I Dragons mettono sotto contratto Creed come assistant coach

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La situazione drammatica di fine Stage 2 dei Dragons sembra ormai essere un ricordo del passato grazie alle diverse nuove conferme che vanno a rinvigorire le fila del roster sia per quel che concerne i giocatori, sia per quanto riguarda la situazione dello staff tecnico.
Fino a qualche giorno fa la compagine di Shanghai doveva infatti fronteggiare una lunga serie di problemi come l’assenza di un head coach (il precedente capo allenatore si è recentemente separato dai Dragons) e la latitanza di diversi giocatori (entrambi i DPS, volati in Cina per problemi familiari) di quello che è sempre stato un già ristretto roster con una panchina cortissima.

Oggi Shanghai ha finalmente annunciato l’arrivo di un nuovo assistent coach, il talentuoso Yan “creed” Xiao, ex giocatore dei miracolous Youngster (dove giocava nel ruolo di Support con come main Lucio), che ora dovrà intraprendere una nuova sfida in Overwatch League anche se non da dietro una postazione di gioco ma con un ruolo tecnico che precede tante, tantissime responsabilità.

Insieme a lui gli Shanghai potranno anche finalmente far affidamento sui nuovi giocatori (4 in tutto) cinesi che hanno risolto i vari problemi burocratici che non gli avevano ancora consentito di mettere piede sul suolo americano.
Tra questi, ricordiamo Lee “Fearless” Eui-Seok, Chon “Ado” Gi-Hyeon e Kim “Geguri” Se-Yeon che avrà l’onore di essere la prima donna al mondo a solcare il palco dell’arena della Overwatch League.
Certamente il materiale per provare a fare meglio rispetto ai risultati dello Stage 2 e dello Stage 1 ci sono tutti anche se, come molti addetti ai lavori hanno fatto notare, con un parziale che vede solo sconfitte a referto per i Dragons, è molto improbabile che il team riesca a fare peggio nello stage 3.

La prima prova della nuova era dei Draghi li vedrà contrapposti ai Fuel, una delle squadre di fondo classifica contro le quali Shanghai ha certamente più possibilità di fare bene rispetto ad un eventuale sfida contro una delle realtà di testa.
Riusciranno i Dragons ad acciuffare una tanto desiderata vittoria?
Conosceremo la risposta il prossimo 5 Aprile quando, dall’una di notte in poi, potremo seguire il match iniziale dello stage 3!


I Dragons mettono sotto contratto Creed come assistant coach
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701