Gli Stati Uniti e la Francia mostrano le loro 12 scelte per il mondiale!
Grazie ad una serie di nuovi post pubblicati poche ore fa dalle rispettive pagine twitter ufficiali, sono stati mostrati i nomi dei 12 giocatori selezionati per il prossimo mondiale di Overwatch dal comitato statunitense e da quello francese.
Entrambe le nazionali potranno fare affidamento su dei roster incredibilmente forti e carichi di talenti: come è facile immaginare sono tantissimi i giocatori attivi nella Overwatch League che andranno a popolare queste due formazioni anche se, almeno “sulla carta”, la Corea del Sud resta indiscutibilmente la favorita della competizione e quelle qui presentate sono certamente due delle poche nazionali che potranno provare a replicare alla potenza asiatica.
Confermata la convocazione nei 12 a stelle e strisce di Muma e Rawkus (star degli Houston Outlaws), di Sinatraa e Danteh (dei San Francisco Shock) e, tra gli altri, di Hydration e Space, provenienti dalle due sponde delle franchigie della Città degli Angeli, rispettivamente Gladiators e Valiant.
Gli Stati Uniti dovranno cercare di ottenere il miglior piazzamento possibile non solo per questo 2018, ma anche per lasciarsi alle spalle quel deludente 5°/8° posto ottenuto durante l’ultima edizione, quando proprio la Corea del Sud riuscì ad eliminare i nord americani con un risultato di 4-2.
Per quanto riguarda i transalpini, il roster dei 12 della Francia presenta alcuni nomi davvero importanti: aKm, uNKOE e SoOn sono i giocatori “da Lega” della nazionale francese e formano ovviamente un terzetto dall’elevatissimo potenziale. Di fondamentale importanza sarà in questo 2018 il poter schierare giocatori con esperienza nella massima divisione competitiva del mondo e questo per una lunga serie di ragioni.
Poter vantare uno o più giocatori abituati ai ritmi frenetici della Lega, perennemente esposti a situazioni di grande stress e con centinaia di migliaia di occhi sempre puntati sopra, rappresenta ovviamente un preziosissimo vantaggio anche perché, solitamente, sono proprio questi giocatori a trascinare il resto del roster contribuendo e cercando di mantenere un clima sempre tranquillo e sereno all’interno del roster.
Riuscirà il coach ventiduenne francese Daemon (assistant Coach dei Valiant), a dirigere nel migliore dei modi questi 12 super giocatori? E riusciranno gli statunitensi a centrare le semifinali (obiettivo minimo per loro viste le potenzialità del roster) del mondiale?
Di seguito i roster completi.
🇺🇸 IN OUR PLAYERS WE TRUST 🇺🇸
Introducing America’s roster for the Overwatch World Cup. pic.twitter.com/OMeJN2KDCo
— Team USA Overwatch 🇺🇸 (@USAOWWC) 4 luglio 2018
Stati Uniti
Tank:
- Matthew “Super” DeLisi — San Francisco Shock
- Austin “Muma” Wilmot — Houston Outlaws
- Indy “Space” Halpern — Los Angeles Valiant
- Caleb “McGravy” McGarvey — Team EnVyUs
Damage:
- Dante “Danteh” Cruz — San Francisco Shock
- Jay “sinatraa” Won — San Francisco Shock
- João Pedro “Hydration” Goes Telles — Los Angeles Gladiators
- Zachary “ZachaREEE” Lombardo – Fusion University
Support:
- Elijah “Elk” Gallagher – Fusion University
- Grant “moth” Espe – San Francisco Shock
- Nikola “sleepy” Andrews – San Francisco Shock
- Shane “Rawkus” Flaherty – Houston Outlaws
Francia
- Dylan “aKm” Bignet – Dallas Fuel
- Benjamin “uNKOE” Chevasson – Dallas Fuel
- Terence “SoOn” Tarlier – LA Valiant
- Nicolas “NiCO” Moret – Eagle Gaming
- Michaël “winz” Bignet
- Gael “Poko” Gouzerch – Philadelphia Fusion
- Benjamin “BenBest” Dieulafait
- Damien “HyP” Souville – Eagle Gaming
- Raymond “Kolsti” Tea
- Shuh
- Asking
- dridro