The Hero’s Call: Gli eroi di Milano chiamati a raccolta al 404!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

12961540_1557457014552443_7473022331409154221_n

Powned.it in collaborazione con il 404 e-Sport Lounge Bar è lieta di annunciare The Hero’s Call, torneo live cittadino esclusivo per i tesserati 2016 di Giochi Elettronici Competitivi che si terrà a Milano, Domenica 12 Giugno.

x1rZL2n

fmsKnlW-300x115

REGOLAMENTO

  • ISCRIZIONE E NETIQUETTE
    Le iscrizioni al torneo riservato ai soli tesserati  terminano alle ore 15.30.
    Il torneo è aperto a tutti i giocatori in possesso di una copia di Overwatch (digitale o fisica che sia). Nel caso di grande afflusso verrà disputata una fase preliminare online.
    Le iscrizioni vanno effettuate su Battlefy.com avendo cura di specificare il proprio BattleTag (nome#0000), e lo stesso sito va tenuto presente per il bracket del torneo nonché per qualsiasi informazione inerente allo stesso, o tramite google form con l’inserimento degli stessi dati.Il link per le iscrizioni su Battlefy è il seguente: https://battlefy.com/espowned/404-overwatch-the-heros-call/574c2dd0e5abce6f12c8d58f/infoLe iscrizioni termineranno un paio di giorni prima dello svolgimento del torneo ed il giorno seguente saranno rivelate le squadre, così da permettere ai vari componenti di conoscersi un po’ dentro e fuori dal gioco.
    È necessario completare il check-in sul sito un’ora prima dell’inizio del torneo per confermare la propria presenza.
    L’iscrizione al torneo costa 8 euro e comprende il tesseramento alla A.s.d. Powned (la tessera ufficiale garantisce l’accesso a tutti i tornei Online e Live esclusivamente riservati ai soli tesserati).
    Per chi è già tesserato GEC 2016 l’iscrizione all’evento costerà 5 Euro.
    Capita purtroppo di assistere a tristissimi momenti di flame all’interno di team organizzati, non osiamo quindi immaginare cosa potrebbe accadere in team casuali; pertanto saremo molto severi durante lo svolgimento del torneo, e ad ogni minimo accenno di scarsa sportività o addirittura tossicità vera e propria prenderemo seri provvedimenti: come detto ci saranno altri giocatori disponibili in waitlist e di certo un giocatore tossico è tutto fuorché insostituibile per il bene della squadra; inoltre tale soggetto sarà comunque pubblicamente segnalato (poiché ogni partita sarà streamata e castata) alla community come poco affidabile.
    Teniamo dunque a sottolineare ancora una volta la natura for fun di questo evento, invitando tutti i partecipanti a divertirsi senza troppi pensieri e a fare magari qualche buona amicizia.
    Se credete di non poter sottostare a queste poche regole che sono da sempre alla base dell’esperienza videoludica, siete pregati di non iscrivervi al torneo.
  • FORMATO
    Il bracket sarà comunicato insieme alle squadre al termine delle iscrizioni. A seconda del numero di iscritti e quindi del numero d squadre partecipanti al torneo si deciderà se strutturare un bracket: A eliminazione diretta (con numero pari di squadre partecipanti) con semifinali e/o finali eventualmente Bo3 e/o Bo5, Round Robin (con numero dispari di squadre partecipanti) con un certo numero obbligato di partite per incontro, al fine di stilare una classifica più equilibrata possibile per la determinazione della squadra vincitrice del torneo. La selezione della prima mappa avverrà tramite owdraft.com: l’officer di riferimento creerà il draft fornendo ai due Capitani nominati un rispettivo link attraverso il quale sarà possibile ai team bannare una mappa di gioco per volta fino a lasciarne una sola. Il team che ha bannato per primo (scelto randomicamente) deciderà anche in che ruolo iniziare (difesa o attacco), se la mappa lo richiede. Ogni incontro va inteso dunque come un susseguirsi di partite speculari, cioè ciascun team giocherà sia una volta in attacco che una in difesa in ogni mappa, tranne nel caso delle mappe a tipologia “Controllo”. Dopo la prima partita speculare sarò il team perdente a decidere la mappa di gioco e in che ruolo iniziare (difesa o attacco), se la mappa lo richiede.
    Ogni partita sarà giocata sino alla fine, come è ovvio. Nel caso tuttavia di una parità, nel caso in cui cioè entrambi i team raggiungano il medesimo risultato, si ricorrerà al metodo preferito da Blizzard del King of the Hill: verrà cioè decisa dagli officer del torneo una mappa Controllo dove le due squadre disputeranno un singolo round per aggiudicarsi la vittoria definitiva.
  • PREMI
    La  prima squadra classificata vincerà un coupon del valore di 20 euro da spendere sui prodotti all’interno del locale.
    Il MVP dell’intero torneo, scelto tramite votazione dei partecipanti e tramite votazione dalla chat di twitch, vincerà un Kit Devastator.

Il torneo si terrà presso il 404 e-Sport Lounge Bar situata a Milano in Via Evangelista Torricelli, 3.
Potete trovare le indicazioni e le informazioni anche sulla pagina Facebook della 404 e sull’evento creato per il torneo.

Ricordiamo che essendo un torneo sportivo a tutti gli effetti, sarà necessario essere tesserati del Settore GEC per poter partecipare, se non lo foste potrete tesserarvi con la nostra Associazione Sportiva Dilettantistica o con qualsiasi altra Associazione collega del territorio italiano.

In alternativa potete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità, gli stream e gli eventi sulla pagina facebook di Charity Italia!

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale twitch CharityItalia.

Non potete assolutamente mancare!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701