streamer bilanciamento

Gli streamer decideranno i bilanciamenti di un torneo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

A quanto pare il team di Overwatch è intenzionato a spingersi ben oltre al System Shock VS World come annunciato nel calendario della Blizzconline.

Pare infatti che il prossimo mese vedremo un piccolo torneo comunitario di una modalità sperimentale, con il bilanciamenti deciso dagli streamer più noti del gioco anziché dai pro-players.

L’annuncio arriva direttamente con un post della pagina Twitter ufficiale, dando appuntamento alla community il 27 e 28 marzo. Il post promette la visione delle regole decise dagli “esperti” della community.

Il vice-presidente dell’eSport di Overwatch Jon Spector ha commentato su Reddit a riguardo:


Solo per chiarire la domanda, ne ho già viste molte qui: supporteremo alcuni professionisti e streamer per decidere quali modifiche al bilanciamento vogliono apportare su una modalità sperimentale e la gestione di questo torneo con quelle impostazioni”

E per quanto riguarda le eventuali modifiche “estreme”:


Supponendo che decidano di far fare a Genji il triplo dei danni e il doppio delle guarigioni a Zenyatta, sembra improbabile che sarà così.”

Quali saranno gli streamer e professionisti interpellati?

Ancora è ignoto il roster di streamer e professionisti a cui verrà chiesta consulenza per il torneo comunitario, ma già sono in tanti ad autocandidarsi. Ci sentiamo di puntare su quelli notoriamente legati al team di sviluppo o alle organizzazioni eSport comunitarie del gioco, come Fran o Seagull.

Tempo fa gli sviluppatori avevano già reso noto che i feedback delle Overwatch League erano dati dagli stessi pro-player partecipanti attraverso un canale Discord privato, e questa potrebbe essere l’occasione di vedere ulteriori sviluppi di intrattenimento alternativo al solito Meta, volutamente bilanciato per gusti personali.

Tuttavia, non si sa bene se durante i due giorni anche la community in live sarà partecipe dei bilanciamenti che verranno proposti. Ma voi cosa ne pensate? Quali bilanciamenti potrebbero ideare degli streamer?

Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701