I Valiant sconfiggono New York e si presentano ai playoff come Campioni di Stage!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

I Los Angeles Valiant ce l’hanno finalmente fatta. Ieri sera hanno ottenuto il loro primo e fondamentale titolo di Stage nella Overwatch League, risultato questo che gli permette di andare ai playoff come l’attuale squadra da battere dell’intera Lega.
I Valiant hanno prima dovuto affrontare il derby contro i Gladiators, altra squadra determinatissima a fare bene e che nelle ultime settimane ha dimostrato tanto equilibrio e tantissima solidità competitiva.
La sfida tra le due è estremamente bilanciata e regala tantissime emozioni a tutti gli spettatori presenti nell’Arena ed a quelli da casa: la serie parte con un 1-0 dei verde-oro che si trasforma velocemente in 2-1 per i viola alla fine del terzo round.
Nel round 4 assistiamo forse alla partita più bella dell’intera serie con i Valiant che riescono a spuntarla di un soffio, per 3-2, riuscendo a protrarre la serie fino a gara 5, sfida decisiva che decreterà la definitiva vittoria di Custa, Soon e compagni sui concittadini dei Gladiators.

Nell’altra super sfida della serata le protagoniste erano Dallas Fuel e New York Excelsior, due squadre assolutamente agli antipodi in termini di costanza nel campionato: il team dei Dallas Fuel si presenta in semifinale come la “Cenerentola” dello Stage dato che fino a questo risultato Dallas è sempre rimasta nelle parti basse del Campionato; gli Excelsior rappresentano invece la squadra da battere, la corazzata che più di ogni altra ha saputo vincere e convincere dal primo fino all’ultimo istante della regular season.
La partita inizia nel modo più prevedibile possibile con un 2-0 secco degli Excelsior che fa pensare più ad un dominio che ad una vittoria; i giocatori di Dallas tuttavia non sembrano pensarla cosi e riescono a portare a casa due importanti vittorie nei round 3 e 4 che portano la serie sul 2-2.

Alla fine saranno comunque gli Excelsior a vincere, presentandosi in finale di Stage contro i loro più ostici avversari…i leader della costa Ovest contro quelli della costa Est ancora una volta protagonisti in un acceso duello sportivo.
Per New York però la finale è decisamente più problematica della semi contro i Fuel e forse quelle due partite perse al round 3 e 4 più che sviste passeggere erano chiari campanelli di allarme di un team che non è in uno stato di perfetta forma (forse i giocatori stanno accusando qualche colpo di stress, stanchezza o troppa pressione?).

Alla fine i Valiant riusciranno a trionfare per 3-1 contro gli Excelsior, riuscendo a portare a casa il loro primo titolo di Stage mentre New York conclude l’ultimo stage della regular season nello stesso modo in cui ha iniziato: giungendo in finale di fase e perdendo prima contro gli Spitfire e poi, in questa occasione, contro i verde oro di Los Angeles.

A questo punto non resta che aspettare le prossime super finali dei playoff che dall’11 al 21 Luglio del 2018 caratterizzeranno nel miglior modo possibile il degno finale di una prima storica stagione esportiva di Overwatch.

Repliche

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.