Guida approfondita ai counters di Overwatch: Winston!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Questo è il primo approfondimento della Guida ai Counters che potrete trovare nella sezione dedicata di Overwatch o cliccando qui!

Il simpatico gorillone Winston è considerato una delle icone principali del gioco (dietro solo a Tracer e a Widowmaker), ed è uno dei PG più utilizzati da pro-gamer e non, appartenente alla classe TANK.

L’obiettivo di Winston è di portare il nemico a uno scontro ravvicinato favorevole a noi e ai nostri 500 PV, possibile grazie all’abilità Iper Salto, e successivamente sfruttare il suo Cannone Tesla per infliggere svariati danni con una scarica elettrica a corto raggio.

L’abilità Proiettore Difensivo infine, servirà a proteggerci nel caso in cui ci trovassimo con una grande quantità di nemici a ronzarci intorno.

Clicca qui per scoprire di più su Winston!

FORTE CONTRO

icona soldato 76Soldato76: PG molto forte sulle medie distanze, per questo è indispensabile (e molto semplice) accorciarle grazie all’Iper Salto. Poi grazie all’accoppiata Cupola + Cannone Tesla sarà abbastanza semplice abbatterlo o costringerlo alla ritirata.

icona genjiGenji: I suoi pochi PV e l’impossibilità di deviare i colpi del Cannone Tesla, lo rendono molto svantaggiato contro il nostro primate. Inoltre gran parte della strategia offensiva di Genji è basata sulla sua grande mobilità resa però meno efficace dalle scariche elettriche del nostro (beneamato) Cannone che sono in grado di inseguire il bersaglio fino a una certa distanza.

icona tracerTracer: Vedi Genji, PG che basa molto (se non del tutto) la sua strategia sulla sua mobilità, data dal teletrasporto. I PV bassi e i limitati danni fanno il resto.

icona symmetraSymmetra: I Droni Sentinella possono essere fastidiosi contro molti, ma non è questo il caso. Le scariche elettriche di Winston sono multiple in presenza di più bersagli nelle vicinanze, e perciò sarà in grado di eliminare senza troppo sforzo i “Fastidio -”Droni.

icona widowmakericona hanzoWidowmaker & Hanzo: Racchiudiamo qui in una volta sola entrambi i nostri “cari” cecchini. Il balzo di Winston può colmare senza troppi fronzoli la grande distanza che cercheranno di prendere nel corso della partita, inoltre per dei cecchini trovarsi faccia a faccia con un gorillone munito di Cannone elettrico (e in grado di piazzare una cupola difensiva) non è proprio il massimo della felicità, anzi.

 

DEBOLE CONTRO

icona mcree McMree: C’è veramente bisogno di spiegazioni? McCree fin da subito è stato uno degli eroi più utilizzati (e spammati) dalla Community. Molto forte contro tanti PG e tra questi vi è, per l’appunto, Winston. Come già detto, con lo scienziato-gorilla è necessario accorciare le distanze con l’Iper Salto, ma il pistolero renderà vani i nostri sforzi con l’odiatissima (e fortissima) accoppiata Granata Stordente + scarica di colpi.

icona reaper Reaper: Vale quanto detto su McCree per quanto riguarda le corte distanze che ci vedono svantaggiati, infatti le sue Bocche Infernali (i fucili a pompa insomma) infliggeranno molto più danno rispetto al Cannone Tesla. L’unica differenza con il Cowboy, è che qui lo scontro è ancora possibile (ma molto complicato) giocandosela con grande abilità.

icona mei Mei: Altro PG forte sulle corte distanze. A piena vita risulterà impossibile per noi riuscire ad eliminarla prima che riesca a congelarci totalmente e, una volta surgelati, non dovrà sforzarsi molto per centrarci in capo con il suo dardo di ghiaccio.

icona lucyoLùcio: Quello che più è in grado di darci noie è la sua perenne cura sonora ad area. Non siamo in grado di infliggere abbastanza danni da vanificare così le sue vibrazioni curative.

 

MENZIONE SPECIALE

iona zenyatta Zenyatta: Includiamo qui questo personaggio in quanto lo scontro con il nostro Winston è un 50-50. Il Globo dell’Armonia farà si che il primate non sia in grado di eliminare il PG a cui è stato applicato, mentre il Globo della Discordia permetterà di infliggerci molti danni e di ridurre così in breve tempo i molti PV di cui disponiamo. Dal canto suo però, Winston potrebbe eliminare Zenyatta molto velocemente, in quanto quest’ultimo dispone di PV molto bassi e di pochissima mobilità. Dipende quindi esclusivamente dall’abilità con cui si giocherà questo scontro.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701