Gli Outlaws volano: sono loro i “non coreani” più forti del momento. Male ancora Dallas.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si è conclusa da poche ore la terza settimana della Overwatch League con le ultime 3 sfide in programma: rispettivamente Dallas Fuel Vs Boston Uprising, Los Angeles Valiant Vs Florida Mahyem e Los Angeles Gladiators Vs Houston Outlaws.
Delle 3 sfide, soltanto l’ultima in programma (quella tra Gladiators ed Outlaws) ha visto unicamente un team fare punti (gli Outlaws, che vincono per 4-0); questa partita è stata inoltre fondamentale per far si che Houston accedesse al vertice della classifica occupando il 4° posto generale.
Il 4° posto di Muma e compagni ha tuttavia un valore ben più elevato di quello che può sembrare: gli Outlaws sono ufficialmente il primo team “non full coreano” della Lega e sembra essere al momento l’unica franchigia che ha qualche possibilità di ostacolare la scalata delle 3 “Signore” della classifica (tutte coreane a livello di roster).

Andiamo ora a vedere i dettagli delle sfide.

Dallas Fuel Vs Boston Uprising 2-3

Nella prima partita troviamo gli Uprising contro i Fuel: per entrambi una sfida cruciale dato che Boston non può permettersi ulteriori passi falsi in questa fase contro le squadre che stanno “sotto” di lei in classifica mentre Dallas cerca disperatamente una vittoria che possa portarla a “due giornate” di distanza dagli ultimi Dragons, ancora a quota 0 vittorie.
I Fuel ce la mettono tutta e non giocano neanche male riuscendo a vincere la prima e la quarta sfida lasciano agli avversari le partite nel mezzo. Bisognerà andare a Gara5 per conoscere il nome del vincitore: nella mappa Torre di Lijiang Boston dimostra di avere una marcia in più chiudendo con un 2-0 secco che gli garantisce l’ultima gara della serie.

Mappe

  1. Numbani
  2. Tempi di Anubi
  3. Ilio
  4. El Dorado
  5. Torre di Lijiang

Replica

Guarda Full Match | Dallas Fuel vs. Boston Uprising | Stage 1 Week 3 Day 4 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Los Angeles Valiant Vs Florida Mahyem 3-1

I Valiant proseguono nella positiva cavalcata della Overwatch League sconfiggendo anche i Mayhem. Sfida abbastanza semplice per loro, anche grazie al fatto che la situazione della franchigia della Florida non è certamente positiva: per i giallo-rossi è necessaria una spinta nella prossima settimana, prima che la situazione di “fondo classifica” diventi quasi del tutto permanente, ed il secco 3-0 subito contro i Valiant non aiuta certamente il morale dei ragazzi che riescono tutto sommato a vincere una singola sfida, l’ultima in programma, che non ha avuto alcun peso per lo score finale.

Mappe

  1. Eichenwalde
  2. Tempi di Anubi
  3. Ilio
  4. El Dorado

Replica

Guarda Full Match | Los Angeles Valiant vs. Florida Mayhem | Stage 1 Week 3 Day 4 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Los Angeles Gladiators Vs Houston Outlaws 0-4

Andiamo ora a parlare dell’ultimo match in programma che ha visto gli Outlaws vincere contro i Gladiators con un pesantissimo 4-0 e la consapevolezza che, esclusi i team “solo KR” di testa, Houston potrà dire la sua nel prosieguo di stagione.
Poco da dire sulla partita che, esclusa la prima sfida (conclusasi per 4-3 per Houston) ha visto un netto ed incontrovertibile dominio dei bianco-verdi sui viola californiani.

Mappe

  1. Numbani
  2. Tempi di Anubi
  3. Ilio
  4. El Dorado

Replica

Guarda Full Match | Los Angeles Gladiators vs. Houston Outlaws | Stage 1 Week 3 Day 4 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.