Il boicottaggio delle cinesi a Saebyeolbe dura solo 3 giorni: ecco le ultime dalla Overwatch League
Boicottaggio di Saebyeolbe – Nel corso della settimana passata, alcune dichiarazioni rilasciate sullo stato cinese rilasciate dal giocatore dei Soul Dynasty Saebyeolbe hanno creato un vero e proprio incidente diplomatico all’interno della Overwatch League.
Le 4 franchigie cinesi, in risposta a queste dichiarazioni (per loro inaccettabili), hanno quindi deciso di boicottare la star dei Dynasty, ed hanno minacciato di non giocare alcuna partita in cui ci fosse anche Saebyeolbe tra i giocatori partecipanti.
Fortunatamente per tutti, e grazie anche alla lettera di scuse che Saebyeolbe ha pubblicato direttamente sul suo canale Instagram, la situazione si è infine risolta, con Chengdu Hunters, Guangzhou Charge, Hangzhou Spark, e Shanghai Dragons (ovvero le 4 squadre cinesi che partecipano alla OWL) che hanno da poco annunciato lo stop al boicottaggio diretto nei confronti del pro player.
- Per approfondire: Le squadre cinesi della OWL boicottano la star dei Dynasty Saebyeolbe
Ecco il post sull’argomento degli Shanghai Dragons:
Statement pic.twitter.com/PdMdYXJMcV
— Shanghai Dragons (@ShanghaiDragons) May 6, 2021
Sempre dalla Overwatch League abbiamo poi anche registrato l’ultimo aggiornamento relativo alla situazione dei modelli speciali dedicati agli MVP, ed a quello che potrebbe essere il futuro di questi contenuti nei programmi degli sviluppatori Blizzard.
Come ricorderete, qualche mese fa Blizzard ha chiarito che non avrebbe proseguito con la realizzazione e la pubblicazione di skin dedicate ad un unico giocatore per il titolo di MVP; questa “usanza” è stata quindi sospesa, e non è al momento chiaro come la cosa evolverà nei prossimi mesi.
A fornire un piccolo teaser è stato il Vice presidente della Overwatch League Jon ‘Spex_J’ Spector, che recentemente intervistato ha spiegato che le prossime skin potrebbero essere dedicate al “team” che vince, e non più solamente al giocatore migliore.
Pur non essendo entrato nei dettagli, dalle parole di Spex si può desumere che questo discorso sia già stato affrontato internamente al team di sviluppo, e che quindi entro e non oltre le prossime settimane (quando si concluderà il May Melee) scopriremo quale futuro attende i modelli degli eroi legati alle attività ed ai risultati raggiunti nella Overwatch League.
Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!
Articoli correlati: