Il CEO di Blizzard annuncia che potrebbe arrivare un nuovissimo universo espanso di Overwatch
Secondo J. Allen Brack la compagnia vede molto potenziale in nuovi titoli che faranno parte del mondo futuristico di questo FPS
J. Allen Brack non è un novizio nel mondo del gaming: la sua opera come Executive Producer per WoW è nota a tutti e la sua nuova carica da CEO, dopo le dimissioni di Mike Morhaime lo scorso ottobre, non sembra aver cambiato le sue predisposizioni. Durante un’intervista con il sito Game Informer, infatti, Brack si è lasciato scappare qualcosa che potrebbe rallegrare moltissimi fan di Overwatch.
Brack, infatti, ha detto che il futuro per Overwatch potrebbe essere molto simile a quello degli altri IP della casa californiana, così come fu per Warcraft, che divenne prima un MMO con World of Warcraft e poi un gioco di carte con Hearthstone.


“Abbiamo parlato del fatto che ora abbiamo in sviluppo più giochi che mai” ha dichiarato il CEO, “Più giochi in sviluppo che nell’intera storia della compagnia. Inoltre pensiamo anche che ci sono moltissime tipologie di gioco che possono esistere all’interno di un IP che già possediamo. Se pensiamo all’universo di Overwatch, ad esempio, sappiamo che si tratta di un mondo vasto e multicomprensivo. Il gioco Overwatch che tutti oggi amano potrebbe essere solo una parte di un nuovo universo espanso”.
Overwatch non è solo un gioco di grande successo, ma anche il primo IP nuovo della compagnia dal lancio di Diablo nel 1996. Ovviamente la compagnia vorrà stare molto più attenta a ciò che propone ai suoi fan, dopo il grandissimo fiasco di Diablo Immortal allo scorso Blizzcon, ma secondo le parole del CEO è ormai certo che vedremo un nuovo titolo di questo IP, anche se si trattasse solamente di un sequel come successe a Starcraft.