Fuori gli USA e la CINA: pronti per le semifinali dell’OW World CUP?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Aggiornamento 22.15: la Corea del Sud ha sconfitto la Francia per 3-1 preparandosi a sfidare il Canada in finale.
Aggiornamento 19.15
: il Canada ha sconfitto la Svezia per 3-2 e si qualifica come prima finalista del mondiale!
Durante la giornata di ieri si sono svolti i quarti di finale dell’Overwatch World Championship che, come prevedibile, hanno regalato non poche emozioni alle decine di migliaia di telespettatori che hanno seguito la diretta!
Nella prima partita, la Svezia ha letteralmente asfaltato la Gran Bretagna passando il turno con l’unico 3-0 della competizione e dimostrando, nel caso ancora qualcuno avesse avuto dei dubbi, che sono loro la squadra da battere insieme alla Corea del Sud.
Proprio l’ultima squadra citata ha sconfitto, con non poche emozioni, i padroni di casa statunitensi per 4-2 partendo addirittura in svantaggio di 1-0 dopo la prima sfida giocata nella mappa NEPAL.
Il 2-0 finale nella mappa Oasis ha poi definitivamente chiuso la serie permettendo agli asiatici di volare in semifinale dove ad attenderli ci sarebbe stata la Francia.

Soon (dps) ed Unkoe (support) dei Los Angeles Valiant sono le due punte di diamante della formazione transalpina che è stata capace di sconfiggere una Cina rivoluzionata da tantissimi cambi rispetto alla formazione originale che conquistò la fase playoff.
3-1 per i francesi che grazie a questo risultato hanno permesso all’Europa, ora anche su Overwatch, di poter vantare il 50% delle squadre partecipanti alla Top4.
Parliamo infine della sfida tra Canada ed Australia vinta dai primi per 3-2 e dopo una serie tiratissima che aveva visto gli australiani in vantaggio per 2-0. Da quel momento in poi i Canadesi hanno letteralmente cambiato marcia portando a termine un parziale di 3-0 che gli ha garantito la vittoria della serie e lasciando ancora viva la speranza “americana” nel mondiale di Overwatch.

Sicuramente vedere due nazionali su 4 provenienti dal Vecchio Continente, sapendo che invece nella Overwatch League di squadre europee ne troveremo solamente una (e neanche facente parte della community francese o svedese) è sicuramente un fattore significativo che, si spera, possa stimolare la discussione inerente le partecipanti alla più importante competizione di OW del mondo.

Fra pochi minuti inizieranno le altre partite…di seguito troviamo il tabellone e la diretta!
Chi vincerà il campionato del mondo? Quanti di voi si attendono una super finale tra Corea del Sud e Svezia?

Tabellone

Da liquipedia

Replica

Diretta

Guarda il video live di GDivision su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701