I Mayhem interrompono il silenzio sulla questione Samito: “lo streamer è fuori dal team con effetto immediato”
Nel corso della giornata di ieri abbiamo segnalato il triste episodio che ha visto coinvolto il noto streamer Samito su You Tube, protagonista (suo malgrado) per una serie di bruttissime offese che lo stesso ha rivolto ad un utente nel bel mezzo di una diretta.
Samito, da sempre autoproclamatosi il “giocatore più arrabbiato del mondo” (come se fosse quasi un “marchio di fabbrica”, un qualcosa di “unico”), agli insulti nei confronti di questo utente ha anche aggiunto l’invito ad “andarsi a suicidare”…un qualcosa di cosi grave che era scontato che i brand dietro lo streamer ne prendessero immediatamente le distanze.
I primi ad allontanare Samito dal loro network sono stati i Florida Mayhem, squadra della Overwatch League che aveva recentemente messo sotto contratto lo streamer in qualità di “content creator”. Il team ha infatti pubblicato su Twitter un post in cui condanna le parole di Samito, ed in cui annuncia il licenziamento dello streamer con effetto immediato.
Il post dei Mayhem
Effective immediately, @SamitoFPS is no longer affiliated with the Florida Mayhem.
Full statement below: pic.twitter.com/hjAwOMHSeS
— Florida Mayhem (@FLMayhem) May 28, 2021
Non sembra tuttavia che Sam Dawahare si sia reso bene conto del danno che lui stesso si è procurato, visto che sui social si è detto “meravigliato” della reazione del team, e che al massimo per il suo comportamento si sarebbe aspettato una “multa”…non solo, lo streamer ha poi anche frettolosamente commentato il licenziamento dai Mayhem come qualcosa di “positivo”, visto che potrà finalmente tornare a fare “tutto quello che vuole”, senza sentirsi obbligato da un contratto con una squadra.
The part that apparently no one wants to show, I'm totally wrong fellas take it on the chin
and to be honest I expected the same punishment others in the league received when they said similar things… I dunno man. While I am totally totally wrong feels like the short stick pic.twitter.com/YpIgiTwtME
— Samito (@SamitoFPS) May 28, 2021
Delle affermazioni incredibili, che a questo punto ci portano a chiedere quanto possano essere effettivamente valutate come “vere” le precedenti scuse rilasciate da Samito sulla vicenda…
Non appena saranno disponibili nuovi aggiornamenti, non esiteremo comunque a riportarli qui su Powned.
Il video di Samito sul “perchè” non è più nei Mayhem
Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Articoli correlati:
- Blizzard annuncia 10.000 ban per cheat su Overwatch, e spiega perchè non c’è il riempimento nelle competitive già iniziate
- Buff per Reaper e Moira con la nuova patch su Overwatch (Sperimentale)!
- Blizzard, alcune fonti anonime rivelano: dietro ai numerosi addii ci sono Burnout e mancanza di nuovi titoli