambiamenti importanti: ora sono più robuste e più forti, ma sono meno in numero, quindi il giocatore dovrà stare più attento a dove esse vengono piazzate.

Teletrasporto:

  • Il teletrasporto é diventato un’abilità, non più una Ultimate;
  • Si puó piazzare fino a 25m dall’eroe;
  • L’entrata viene creata dove Symmetra si trova al momento della creazione, non più allo spawn;
  • La salute é stata diminuita a 300HP, e la durata é di 10 secondi;
  • Alcuni oggetti inanimati possono essere teletrasportati, come la R.I.P. Tire o il Mech di D.Va;
  • Ora anche l’entrata é distruttibile.

Ora il Teletrasporto funziona in maniera molto diversa: non serve più a far tornare i compagni di squadra dalla battaglia ma a far muovere il team in battaglia, regalando anche a quegli eroi che non hanno molta mobilità quel tocco di sopravvivenza in più che non fa mai male.

Barriera Fotonica:

  • Nuova Ultimate di Symmetra;
  • Evoca una barriera diritta e statica che continua in tutte le direzioni;
  • L’orientamento di evocazione puó essere cambiato premendo di nuovo il tasto Q;
  • La nuova barriera ha 5000HP.

Questa nuova Ultimate rende Symmetra temibile in ogni battaglia, sia a breve che a lunga distanza. Con ben 5000 punti vita, la barriera fotonica diventa l’entità con più salute nel gioco, e la sua nuova versatilità permette di giocare l’eroina in modo molto più aggressivo.

Cosa pensate del nuovo rework di Symmetra? Fatecelo sapere nei commenti!

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

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Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

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‘Overwatch 2 non è solo un aggiornamento’, dura condanna del direttore Keller alla comunità

‘Overwatch 2 non è solo un aggiornamento’, dura condanna del direttore Keller alla comunità

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Dopo la pubblicazione dell’ultimo showcase di Overwatch 2, del quale potrete trovare maggiori informazioni CLICCANDO QUI, l’hype della community è orami arrivato alle stelle, ma alcuni non sono ancora molto soddisfatti.

I più scettici, infatti, continuano a sostenere che Overwatch 2 non sia altro che un’espansione del gioco base, che secondo loro avrebbe dovuto semplicemente essere una nuova patch anziché un titolo autonomo. 

A cercare di dissipare questi dubbi è il irettore del progetto Overwatch 2, Aaron Keller, che in un’intervista a Gamespot ha spiegato perché, secondo il team di produzione, OW2 è molto più di un semplice aggiornamento.

Overwatch 2 non è solo un aggiornamento, secondo Aaron Keller è molto di più

“Stiamo facendo cose con Overwatch 2 che sarebbe difficile fare senza considerare questo gioco come un sequel del primo capitolo”, ha spiegato.

“Stiamo rielaborando l’esperienza PvP per Overwatch; basti pensare che stiamo passando da un formato a squadre 6 contro 6 a un formato a squadre 5 contro 5.

Questo significa praticamente rimuovere e modificare uno dei punti cardine sin dal primo release. Stiamo anche introducendo ruoli passivi per ogni eroe, rielaborando e modificando molti degli eroi del gioco, rimuovendo tanti CC dai kit…”

”Overwatch 2 sembra qualcosa di fresco e qualcosa di nuovo. E penso che sia più facile fare qualcosa del genere nel contesto di un sequel”.

“Inoltre, questo è il più grande aggiornamento che abbiamo mai rilasciato per il gioco. Ci sono molte novità in uscita ad ottobre con nuovi eroi e nuove mappe. Abbiamo un nuovo sistema competitivo in uscita e c’è molto altro che bolle in pentola.

“E poi, andando in modalità free-to-play con Overwatch non stiamo solo offrendo alle persone un modo diverso di interagire con il gioco; stiamo fondamentalmente cambiando anche il modo in cui creiamo e pubblichiamo i contenuti.”

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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