Gli Excelsior alla conquista di New York

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Le varie franchigie della Overwatch League stanno progressivamente cercando di far radicare sui loro territori di origine le realtà competitive che rappresentano le varie città nel grande Campionato di OW.
In passato abbiamo già visto giocatori della Lega solcare i campi di football o presenziare ad eventi ed attività “mondane” delle varie città per cui giocano e poche ore fa è giunta una nuova notizia in questo senso.

Alcuni rappresentanti del roster dei New York Excelsior, freschi di vittoria di Stage, presenzieranno ad una partita ufficiale dei METS (franchigia di Baseball della città) nello stadio della città dove, molto probabilmente, il giocatore Saebyeolbe inaugurerà la partita con il primo lancio ufficiale dello scontro.

Immagine presa dal sito MLB.com

Poco prima di questa iniziativa, gli Excelsior sosterranno anche un meet and great con i fan locali ad ulteriore dimostrazione di quanto la dirigenza abbia interesse e premura che il suo team di Overwatch si radichi in città creando un contatto diretto con la popolazione locale.
Certamente positivo è il constatare, ancora una volta, come negli Stati Uniti gli sport tradizionali utilizzino gli eSports come nuova area di business e gli eSports utilizzino gli Sport Tradizionali come vetrina per raggiungere personalmente i tifosi, tutto questo a differenza di altre realtà globali che non godono sempre di questo stesso tipo di entusiasmo nei confronti del nuovo settore.

Immagine copertina presa da Overwatch League


Gli Excelsior alla conquista di New York
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701