Il rework di Symmetra è online con una nuova patch!

Il rework di Symmetra è online con una nuova patch!

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Pochi minuti fa Blizzard ha pubblicato una nuova importante patch per tutte le versioni di Overwatch!
Tra le novità più importanti abbiamo il profondo rework di Symmetra sul quale i devs Blizzard hanno voluto esprimere le seguenti considerazioni: “L’obiettivo di questi cambiamenti era quello di spostare Symmetra al suo nuovo ruolo maggiormente orientato sul danno rendendola più flessibile e praticabile su più aree del gioco rispetto a prima. Ora che Symmetra non è più un eroe di supporto, si prevede che sia in grado di infliggere danni ingenti, e questi cambiamenti la mettono nella condizione dii farlo. Questo eroe dovrebbe ora essere più forte in attacco e in difesa oltre ovviamente al fatto che essendo più potente ed interessante sarà molto più facile vederla in azione”.

Oltre al pesante rework di questo eroe, giungono su Overwatch anche tre buff per gli eroi Doomfist, Orisa e McCree oltre al già citato ed importantissimo rework previsto per la mappa  Colonia Lunare Horizon.
Tutte queste modifiche, lo ribadiamo, sono ora attive e funzionanti anche sulla versione live del gioco per PC e console.

Siamo entusiasti di questa patch perché aggiunge alcune funzioni social che speriamo ti piacciano!

La prima è il sistema degli elogi. Gli elogi sono un modo per premiare il comportamento degli altri giocatori che ha avuto un’influenza positiva sulla tua esperienza di gioco. Ci sono metodi per segnalare chi disturba il gioco, ma ora, se qualcuno ha coordinato bene la squadra, si è comportato da leader dando gli ordini corretti o ha anche solo avuto un atteggiamento apprezzabile, puoi premiarlo con un elogio, facendogli sapere quanto lo hai apprezzato!

La seconda è la Ricerca Formazioni. Una funzione a lungo attesa che non vedevamo l’ora di inserire in gioco. La Ricerca Formazioni ti consente di trovare giocatori come te prima di metterti in coda, per essere sicuro di vivere l’esperienza di Overwatch che ti aspetti! Specificare la modalità di gioco che preferisci, pretendere o meno la chat vocale, sapere in anticipo se un giocatore preferisce un certo ruolo sono tutte cose che contribuiscono a una solida composizione e a un buon lavoro di squadra. Un consiglio: una volta creata una formazione nella Ricerca Formazioni, dai un’occhiata all’elenco, cerca un altro gruppo che soddisfi i tuoi requisiti e invitalo a unirsi al tuo! Questo è senz’altro un approccio più proattivo per completare rapidamente una formazione.

Siamo ansiosi di vederti usare questi nuovi sistemi!

– Jeremy Craig, progettista di gioco principale

IN EVIDENZA NELLA PATCH

ELOGI

Premia l’atteggiamento positivo dei tuoi compagni con gli elogi! Apprezza i comportamenti dei giocatori che dimostrano sportività, lavoro di squadra o capacità decisionale. Elogia i giocatori che ti hanno portato alla vittoria, mettendo le necessità di squadra sopra le proprie, o che hanno dimostrato umiltà nel vincere o eleganza nel perdere. Gli elogi sono visibili nel Profilo personale e nel menu delle formazioni, così da indentificare subito il tipo di giocatore con cui stai giocando. Chi mantiene costantemente alto il proprio Livello di Elogio riceverà ricompense periodiche, mentre chi dimostra un atteggiamento negativo o accumula sospensioni perderà punti.

RICERCA FORMAZIONI

Gioca a modo tuo con la funzione Ricerca Formazioni! Puoi modellare la tua esperienza di gioco prima di accedere a un match usando parametri specifici per creare la formazione perfetta. Unisciti a una squadra di giocatori a te affini o guida un gruppo impostato secondo le tue preferenze personali come la modalità di gioco, la necessità di ruoli specifici e altro. Chi vuole mettersi in coda per una Partita rapida, una Partita contro I.A. o una qualsiasi modalità competitiva può impostare i ruoli degli altri giocatori. Queste specifiche verranno poi attivate in gioco: per esempio, i giocatori che scelgono il ruolo di supporto verranno limitati all’uso dei soli eroi di quella categoria.

AGGIORNAMENTI GENERALI

GENERALE

Commento degli sviluppatori: visto che la linea che separa gli eroi d’attacco da quelli di difesa si è fatta sempre più sfumata, abbiamo deciso di raggrupparli in una sola categoria, quella di attacco. Riteniamo che questo termine corrisponda più da vicino al nome del ruolo utilizzato nell’Overwatch League e dalla maggior parte della community di gioco.
  • Gli eroi della categoria “difesa” sono stati incorporati nella categoria “attacco”.
  • I suoni del combattimento ora si sentono a una distanza maggiore del 25%.
  • Il nome dello spray Varok è ora Faucisaure.
  • I giocatori devono aver attivato il servizio Blizzard di protezione tramite avvisi sul cellulare sul proprio account per poter entrare nella Top 500.
  • I pulsanti Conferma e Interagisci ora hanno due impostazioni di assegnazione tasti separate.

PROFILO PERSONALE

  • Aggiunta la statistica “Percentuale di durata di Ispirazione” per Brigitte nel Profilo personale.
  • Rimosse alcune statistiche di Symmetra nel Profilo personale.
  • Aggiunta la statistica “Precisione colpo critico mirato” per Widowmaker nel Profilo personale.
  • L’impostazione predefinita del Profilo personale ora non è più pubblica, ma solo visibile agli amici. L’opzione per rendere il Profilo personale visibile ad altri è stata aggiunta in Opzioni > Social > Visibilità profilo.

AGGIORNAMENTI ALL’ARCADE

GENERALE

  • Symmetra ora può essere usata nelle modalità Duello 1v1, per esempio Duello limitato e Duello misterioso.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

DOOMFIST

Commenti degli sviluppatori: l’aumento della velocità di movimento di Impatto Devastante dà a Doomfist nuove opzioni di utilizzo dell’abilità. Anche la sua abilità passiva è stata migliorata, consentendogli così di sopravvivere più spesso durante i dive nelle retrovie nemiche.
IMPATTO DEVASTANTE
  • Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 150% al 200%.
LA MIGLIOR DIFESA…
  • Lo scudo personale generato dalle abilità normali è aumentato da 30 a 35.

MCCREE

Commenti degli sviluppatori: benché Scarica di Piombo di McCree venga usata raramente a 70 metri, ne abbiamo aumentato la portata in modo che non sia un fattore limitante durante il gioco.
SCARICA DI PIOMBO
  • Portata aumentata da 70 a 200 metri.

ORISA

Commenti degli sviluppatori: Sovralimentatore non veniva usato abbastanza, considerato l’impatto che ha sul gioco. Questo cambiamento consente a Orisa di usare la sua Ultra più aggressivamente, sapendo che potrà ricaricarla più in fretta.
SOVRALIMENTATORE
  • Il costo dell’Ultra è stato ridotto del 15%.

SYMMETRA

Commenti degli sviluppatori: l’obiettivo di questi cambiamenti è di facilitare l’ingresso di Symmetra nella categoria degli eroi d’attacco e renderla più utilizzabile in diversi comparti di gioco rispetto a quanto era possibile in precedenza. Ora che Symmetra non è più un eroe di supporto, ci aspettiamo che infligga danni ingenti e questi cambiamenti glielo permettono. Dovrebbe essere più potente e interessante da usare in diverse composizioni e mappe, diventando più forte in attacco e in difesa.
PROIETTORE FOTONICO
  • Non aggancia più i bersagli.
  • Portata aumentata a 10 metri.
  • La progressione di aumento dei danni ora richiede 2 secondi per livello di danno invece di 1 secondo.
  • La progressione di aumento dei danni è aumentata da 30/60/120 a 60/120/180.
  • Ora genera munizioni invece di usarle quando colpisce una barriera.
  • Munizioni ridotte da 100 a 70.
FUOCO ALTERNATIVO
  • Non penetra più i bersagli.
  • Ora esplode al contatto.
  • Velocità dei proiettili aumentata.
  • Tempo di ricarica aumentato.
  • Danni cambiati da 60 da impatto / 60 esplosivi.
DRONE SENTINELLA
  • I droni ora vengono sparati come proiettili invece di essere posizionati.
  • Può caricarne un massimo di 3 invece che di 6.
  • Può sparare un massimo di 3 invece che di 6.
  • Danni inflitti aumentati.
  • Effetto di rallentamento aumentato.
TELEVARCO
  • Ora l’uscita può essere posizionata fino a 25 metri di distanza da Symmetra.
  • L’entrata verrà creata automaticamente di fronte a Symmetra, invece che nella base della sua squadra.
  • Dura 10 secondi.
  • Salute diminuita a 300.
  • Ora può teletrasportare più cose (per esempio, la Rotobomba di Junkrat).
  • L’entrata può essere distrutta.
    • Se l’entrata o l’uscita vengono distrutte, la controparte viene rimossa.
NUOVA ULTRA: BARRIERA FOTONICA
  • Posiziona una barriera abbastanza grande da coprire tutta la mappa.
  • L’orientamento può essere cambiato premendo nuovamente il pulsante della Ultra.
  • Dura 15 secondi.
  • Ha 5000 salute.

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

COLONIA LUNARE HORIZON

Commenti degli sviluppatori: era da un po’ che volevamo migliorare la mappa Colonia Lunare Horizon. La base dei difensori aveva un problema con l’uscita principale che consentiva loro di rintanarsi rapidamente all’interno per curarsi mentre gli attaccanti sparavano senza infliggere danni. Visto che stavamo già riprogettando tutta la zona posteriore, abbiamo deciso di fare altri cambiamenti seguendo i feedback dei giocatori. L’idea dietro questa riprogettazione del Punto A non è solo quella di aiutare un po’ i difensori, ma anche di dare qualche opzione di gioco in più a parte quella di aspettare sul punto e cercare di resistere il più a lungo possibile. Un accesso più facile alla posizione rialzata e una limitazione dei percorsi per gli attaccanti (o almeno consentire ai difensori di individuarli più facilmente), consentirà più opportunità di contrasto, determinando una migliore esperienza di gioco.Abbiamo anche implementato diversi cambiamenti dal punto di vista grafico in tutta la mappa. A te scoprirli!

  • Punto A
    • È stata aggiunta una scalinata a destra dell’uscita della stanza delle colture idroponiche.
    • È stata rimossa la porta che dà sulla stanza in basso a destra.
    • È stato rimosso il piccolo muro sulla passerella sopra il Punto A.
    • Sono state aggiunti alcuni muri protettivi nella zona delle passerelle.
    • La porta accanto alla scalinata che portava alla stanza di Winston è stata spostata.
    • La porta ora è sul lato del muro nella zona d’addestramento.
    • È stato spostato il Medikit grande in fondo alla stanza.
    • Sono stati rimossi alcuni oggetti nella stanza del computer in alto a sinistra.
  • Stanza delle colture idroponiche
    • La posizione dei Medikit grande e piccolo è stata invertita.
    • Sono state cambiate le coperture di alcune piante sulla destra.
  • Punto B
    • Le uscite della base dei difensori sono state spostate dal fronte ai lati, fuori dalla linea di tiro.
    • Sono state aggiunte piccole stanze presso le uscite della base.
    • È stata aggiunta una copertura vicino alle uscite della base.
    • Sono stati aggiunti un percorso e una piattaforma più grande che porta all’angolo posteriore destro.
    • La piattaforma è stata alzata allo stesso livello di quella degli attaccanti dall’altra parte del punto.
    • La posizione della vecchia uscita dei difensori ora è una nicchia con un piccolo Medikit.
    • Entrambe le squadre possono ancora passare dietro il punto, ma ora c’è una scorciatoia al centro del muro, per accedervi più facilmente.
    • L’area sopra la finestra che dà sul punto ora è coperta.
    • È stata aggiunta una larga piattaforma protetta a sinistra della passerella.
    • Le dimensioni della piattaforma superiore per gli attaccanti sono state ridotte.
    • L’entrata che porta alla piattaforma è leggermente più piccola.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

GENERALE

  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione della modalità di gioco nelle schermate di caricamento.
  • Risolto un problema per il quale l’interfaccia di conquista dell’obiettivo mostrava il progresso al 100% prima che venisse conquistato.
  • Risolto un problema per il quale alcuni spray risultavano pixellati.

I.A.

  • Risolto un problema che consentiva al bot di Sombra di hackerare Medikit anche se l’abilità era stata disattivata in una Partita personalizzata.

EROI

Ana

  • Risolto un problema che impediva l’assegnazione dell’impresa “È ora del sonnellino” durante l’interruzione di Coalescenza di Moira.
  • Risolto un problema per il quale l’effetto di Dardo Soporifero di Ana persisteva sui bersagli colpiti dopo aver cambiato eroe.

Bastion

  • Risolto un problema che impediva a Granata Stordente di McCree di interrompere la trasformazione di Bastion in Assetto Carro Armato.
  • Risolto un problema per il quale i cingoli di Bastion venivano distorti quando veniva congelato in Assetto: Carro Armato.

Brigitte

  • Risolto un problema per il quale le granate di Junkrat danneggiavano Brigitte quando colpivano il suo Scudo Protettivo.
  • Risolto un problema che consentiva a Scudo Protettivo di Brigitte di diventare indistruttibile se il modificatore del tempo di recupero di Scudo Protettivo era impostato a 0% in una Partita personalizzata.
  • Risolto un problema per il quale il Mazzafrusto a Reazione di Brigitte sprofondava nel terreno durante l’highlight Mazzafrusto su King’s Row.
  • Risolto un problema che consentiva a Brigitte di far proccare Ispirazione quando colpiva un Omnic gondoliere con il Mazzafrusto a Reazione nella mappa Rialto.
  • Risolto un problema che consentiva a Brigitte di far proccare Ispirazione quando colpiva la motocicletta nella base degli attaccanti di Junkertown.
  • Risolto un problema che consentiva a Brigitte di usare Colpo di Scudo anche sotto gli effetti di Tagliola e Bomba Gravitonica.
  • Risolto un problema che impediva occasionalmente a Ispirazione di Brigitte di curare gli alleati al di fuori della sua linea di tiro.
  • Risolto un problema per il quale la ginocchiera e il piede di Brigitte si incastravano nel terreno durante la posa vittoriosa In ginocchio se veniva equipaggiato il modello Ingegnera.
  • Risolto un problema per il quale l’animazione del braccio di Brigitte traballava quando venivano usati Modulo Riparatore e Adunata in rapida successione.

Doomfist

  • Risolto un problema per il quale l’animazione di Impatto Devastante di Doomfist lo riportava a terra quando veniva usato a mezz’aria.
  • Risolto un problema che impediva la scomparsa dell’interfaccia del tempo di recupero di Impatto Devastante se Doomfist moriva durante l’attivazione.
  • Risolto un problema per il quale non compariva a schermo il messaggio che indica la possibilità di zoomare con Impatto Devastante di Doomfist.
  • Risolto un problema che impediva al Pugno a Reazione di Doomfist di infliggere danni bonus quando il bersaglio colpiva Muro di Ghiaccio di Mei.
  • Risolto un problema che permetteva al Pugno a Reazione di Doomfist di infliggere danni bonus a Genji dopo aver usato Assalto Rapido per oltrepassare il pugno.
  • Risolto un problema che impediva l’applicazione dei danni bonus di Pugno a Reazione se il nemico usava un’abilità evasiva nel momento in cui colpiva una parete (per esempio, Dissolvenza di Moira, Traslazione di Tracer o Forma Spettrale di Reaper).
  • Risolto un problema che impediva a Pugno a Reazione di Doomfist di colpire alcune pareti.
  • Risolto un problema che impediva la corretta riproduzione degli effetti sonori di Pugno a Reazione, Montante e Slancio Sismico di Doomfist se queste abilità erano disattivate o in tempo di recupero.
  • Risolto un problema che impediva ai nemici colpiti da Pugno a Reazione di Doomfist di subire ulteriori danni da collisione quando venivano colpiti da Ibernazione di Mei.
  • Risolto un problema che impediva la riproduzione dell’animazione Montante di Doomfist quando veniva usato dopo aver colpito qualcosa con Pugno a Reazione.
  • Risolto un problema che consentiva a Doomfist di usare Slancio Sismico per sfuggire a Bomba Gravitonica anche quando si trovava alla sua portata.
  • Risolto un problema per il quale il fallimento di Slancio Sismico di Doomfist mostrava a schermo delle informazioni sbagliate.
  • Risolto un problema che impediva l’utilizzo di Slancio Sismico di Doomfist se veniva usato continuamente in una Partita personalizzata con il modificatore del tempo di recupero allo 0%.

D.VA

  • Risolto un problema per il quale il Mech di D.VA si metteva in posa eretta prima di esplodere.
  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione del simbolo della bandiera sudcoreana quando D.VA era nel suo Mech.
  • Risolto un problema che impediva ai proiettili di colpire D.VA se restava dietro il suo Mech dopo la detonazione.
  • Risolto un problema che impediva la riproduzione dell’effetto sonoro dell’uccisione di squadra all’interno del Mech di D.VA.
  • Risolto un problema che consentiva a D.VA senza Mech di evocare altri Mech vuoti se usava l’abilità Richiama Mech restando sopra un nemico.
  • Risolto un problema che consentiva a Sombra di attivare i Retrorazzi dopo l’attivazione di Autodistruzione.

Genji

  • Risolto un problema che consentiva ad Assalto Rapido di infliggere danni dopo la morte di Genji.
  • Risolto un problema che impediva l’applicazione degli effetti di stordimento se Genji usava Assalto Rapido.
  • Risolto un problema che consentiva a Genji di scalare i muri mentre usava le emote.

Hanzo

  • Risolto un problema per il quale i proiettili dell’Arco della Tempesta di Hanzo a volte usavano gli effetti sonori di Tempesta di Frecce.
  • Risolto un problema che consentiva a Hanzo di scalare i muri mentre usava le emote.
  • Risolto un problema che impediva la riproduzione dell’animazione di Assalto del Drago se Hanzo era prigioniero di Bomba Gravitonica.

Junkrat

  • Risolto un errore che consentiva a Junkrat di posizionare più Tagliole.
  • Risolto un problema per il quale i proiettili di Junkrat diventavano invisibili se venivano sparati attraverso le balaustre.
  • Risolto un problema per il quale la medaglia di Junkrat nella posa vittoriosa Medaglia gli attraversava il mento se venivano equipaggiati i modelli Spaventapasseri o Zotico.
  • Risolto un problema per il quale le torrette prendevano di mira la Mina Dirompente di Junkrat a mezz’aria.

Lúcio

  • Risolto un problema che impediva a Lúcio di usare la sua abilità Amplificatore Sonico dopo aver usato l’emote di saluto.
  • Risolto un problema che impediva a Lúcio di usare Onda d’Urto se non aveva munizioni.

McCree

  • Risolto un problema che impediva a Granata Stordente di McCree di assegnare il credito per l’uccisione ambientale.
  • Risolto un problema per il quale gli indicatori di mira di Scarica di Piombo di McCree persistevano se il bersaglio moriva quando l’abilità era ancora attiva.
  • Risolto un problema per il quale il reticolo di Scarica di Piombo di McCree si bloccava sui giocatori che morivano quando l’abilità era ancora attiva.
  • Risolto un problema per il quale non compariva il cespuglio rotolante nell’highlight Duello di McCree.

Mei

  • Risolto un problema che impediva a Mei di ricevere il credito per le uccisioni ambientali se il bersaglio era congelato.
  • Risolto un problema per il quale i proiettili di Mei sembravano non attraversare le barriere dei suoi alleati.

Mercy

  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione del Caduceo Punitivo e del Caduceo Benefico di Mercy durante il cambio di armi e l’attivazione di un colpo in mischia.
  • Risolto un problema per il quale i colpi del Caduceo Punitivo di Mercy diventavano invisibili se venivano deviati da Genji quando lei aveva equipaggiato il modello Rosa.
  • Risolto un problema per il quale il tempo di recupero di Angelo Custode di Mercy non si azzerava se veniva usata Valchiria a mezz’aria.
  • Risolto un problema che impediva a Valchiria, una volta attivata, di azzerare il tempo di recupero di Angelo Custode di Mercy.
  • Risolto un problema per il quale la qualità della risoluzione dell’icona degli highlight “Top 5 di oggi” di Mercy diminuiva con il modello Zhuque equipaggiato.
  • Risolto un problema per il quale i nomi dei giocatori non comparivano quando venivano curati da Mercy.
  • Risolto un problema che consentiva a Mercy di vedere i suoi compagni eliminati mentre riportava in vita un bersaglio.
  • Risolto un problema che consentiva a Mercy di cambiare arma mentre usava l’emote Caduceo.

Moira

  • Risolto un problema che impediva a Biomanipolazione di Moira di danneggiare le barriere.
  • Risolto un problema per il quale il raggio di Biomanipolazione di Moira spariva quando colpiva le barriere da una certa angolazione.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di compiere l’impresa “Chiedo scusa” quando interrompevano con successo Coalescenza di Moira.
  • Risolto un problema che consentiva a Biomanipolazione di Moira di curare bersagli dietro una barriera nemica.
  • Risolto un problema che consentiva al Globo Biotico di Moira di oltrepassare gli oggetti distruggibili.
  • Risolto un problema per il quale Biomanipolazione di Moira si attaccava alla base dei bersagli (per esempio Ibernazione di Mei).

Orisa

  • Risolto un problema che impediva l’assegnazione dell’impresa “Vicini vicini” di Orisa.
  • Risolto un problema che impediva la chiusura di Mitragliatrice a Fusione di Orisa se il proiettile di Mina Traente aveva subito gli effetti di Matrice Difensiva o Deviazione subito dopo essere stato sparato.
  • Risolto un problema per il quale il braccio di Orisa penetrava nella sua gamba durante l’emote Cucciolo.
  • Risolto un problema per il quale l’effetto di Mina Traente di Orisa persisteva se venivano usate Forma Spettrale o Dissolvenza immediatamente dopo essere stati catturati.

Pharah

  • Risolto un problema che impediva a Pharah di essere respinta dalla sua Scarica Esplosiva quando si trovava in base.

Reaper

  • Risolto un problema con l’effetto audio di Passo d’Ombra di Reaper che veniva riprodotto continuamente durante gli spostamenti sul terreno franabile a Petra.

Reinhardt

  • Risolto un problema per il quale la Barriera di Reinhardt non riproduceva il corretto effetto sonoro se si trovava sotto gli effetti di Hacking di Sombra.
  • Risolto un problema per il quale lo scadere del tempo di recupero della Barriera di Reinhardt annullava un colpo di martello attivo.
  • Risolto un problema per il quale non veniva visualizzato il credito per le uccisioni con Martello a Reazione di Reinhardt nel dettaglio delle uccisioni.

Reaper

  • Risolto un problema con l’effetto audio di Passo d’Ombra di Reaper che veniva riprodotto continuamente durante gli spostamenti sul terreno franabile a Petra.

Roadhog

  • Risolto un problema che consentiva al Gancio di Roadhog di attirare i bersagli anche se l’abilità veniva interrotta.

Sombra

  • Risolto un problema che impediva a Hacking di Sombra di interrompere il posizionamento del Televarco di Symmetra.
  • Risolto un problema per il quale Hacking di Sombra veniva interrotto da piccoli oggetti (per esempio, lampioni).
  • Risolto un problema che impediva al Rilocatore di Sombra di venire distrutto quando veniva lanciato al di fuori dell’area di gioco.

Symmetra

  • Risolto un problema che impediva alla Barriera Fotonica di Symmetra di bloccare Schianto Sismico di Reinhardt.
  • Risolto un problema che consentiva al Proiettore Fotonico di Symmetra di ottenere cariche quando veniva usato su oggetti distruggibili.
  • Risolto un problema per il quale la Barriera Fotonica di Symmetra non poteva essere posizionata con il corretto orientamento se l’eroe ruotava rapidamente durante il piazzamento.
  • Risolto un problema per il quale la Barriera Fotonica di Symmetra non poteva essere posizionata sulle piattaforme mobili o sul carico.
  • Risolto un problema che consentiva a Symmetra di posizionare il suo Generatore di Scudi all’interno dei cancelli di alcune mappe.
  • Risolto un problema che consentiva a Symmetra di posizionare i suoi Droni Sentinella all’interno di casse e distributori automatici.
  • Risolto un problema che consentiva ai Droni Sentinella di Symmetra di essere lanciati a distanza massima senza aderire a nessuna superficie.
  • Risolto un problema che impediva ai Droni Sentinella di Symmetra di infliggere la corretta quantità di danni e di rallentamento.
  • Risolto un problema per cui il Televarco di Symmetra si autodistruggeva quando veniva posizionato.
  • Risolto un problema che impediva alla torretta di Torbjörn di essere costruita sul Televarco di Symmetra.
  • Risolto un problema che impediva al fuoco secondario di Symmetra di consumare munizioni quando era carico al minimo.
  • Risolto un problema che impediva al Televarco di Symmetra di teletrasportare gli alleati che lo attraversavano ad alta velocità (per esempio, Genji con Assalto Rapido).
  • Risolto un problema per cui il Televarco di Symmetra cadeva attraverso il terreno se veniva posizionato sul bordo delle piattaforme.
  • Risolto un problema per cui gli occhi di Symmetra non si allineavano correttamente durante l’highlight Storta e Fiocchi di neve se veniva equipaggiato il modello Drago.

Torbjörn

  • Risolto un problema che impediva all’emote Mazzata di Torbjörn di riprodurre l’effetto sonoro se lui cambiava armi.

Tracer

  • Risolto un problema per il quale Bomba a Impulsi di Tracer si appiccicava al lato opposto delle barriere quando veniva lanciata da una certa angolazione.
  • Risolto un problema per il quale l’animazione di Tracer si interrompeva all’inizio dell’emote Acrobazia.

Widowmaker

  • Risolto un problema per il quale l’animazione di sparo di Widowmaker si interrompeva se veniva aperto il mirino durante il fuoco e successivamente il salto.
  • Risolto un problema nella descrizione del modello Contessa di Widowmaker.
  • Risolto un problema che impediva alla Mina Venefica di Widowmaker di venire distrutta quando veniva lanciata oltre le siepi dei Giardini di Oasi.

Winston

  • Risolto un problema per il quale, posizionando il Proiettore Difensivo di Winston spostandosi verso l’alto, l’arma attraversava il pavimento.

Zenyatta

  • Risolto un problema che impediva la riproduzione dell’effetto sonoro del Globo della Discordia di Zenyatta con il modello Cultista equipaggiato.
  • Risolto un problema per il quale il braccio di Zenyatta si incastrava nei suoi pantaloni durante l’highlight Eroico.

MAPPE

Blizzard World

  • Risolto un problema che impediva ai Razzi Helix del Soldato-76 e al fuoco primario di Zarya di far scoppiare i palloni.

Colonia Lunare Horizon

  • Risolto un problema per il quale i pacchetti d’armatura atterravano dietro le casse e non erano utilizzabili.

Petra

  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione degli indicatori delle abilità Slancio Sismico e Muro di Ghiaccio sul terreno distruggibile di Petra.
  • Risolto un problema che consentiva a Schianto Sismico di Reinhardt di attraversare i buchi sul pavimento distruggibile di Petra.

Rialto

  • Risolto un problema per il quale gli eroi si spostavano autonomamente a sinistra e a destra quando si trovavano in un motoscafo sul canale.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano applicare uno spray sulla superficie di uno specchio d’acqua.

Osservatorio: Gibilterra

  • Risolto un problema per il quale la stanza nella base dei primi attaccanti si estendeva oltre le mura.

 

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Profilo di Gosoap
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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
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Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

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Dopo la pubblicazione dell’ultimo showcase di Overwatch 2, del quale potrete trovare maggiori informazioni CLICCANDO QUI, l’hype della community è orami arrivato alle stelle, ma alcuni non sono ancora molto soddisfatti.

I più scettici, infatti, continuano a sostenere che Overwatch 2 non sia altro che un’espansione del gioco base, che secondo loro avrebbe dovuto semplicemente essere una nuova patch anziché un titolo autonomo. 

A cercare di dissipare questi dubbi è il irettore del progetto Overwatch 2, Aaron Keller, che in un’intervista a Gamespot ha spiegato perché, secondo il team di produzione, OW2 è molto più di un semplice aggiornamento.

Overwatch 2 non è solo un aggiornamento, secondo Aaron Keller è molto di più

“Stiamo facendo cose con Overwatch 2 che sarebbe difficile fare senza considerare questo gioco come un sequel del primo capitolo”, ha spiegato.

“Stiamo rielaborando l’esperienza PvP per Overwatch; basti pensare che stiamo passando da un formato a squadre 6 contro 6 a un formato a squadre 5 contro 5.

Questo significa praticamente rimuovere e modificare uno dei punti cardine sin dal primo release. Stiamo anche introducendo ruoli passivi per ogni eroe, rielaborando e modificando molti degli eroi del gioco, rimuovendo tanti CC dai kit…”

”Overwatch 2 sembra qualcosa di fresco e qualcosa di nuovo. E penso che sia più facile fare qualcosa del genere nel contesto di un sequel”.

“Inoltre, questo è il più grande aggiornamento che abbiamo mai rilasciato per il gioco. Ci sono molte novità in uscita ad ottobre con nuovi eroi e nuove mappe. Abbiamo un nuovo sistema competitivo in uscita e c’è molto altro che bolle in pentola.

“E poi, andando in modalità free-to-play con Overwatch non stiamo solo offrendo alle persone un modo diverso di interagire con il gioco; stiamo fondamentalmente cambiando anche il modo in cui creiamo e pubblichiamo i contenuti.”

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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